Se sei alla ricerca di un hotel vegano qui troverai alcune idee e alcuni consigli utili per trascorrere una vacanza da riordare a lungo.
Trovare una località dove passare le proprie vacanze non è affatto semplice, ma sulla Riviera Romagnola sempre più gli albergatori si adoperano per ascoltare le esigenze dei turisti.
Una vacanza è prima di tutto relax e distacco dai problemi della vita quotidiana, ma anche mantenere il proprio stile di vita è un diritto.
Per questo ti consigliamo Bellaria, in provincia di Rimini, dove si trova uno tra i migliori 10 hotel vegan in Italia.
L’Hotel Villa Claudia è un eco-hotel 3 stelle, insignito anche della certificazione VeganOK, ideale per chi sceglie una vacanza nel pieno rispetto dello stile di vita vegano.
Bellaria inoltre, sta sempre più volgendo la sua attenzione a ciò che riguarda la vacanza sostenibile, anche a tal proposito continua a essere il luogo ideale per le famiglie.
Potrai approfittare della possibilità di trovarti proprio sul mare, sul quale la struttura si affaccia direttamente.
Perché è importante scegliere un hotel VeganOk per chi ha problemi di intolleranze?
Scegliere una struttura ricettiva certificata VeganOK vuol dire non solo essere attenti alla natura e al contesto ambientale, che ci circonda, ma anche poter far fronte alle intolleranze alimentari, sempre più diffuse.
Questo è un tasto dolente per gli alberghi, perché le esigenze alimentari diventano sempre più varie ed è importante riuscire a soddisfare tutti. Tra queste necessità rientrano anche gli aspetti etici connessi alle diete vegetariana e dieta vegana.
Solitamente i prodotti scelti sono biologici e a km zero, valori che rispettano la filosofia dell’ecosostenibilità ambientale, anche in favore dell’economia agroalimentare locale.
Una vacanza vegana è possibile grazie all’attenzione che sempre più albergatori stanno riponendo sulle necessità dei turisti, in favore di uno stile di vita a basso impatto ambientale, che possa far fronte anche alle allergie e alle intolleranze.
Perché scegliere Bellaria e Igea Marina per le vacanze al mare?
l comune di Bellaria-Igea Marina, si trova a nord della provincia di Rimini. Una località balneare che ha acquistato importanza agli inizi del secolo scorso, quando le famiglie nobiliari la sceglievano per le vacanze dopo aver compreso l’importanza e le virtù terapeutiche dell’acqua del mare.
Qui, l’ospitalità è un paradigma imprescindibile e la storia turistica di questo luogo lo racconta.
Consigli utili su cosa vedere in vacanza a Bellaria-Igea Marina
Finalmente puoi davvero staccare la spina ed ecco alcune cose da vedere a Bellaria Igea Marina:
- la “Casa Rossa” di Alfredo Panzini,
- la Torre Saracena,
- l’isola dei Platani,
- centro pedonale,
- il Parco del Gelso.
Il Parco del Gelso è ideale per trascorrere un intero pomeriggio e praticare del sano sport, a tal proposito sono disponibili attrezzi utili per fare ginnastica. Per chi ama il running è possibile percorrere i sentieri che affiancano i torrenti o se preferisci la bicicletta, non ti resta che noleggiarne una e praticare la pista ciclabile, che per sei chilometri costeggia il fiume Uso.
Il centro pedonale e l’Isola dei Platani secolari dimostrano come Bellaria sia un paese ricco di verde, dove sono immancabili delle fresche e rilassanti passeggiate.
Se ti affascina la storia locale potrai visitare la Torre Saracena, che è stata costruita per far fronte alle invasioni dei pirati turchi, che hanno avuto luogo alla fine del Cinquecento, il suo scopo fu di difendere questo luogo, e la “Casa Rossa” di Alfredo Panzini, oggi centro culturale nel quale spesso si verificano eventi tematici.
A Bellaria-Igea Marina vivono circa ventimila persone, ma l’estate è davvero un motivo di spinta economica e vitale. Infatti, è in questo periodo dell’anno che la popolazione aumenta notevolmente e gli eventi ricominciano a coinvolgere turisti e abitanti.