Quali strumenti tecnologici portare in vacanza

Quali strumenti tecnologici portare in vacanza?

Le vacanze sono alle porte, ma non vuoi assolutamente perdere i contatti col mondo?

Anche in vacanza non vuoi fare a meno dei social?

Sei un fanatico delle foto fatte in vacanza che ami guardare spesso quando poi rientri a casa? O forse il tuo lavoro non ti permette di staccare totalmente neanche in vacanza e hai bisogno di un supporto che ti permetta di rimanere sempre connesso?

Allora arrivato il momento di aggiornare i tuoi strumenti tecnologici da portare in vacanza e cercare di non farsi trovare impreparati.

La tecnologia per fortuna continua ad avanzare facendo sempre più passi da gigante e sono numerosi gli strumenti che possono farci compagnia in viaggio, regalandoci sempre nuovi modi di coltivare un ricordo splendido dei momenti passati all’avventura.

In questa piccola guida, mi sono proposto di riassumere l’elenco dei migliori dispositivi agevoli da trasportare, che possono aiutarci a vivere la vacanza in modi sempre migliori.

Andiamo insieme alla scoperta degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per rendere magici i nostri momenti di relax in giro per il mondo.

Non importa che tu sia in viaggio da solo, col tuo partner o con l’intera famiglia, qui troverai di sicuro un accessorio indispensabile per la prossima partenza.


#1 Uno smartphone per scattare fotografie


Quali strumenti tecnologici portare in vacanza

Uno dei primi dispositivi importanti che dovresti valutare prima di partire è l’acquisto di uno smartphone che permetta di scattare foto di buon livello.

Il vantaggio di questa tipologia di smartphone è sicuramente l’ingombro molto esiguo, che ci permette di evitare di portare con noi anche una fotocamera.

Lo smartphone è uno strumento che chiunque porta con se ovunque si trovi, possedere un modello che scatta foto di qualità è un vantaggio non da poco.

Capire quali siano i migliori smartphone in grado di scattare foto di un buon livello, non è però così semplice, vista la vastità dell’offerta.

Per questo motivo potrebbe esserti utile dare un’occhiata alla mia guida “Quale smartphone fa le foto migliori?”



#2 Una macchina fotografica professionale


Quali strumenti tecnologici portare in vacanza

Se lo smartphone non riesce ad appagare la tua voglia di fotografia e vuoi invece ottenere dei risultati ancora più professionali con i tuoi scatti, allora è arrivato il momento di prendere in considerazione l’acquisto di una fotocamera professionale.

Tra le altre cose, potresti pure risparmiarci con l’acquisto di una macchina di medio livello, rispetto all’acquisto di un cellulare di fascia alta.

Il mercato delle fotocamere professionali è in continua evoluzione e sono vari i prodotti disponibili in questo settore.

Al momento però sono due i modelli di macchina fotografica che la fanno da padrone, regalando al fotografo scatti di maggior livello.

Sto parlando delle fotocamere reflex, seguite a poca distanza dalle fotocamere mirrorless, che insieme sono gli strumenti più usati dai fotografi professionisti.

Se decidi di acquistare una nuova fotocamera, dovresti prendere in considerazione anche uno zaino che ne agevoli il trasporto, in questo caso puoi dare un’occhiata alla mia guida “I migliori zaini fotografici”.



#3 Un notebook leggero


Quali strumenti tecnologici portare in vacanza

Specie quando è il lavoro ad esigere che non ci si possa assolutamente staccare completamente dalla routine quotidiana, è invece un notebook ciò di cui abbiamo bisogno.

Certo portare con se un notebook in viaggio non è sempre semplice, per questo motivo abbiamo bisogno di un modello molto leggero, che occupi il meno spazio possibile senza ingombrare eccessivamente.

Anche in questo caso la tecnologia ci viene incontro, mettendo a nostra disposizione notebook con pesi molto leggeri, che siano quindi molto semplici da portare a spasso.

La scelta anche in questo caso potrebbe essere complicata, per questo motivo ti invito a trovare spunti interessanti leggendo la mia guida “I migliori notebook leggeri”, che potrà indirizzarti verso la scelta del modello più adatto a te.



#4 Un tablet


Quali strumenti tecnologici portare in vacanza

Se un notebook è eccessivamente pesante o ingombrante, esiste un’altra soluzione.

Hanno infatti avuto molto successo negli ultimi tempi tablet, dei dispositivi di piccole dimensioni che occupano pochissimo spazio e sono molto leggeri.

I tablet moderni offrono prestazioni di alto livello e una tecnologia di ultima generazione, che permette di svolgere su questi dispositivi qualsiasi cosa tu possa fare con un notebook.

L’unico consiglio è magari quello di abbinare al tablet una tastiera bluetooth che agevoli la scrittura in vacanza.

Per scegliere il tablet migliore, puoi dare un’occhiata alla mia guida “I migliori tablet da viaggio”, ricca di spunti e contenente i modelli più interessanti di questa categoria di dispositivi.



#5 Un Ebook reader


Qualora tu invece sia un lettore accanito, dovresti considerare il fatto di smettere di portare con te in vacanza centinaia di libri pesanti e ingombranti, e iniziare a sfruttare la tecnologia.

Con un comodo ebook reader, puoi infatti avere sempre a portata di mano migliaia di libri, avere accesso a qualsiasi libro sia di tuo interesse e leggere comodamente in qualsiasi luogo tu ti trovi.

Gli ebook reader sono molto leggeri e sfruttano la tecnologia per darti la stessa sensazione di lettura che tu puoi avere con un normale libro di carta.

Ho raccolto i migliori ebook reader nella mia guida “I migliori ebook reader da portare in vacanza”. Prova a darci un’occhiata!



#6 Una TV portatile


Se invece la mancanza più grossa in vacanza è proprio il poter guardare la televisione o se magari vuoi solo intrattenere i tuoi figli durante lunghi viaggi in macchina, una soluzione potrebbe essere una TV portatile.

Esistono infatti dispositivi innovativi che permettono di ricevere il segnale TV in qualsiasi condizione, sia in camper che in campeggio.

Sono di piccole dimensioni e possono essere usati anche come semplice schermo dove attaccare una console o anche solo per guardare su un display di maggiori dimensioni le foto scattate in vacanza.

Se ti ho un po incuriosito e vuoi avere maggiori informazioni, dai un’occhiata alla mia guida “Le migliori TV portatili”, troverai numerosi spunti di interesse.



#7 Una console portatile


L’ultimo oggetto che può essere utile in viaggio per ingannare il tempo o semplicemente per aiutare i tuoi figli a sopportare un lungo e noioso viaggio in auto o in traghetto, è l’uso di una console portatile.

Le console portatili sono dispositivi di piccole dimensioni, sulle quali è possibile giocare a numerosi giochi, anche molto divertenti.

Sono la soluzione ideale per un momento di svago per adulti e bambini e consentono anche di giocare contemporaneamente in più persone, per poter fare appassionanti sfide.

Se sei curioso, puoi approfondire la conoscenza di questo tipo di console, leggendo la mia guida “Le migliori console portatili”.



Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su