vacanza a skiathos in coppia

Vacanza a Skiathos in coppia: un’isola romantica nel cuore dell’Egeo

E’ nuovamente arrivato il momento di partire e siete alla ricerca della località ideale dove trascorrere una bella vacanza col vostro partner? O forse state preparando una bella luna di miele, ma non avete voglia di fare 10 ore di volo per arrivare dall’altra parte del mondo?

Beh non preoccupatevi perché le isole da sogno si trovano anche a poca distanza dall’Italia, senza dover attraversare il globo. Quest’oggi vi presento Skiathos, stupenda isola greca nel cuore dell’Egeo, regina dell’arcipelago delle Sporadi. Vi ho già raccontato del perché Skiathos sia la meta ideale per una vacanza con bambini e vi ho parlato anche del suo aeroporto, come dire? … particolare. Vediamo ora per quali motivi Skiathos è una meta perfetta per ritrovare il feeling tanto sognato con il tuo compagno o la tua compagna.

Vacanza a Skiathos in coppia col proprio partner

L’isola di Skiathos sorge sull’Egeo Nord Occidentale e fa parte delle Sporadi, un bell’arcipelago in Grecia. E’ molto conosciuta per le sue spiagge dorate e per la sua vita notturna abbastanza animata da giovani  e bei locali in riva al mare. E’ la meta ideale per ritrovare se stessi e trascorrere una bella vacanza in compagnia del partner, perché la natura avvolge completamente l’isola e le sue spiagge dorate con mare cristallino vi faranno sentire come ai Caraibi.

E’ un’isola di media grandezza intorno a 50 chilometri quadrati, che si trova in posizione ideale per fare Island hopping, ovvero un tour di più isole, ma che può essere goduta appieno anche da sola. Per ricreare la giusta atmosfera per ritrovare il feeling col proprio partner non manca proprio nulla: natura mozzafiato, stradine caratteristiche e molto romantiche, locali notturni dove far baldoria e splendidi hotel dove lasciarsi viziare.

Dove alloggiare a Skiathos in coppia: i migliori hotel dove farsi viziare

Andiamo ora alla ricerca degli hotel più adatti ad una permanenza in coppia, quegli hotel dove il romanticismo si respira nell’aria e dove ci si può lasciar viziare dal primo ingresso. Nella scelta degli hotel migliori viene ovviamente considerata la presenza di una piscina, nonché delle camere dotate di aria condizionata il più intime possibile.

Se sei alla ricerca di un luogo dove alloggiare a Skiathos, forse potrebbe interessarti leggere la mia guida completa sull’argomento cliccando su questo link.

Kassandra Bay Resort

Il Kassandra Bay Resort offre una posizione da favola con accesso diretto alla splendida spiaggia di Vasilias, nonché due piscine all’aperto molto funzionali. Si tratta di un hotel a 5 stelle con 3 ristoranti, uno snack bar dove sorseggiare comodamente un bel drink e un bar bordo piscina. Le camere sono arredate con molto gusto e tinteggiate di colori tenui. Il mobilio è moderno, ma romantico allo stesso tempo. Ogni camera prevede un balcone o una terrazza con mobili da esterno e vista sull’Egeo, kit di cortesia e wifi gratuita.

La mattina viene servita una colazione continentale da sogno e a pranzo o a cena potrete godere di un pasto tipicamente greco con le pietanze tradizionali della cucina di questo paese. Disponibili in loco una palestra e alcuni impianti sportivi, nonché alcuni parchi gioco per bambini.

Prenota subito la tua stanza per godere della tua vacanza da sogno cliccando su questo link.

Indirizzo: Vassilias, 37002 Skiathos

Numero di telefono: +30 2427 024201

Valutazione su Booking.com: 8.9

Aegean Suites Hotel

Questo splendido hotel sorge su una collina e regala una splendida vista sulla spiaggia sabbiosa di Megali Ammos. Si tratta di un hotel a 5 stelle, membro di una splendida catena di hotel, la Small Luxury Hotel of the World. L’hotel offre 20 splendide camere situate in 4 edifici in tipico stile classico greco, che dispongono di una camera da letto, di un soggiorno, di un bagno lussuoso e una stupenda terrazza.

Nel giardino dell’hotel potrete trovare una stupenda piscina, un solarium e una comoda vasca idromassaggio. La spiaggia di Megali Ammos si trova a pochi minuti dall’hotel e vi incanterà con le sue spiagge sabbiose e il suo mare cristallino. L’hotel offre anche degli ottimi trattamenti estetici olistici e rilassanti. Il ristorante dell’hotel vi delizierà con i suoi piatti gourmet ispirati alla tradizionale cucina greca.

Prenota subito la tua stanza in questo hotel incantevole cliccando su questo link.

Indirizzo: Megali Ammos, 37002 Skiathos

Numero di telefono: +30 2427 024066

Valutazione su Booking.com: 9.0

Skiathos Luxury Living

Situato a soli 500 metri dal porto di Skiathos e a 5 chilometri dalla spiaggia di Lalaria, questo hotel a 4 stelle offre una piscina all’aperto e connessione a internet gratuita su tutta la struttura. In loco potrete usufruire del transfer per l’aeroporto, nonché del noleggio biciclette. Le camere sono completamente attrezzate e dotate di aria condizionata, alcune dispongono di balcone. Alla mattina viene servita una ricca colazione continentale, le camere sono arredate con cura e molto romantiche.

Non lasciarti scappare la tua stanza in questo splendido hotel, prenota subito cliccando su questo link: la disponibilità è molto limitata.

Indirizzo: Skiathos Luxury Living, Skiathos 370 02, Grecia

Numero di telefono: +30 2427 022574

Valutazione su Booking.com: 9.0

Mandraki Village Boutique Hotel

Questo splendido hotel è situato all’interno dell’area protetta del lago di Strofilia, a soli 200 metri dalla spiaggia di Koukounaries. L’hotel offre una splendida piscina all’aperto, un ristorante ed eleganti sistemazioni dotate di balcone e connessione internet gratuita. Le camere sono arredate in maniera molto piacevole, si accostano colori pastello a motivi floreali e tinte vivaci. La colazione servita alla mattina è continentale e molto ricca. Il ristorante dell’hotel offre una classica cucina greca molto gustosa, accompagnati da un’ottima selezione di vini.

Prenota subito questo incantevole hotel cliccando su questo link: la disponibilità è estremamente limitata.

Indirizzo: Koukounaries Beach, Skiathos 370 02, Grecia

Numero di telefono: +30 2427 049301

Valutazione su Booking.com: 8.8

Mystery Skiathos Luxury Residence

A soli 600 metri dalla casa di Papadiamantis, sorge il Mystery Luxury Hotel residence, che offre eleganti sistemazioni ben arredate, una piscina all’aperto e un bar ristorante. Le camere sono finemente arredate e giocano sui colori del blu, i materassi dei letti sono tutti firmati Simmons. Perfettamente attrezzate con ogni comfort, le camere di questo residence sono ideali per una vacanza di coppia. Al ristorante dell’hotel sarà possibile gustare i tipici piatti della tradizionale cucina greca, nonché piatti leggeri e bevande rinfrescanti. La posizione dell’hotel è perfetta, a due passi da negozi e dal paese.

Prenota subito il tuo posto in questa splendida location cliccando su questo link: sono rimaste ancora pochissime camere disponibili.

Indirizzo: Sciato 370 02, Grecia

Numero di telefono: +30 698 188 5581

Valutazione su Booking.com: 9.3

Island Hopping con partenza da Skiathos

Uno dei maggiori pregi di Skiathos è sicuramente la sua posizione nel cuore dell’arcipelago delle Sporadi. Per i più attivi infatti è possibile visitare alcune isole nelle vicinanze altrettanto belle ed accoglienti, praticare insomma ciò che oggi viene definito come Island hopping, ovvero un salto da un’isola ad un’altra. Se tu e il tuo partner siete delle persone che si stancano velocemente dei soliti luoghi, allora Skiathos è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze. Il mio consiglio è quello di recarsi in visita ad Alonissos e Skopelos, due luoghi altrettanto stupendi.

Da Skiathos a Alonissos

Partire da Skiathos ad Alonissos è un gioco da ragazzi, poiché durante la stagione estiva i collegamenti tra le due isole sorelle sono quotidiani. Per trovare il traghetto più economico per questo spostamento vi consiglio di dare un occhio al sito che secondo me è migliore in questo campo, ovvero Direct Ferries. Per collegarti e fare un preventivo, puoi cliccare qui.

L’isola di Alonissos è un vero paradiso in terra. Spiagge dorate e acque azzurre e cristalline sono facilmente raggiungibili in tutta l’isola. L’assenza di un aeroporto diretto garantisce che sull’isola il turismo non sia eccessivo. La natura sull’isola è ancora completamente incontaminata e non è raro incontrare sull’isola foche o delfini.

isola di Alonissos

Sarà il canto delle cicale ad accompagnare la vostra vacanza nella natura incantata di quest’isola. Senza dimenticare che la città vecchia di Alonissos è fantastica, molto caratteristica con i suoi vicoli stretti, le taverne tradizionali e i negozietti di artigianato. Archeologia, natura, escursionismo e vita rilassata: sono queste le parole d’ordine per la tua vacanza su questa stupenda isola.

Da Skiathos a Skopelos

Un’altra bella alternativa per il vostro island hopping è la visita all’isola di Skopelos, una delle mie mete preferite. Arrivare a Skopelos è semplicissimo, basta prendere un traghetto dal porto di Skiathos, se volete cliccando qui potete fare un preventivo. Skopelos è l’isola più abitata e più grande dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali. Anche qui l’assenza di un aeroporto diretto dall’Italia, ma anche da qualsiasi altra località europea, garantisce un turismo non troppo affollato, di modo che potrete godervi l’isola senza stress e in tutta tranquillità.

isola greca di skopelos

La principale caratteristica di Skiathos sono le sue spiagge caratteristiche, con sabbia dorata e mare cristallino, dove è possibile volendo anche fare dello snorkeling. Su quest’isola si respira un’atmosfera magica ed è possibile veramente dimenticare ogni stress del quotidiano per godersi alcuni giorni in piena sintonia con la natura che ci circonda.

Durante il vostro soggiorno vi consiglio tuttavia di prendervi il tempo di fare questa romantica escursione. Si tratta di una piccola crociera al tramonto, dove vi sarà possibile bere un buon bicchiere di vino in una cornice splendida. A bordo di una confortevole imbarcazione potrete godere il tramonto non lontano dalle coste di Alonissos, gustando un buon piatto freddo.

Il consiglio è tuttavia quello di prenotare l’esperienza prima della partenza, poiché la disponibilità è molto limitata e potrebbe esaurirsi in fretta. Per prenotare è sufficiente che clicchi su questo link.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sull’isola di Skiathos, sulle sue spiagge, sulle attività che è possibile svolgere sull’isola per non annoiarsi mai o sulle particolarità da prendere in considerazione prima della partenza, ti invito a visitare il mio articolo Vacanza a Skiathos con bambini, dove puoi trovare tantissime informazioni sull’isola.

Spero che le informazioni ricevute possano essere utili per organizzare al meglio la tua vacanza a Skiathos in coppia. Non mi resta che augurarti buon viaggio e tantissimo divertimento!

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su