visitare roma in segway

Visitare Roma in segway: i migliori tour in città

Abbiamo spesso parlato della nostra amata capitale italiana negli ultimi tempi. Vi ho parlato dei musei vaticani e della Cappella Sistina, ma anche del Pantheon e del Colosseo. Alcune delle più belle attrazioni che la città possa offrire ai turisti di tutto il mondo.

Abbiamo anche visto come, con un po di accortezza, la stessa città si possa tranquillamente visitare in soli 3 giorni. Certo non si riuscirà a vedere tutto, vista la ricchezza di Roma, ma 3 giorni sono certamente sufficienti a farsi una bella idea dei tesori che la città nasconde.

Oggi ho deciso invece di parlarvi di una nuova modalità di visita della città, che negli ultimi anni ha avuto molto successo e seguito in tante altre città.

Si tratta di una modalità che offre numerosi vantaggi, specie se vi trovate in città per poco tempo e volete riuscire a vedere il maggior numero di attrazioni possibili.

Sto parlando ovviamente di visitare Roma con l’aiuto del Segway, un mezzo molto semplice da guidare che permette di recarsi ovunque in città e di evitare parecchia fatica, poiché questo mezzo agevola gli spostamenti anche su strade molto trafficate o piene di turisti come appunto quelle di Roma.

Vedremo quindi quali siano i migliori tour di Roma in Segway e ve ne consiglierò alcuni che per esperienza personale possano essere considerati quelli col miglior rapporto qualità prezzo in città.

Come sempre ci affidiamo al mio partner preferito del settore, ovvero Getyourguide, un sito web relativamente giovane che è divenuto in poco tempo il miglior venditore di esperienze di viaggio sul globo e che garantisce massima qualità e miglior prezzo in questo settore.

I migliori tour in Segway di Roma

Cominciamo subito il nostro viaggio alla scoperta dei migliori tour in Segway di Roma. Cercheremo di selezionare quei tour che offrono la migliore esperienza di viaggio, tra quelli disponibili sul mercato.

#1 Tour dell’Antica Roma in Segway

Cominciamo da questa prima proposta che prevede un giro stupendo per le vie dell’Antica Roma in compagnia del nostro amato mezzo Segway.

Questa possibilità rappresenta un viaggio nella storia dell’antica città di Roma e segue le orme dei due fondatori della città ovvero Romolo e Remo.

La storia narra che i due fratelli si trovavano in contrasto sul luogo dove edificare la città. Il primo insisteva nel volerla far nascere sul Colle Palatino, il secondo invece sul Colle Aventino.

Il resto della storia è un susseguirsi di tradimenti e ritorsioni che sfociano poi in un omicidio.

Durante il tour si entra in conoscenza della storia di Romolo e Remo, proseguendo poi con la storia dei Cesari e degli antichi sovrani della capitale.

Col proseguire del tour avrai la possibilità di visitare tutti e 7 i colli della città in maniera ecologica e divertente.

Il viaggio inizia con una piccola prova sul mezzo per iniziare a conoscerlo e prenderne confidenza. Nelle successive 3 ore e 30 minuti attraverserai l’intera città, compreso il Foro Romano, il Colosseo e il Circo Massimo.

La guida ti narrerà tutti gli anedoti e le vicende più interessanti che la città nasconde e alla fine del tour avrai immagazzinato una buona quantità di informazioni altrimenti inarrivabili sulla città.

Non mancheranno alcuni consigli su dove mangiare o bere un drink in città. Non lasciarti scappare questa occasione e prenota subito cliccando sul banner che segue.

Cosa è incluso nel tour?

  • Noleggio del segway
  • Casco
  • Assicurazione
  • Guida
  • Audioguida

Cosa non è incluso nel tour?

  • Biglietti di ingresso alle attrazioni
  • Mance

#2 Tour di Roma in Segway di 3 ore

Veniamo ora ad un tour alternativo alla scoperta della città eterna. In questo tour della durata di ben 3 ore veniamo guidati all’interno di Roma da guide esperte della città.

Una delle prime tappe sarà Castel Sant’Angelo, un’area molto ampia dove poter girare in segway e imparare a prendere confidenza con questo nuovo mezzo.

Successivamente il tour prevede il passaggio per piazza Navona, una delle piazze più belle della città che ospita una splendida fontana dei Quattro Fiumi realizzata dal famoso artista Bernini.

In seguito avremo la possibilità di conoscere il famoso Pantheon della città con la sua imponente cupola. Non mancherà un passaggio per piazza Venezia, luogo ricco di storia anche recente.

Seguiranno poi ovviamente un tour del Colosseo, la Fontana di Trevi e piazza del Popolo, tutti luoghi che hanno contribuito a rendere celebre la città.

Durante il percorso si avrà la possibilità di attraversare alcune delle strade più belle della città e di scoprire aneddoti e curiosità sulla sua storia.

Con questo tour riusciremo ad avere una bella panoramica della città in sole 3 ore di tempo. Diventa quindi una soluzione ottimale per coloro che non hanno tanto tempo a disposizione, ma vogliono cercare di vedere il più possibile in città.

Cosa è incluso nel tour?

  • Noleggio del segway
  • Guida turistica esperta
  • Casco
  • Assicurazione
  • Impermeabile (se necessario)

Cosa non è incluso nel tour?

  • Biglietto di ingresso alle attrazioni
  • Mance

#3 Tour di Roma da 2 ore in Segway

Questa terza possibilità che vi proponiamo è dedicata a coloro che non vogliono spendere troppo per il loro tour della città in segway e che non hanno eccessivo tempo a disposizione.

Questo tour prevede infatti la visita ai luoghi più importanti di Roma, tra i quali:

  • Il Colosseo
  • Il Circo Massimo
  • Il Foro Romano
  • Bagni di Caracalla
  • Teatro Marcello

Nella durata di 2 ore si avrà dunque la possibilità di vedere i principali luoghi di interesse di Roma, che non è possibile evitare durante una giusta visita in città.

La visita con il segway è un’esperienza unica, poiché permette di ammirare con i propri occhi i monumenti principali di Roma, che fanno oramai parte dell’immaginario collettivo, senza alcuna limitazione.

Il segway è infatti un mezzo ecologico, che può circolare ovunque in città senza problemi di alcun tipo.

Durante questa esperienza si riescono a percorrere numerosi chilometri senza alcuna fatica, il tour è dunque anche indicato per i turisti più pigri.

Cosa è incluso nel tour?

  • Noleggio del segway
  • Breve allenamento sul mezzo di 30 minuti
  • Guida turistica esperta
  • Impermeabile (se necessario)

Cosa non è incluso nel tour?

  • Cibo e bevande
  • Mance

#4 Tour serale di Roma in segway

La soluzione più romantica per visitare l’incantevole città di Roma è senza dubbio un tour in segway la sera. Non so se siete mai stati a Roma, ma avete presente cosa significa passeggiare per la città eterna?

La città è in grado di sorprenderti in ogni angolo, anche il più nascosto. Ecco ora pensa di esplorare la città al calar della sera, con le luci che rendono l’ambiente molto più romantico.

Capirai subito che questa è un’esperienza unica che lascerà un ricordo indelebile nella tua memoria.

Questo tour prevede il passaggio per la Fontana delle Tartarughe in piazza Mattei e, dopo un breve allenamento per prendere confidenza col mezzo, ci porta alla scoperta dello splendido quartiere ebreo della città.

Dopo un salto al Campo dei Fiori, si attraverserà il Tevere per giungere a Castel Sant’Angelo sino al Vaticano, dove ammirare la splendida cupola della Basilica di San Pietro.

Non manca un salto alla splendida piazza Navona, al Pantheon, alla Fontana di Trevi, ma anche all’Altare della Patria, luogo ricco di storia.

Praticamente non viene trascurato neanche uno dei principali monumenti della città.

Il tour prevede un numero massimo di 6 partecipanti e una durata totale di 2,15 ore.

Cosa è incluso nel tour?

  • Noleggio del segway
  • Casco per il tour
  • Guida turistica esperta
  • Audioguida
  • Bottiglia d’acqua e caffè
  • Impermeabile in caso di pioggia

Cosa non è incluso nel tour?

  • Biglietti di ingresso alle attrazioni
  • Mance

#5 Roma by night in segway

L’ultima proposta che qui vi mostriamo è sempre un bel tour della città di Roma, fatto però durante la notte.

Il tour inizia come al solito con un breve sessione di allenamento, che permette di prendere confidenza con il segway, in modo da muoversi con maggiore disinvoltura in seguito.

La visita comprende una gita tra i principali monumenti della città capitolina. Si parte da Campo dei Fiori e il Campidoglio, per passare poi al Colosseo e alla Fontana di Trevi.

Non mancheranno certamente una breve visita alla piazza di Spagna, al Pantheon e alla splendida Basilica di San Pietro.

Si tratta di un breve ma intenso viaggio all’interno delle attrazioni e della storia della città di Roma, fatto a bordo di uno splendido veicolo ecologico che consente di godersi il panorama, come con pochi altri veicoli.

Cosa è incluso nel tour?

  • Esperta guida turistica
  • Casco
  • Luci
  • Caffè e acqua
  • Audioguida

Cosa non è incluso nel tour?

  • Mance
  • Ingresso alle attrazioni

Perché scegliere il segway per la visita di Roma

Il segway è un mezzo molto moderno, ma alla portata di tutti. Bastano pochi minuti di tentativi per capire come funziona e potersi permettere un bel tour all’interno di una città.

E’ un mezzo che continua ad avere un’importanza decisiva all’interno delle nostre città, poiché innanzitutto è 100% ecologico e, in secondo luogo, permette di godere appieno del paesaggio che si attraversa mentre si è a bordo.

Scegliere di visitare una città a bordo del segway è un’idea ottima nel caso non abbiate tanto tempo a disposizione. Il segway permette infatti di percorrere in poco tempo moltissima strada e di visitare numerosi luoghi della città, che sarebbe impossibile vedere a piedi.

Quando mi reco in visita ad una nuova città e magari ho solo 2 o 3 giorni a disposizione, cerco sempre di usare un segway, in modo da ottimizzare il tempo al meglio.

Percorrere le strade di una città in segway è inoltre un’esperienza molto divertente, poiché il segway è molto comodo da guidare.

Una volta presa confidenza col mezzo poi, ci si può concentrare totalemente sul paesaggio che ci circonda e godere appieno dello spettacolo che ci sta accanto.

Roma sapete bene, è una città così ricca di bellezze da ammirare che ad ogni angolo è in grado sdi sorprendere lo spettatore.

Col segway ogni emozione sarà amplificata, poiché grazie alla velocità del mezzo, l’esperienza sarà un continuo susseguirsi di panorami e monumenti dalla bellezza disarmante, come in poche altre città del mondo accade.

Dunque fidatevi, per le prossime vacanze a Roma, affidatevi al segway e vi assicuro che non vene pentirete!

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su