Vacanza di coppia in Riviera Romagnola dove andare e dove alloggiare -

Vacanza di coppia in Riviera Romagnola: dove andare e dove alloggiare

Per chi sceglie di viaggiare in coppia sono disponibili delle interessanti proposte che sono appositamente pensate per godersi la vacanza in pieno relax.

La vacanza in coppia è un importante momento per conoscersi a fondo, ma ecco alcuni consigli per farlo al meglio.

Un viaggio da fare con la tua dolce metà è sicuramente un’esperienza da non dimenticare, perché non solo permette di conoscere nuove mete turistiche, non solo permette di staccare la mente dai problemi della vita quotidiana, ma permette anche di stabilire nuovi equilibri di coppia.

Dunque non resta che scegliere tra i vari alberghi e hotel per coppie e iniziare questa fantastica avventura insieme.

Gli hotel per coppie in Italia sono davvero tanti, ma la Riviera Romagnola è uno dei luoghi che meglio risponde all’esigenza del relax a due.

Una vacanza di coppia a Rimini è quello che ci vuole davvero, dopo un periodo di intenso stress. Scegli una struttura ricettiva, che ti permetta di trascorrere un soggiorno rilassante a tutti gli effetti, grazie anche ai servizi che vengono messi a disposizione appositamente per voi due.

La Romagna anche in questo caso, non pecca e le camere degli alberghi per le coppie sono predisposte per accogliervi in un’atmosfera decisamente romantica, con cromoterapia, aromaterapia, docce emozionali e docce multisensoriali, vasche idromassaggio, SPA, centro benessere e massaggi.

Stai già sognando vero? Sarà questo il modo giusto per ritrovare il vostro equilibrio energetico, psichico e fisiologico.


Alcune idee per un itinerario di coppia

Una volta scelta la struttura ricettiva più adatta, quella nella quale andrete a riposare dopo aver trascorso intense giornate, è il momento di pianificare questo viaggio da passare insieme.

Pensa a un itinerario, che sia in grado di soddisfare la curiosità e il benessere di entrambi. Capirete che anche progettare la vacanza insieme è importante per stabilire sintonia e complicità nella vostra relazione.

Amate il vero relax? Ciò che fa al caso vostro è una giornata da passare al centro benessere, tra bagni in piscina, in vasca idromassaggio, nel bagno turco o in sauna, per espellere le tossine dal vostro corpo. Dunque, perché non includere anche un massaggio davvero rigenerante, per sciogliere tutte le vostre tensioni? È questo il momento più adatto per prendere questa decisione.

Chi dice che viaggiare in coppia  non può essere dinamico e avventuroso?
Se siete appassionati di escursioni naturalistiche, la Riviera Romagnola e il suo entroterra vi aspettano. Camminate, trekking e pedalate in bicicletta sono le principali attività da svolgere tra parchi e sentieri, tra piste ciclabili e percorsi sterrati.

La curiosità per la cultura e l’arte può essere il vostro vero movente. Allora munisciti di una buona macchina fotografica e scoprirai un’affascinante storia tra le vie del centro storico di Rimini e non solo.

Il consiglio è quello di visitare un borgo al giorno, non perderti il castello di Gradara, e Torri della Repubblica di San Marino, di San Leo, immancabile è un giretto a Santarcangelo di Romagna e poi ancora, Verucchio e il resto è tutto da scoprire.

Non dimenticate di indossare scarpe comode, perché le passeggiate potrebbero essere lunghe e la scomodità potrebbe rendervi nervosi. Ricordate che siete in vacanza per relax.

La scoperta di un territorio non finisce con la sua geografia, con i luoghi da visitare e la storia da conoscere, ma ciò che davvero emoziona di un viaggio sono le sensazioni, gli odori e i sapori, che solo l’enogastronomia locale può offrire, allora perché non controllare il calendario delle sagre, delle fiere, dei concerti e degli eventi, che vengono ospitati lungo la Riviera Romagnola?

La partecipazione a queste attività accende la voglia di socialità e la vacanza in coppia diventa una vera occasione per sentirsi nuovamente, e più intensamente, innamorati l’uno dell’altro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su