migliori smartphone per instagram

I migliori smartphone per Instagram

Come tanti di noi già sanno, Instagram è il social network ideale per i viaggiatori. Si parla addirittura di una grandissima influenza del social network su tutto il mercato dei viaggi e delle vacanze, così forte da avere un’influenza sulle destinazioni delle vacanze di migliaia di persone.

Sono oramai centinaia anche i travel influencer che svolgono questa attività sul social network per promuovere i loro viaggi e le loro destinazioni preferite.

La qualità di una destinazione viene addirittura valutata sulla base della sua popolarità su Instagram, date un’occhiata qui se non ci credete.

Pare ad esempio che mete come Santorini abbiano avuto una spinta immensa dal social network, al punto da arrivare a pensare ad inserire un numero chiuso per via dell’eccesso di persone che si riversano sull’isola durante l’estate.

Abbiamo dunque capito che Instagram svolge un ruolo essenziale nella vita di tante persone e, se anche tu sei finito su questo articolo, probabilmente sei parecchio sensibile all’argomento.

Per poter aumentare i proprio follower su Instagram è sicuramente essenziale possedere un dispositivo che permetta di scattare foto di qualità.

Usare i giusti hashtag e scegliere i giusti soggetti da fotografare sono poi il modo perfetto per aumentare i tuoi follower, ma ricorda che ci vorrà una buona dose di costanza e non dovrai mai arrenderti per vedere i primi risultati positivi.

Se preferisci lo smartphone ad una fotocamera per social network o per creare ritratti perfetti, allora sei giunto nel posto giusto, perché oggi prenderemo in esame i migliori smartphone che possono aiutarci ad aumentare il nostro successo sul social network.

Ho infatti preparato una piccola classifica degli smartphone che possono darci maggiori soddisfazioni nello scatto di foto ideali per il social network, considerando prima di tutto la qualità delle ottiche per fotografie che questi dispongono.

Ho cercato di selezionare i 5 modelli di smartphone che possono adattarsi alle esigenze di tutti, elencadoli in maniera graduale dal più costoso a quello più economico, di modo che riusciate a trovare con velocità il vostro modello perfetto.

Siete pronti? Tenete carico il power bank e partiamo!


La top 5 dei migliori smartphone per Instagram del 2020

Vediamo allora quali sono i migliori smartphone che possono aiutarci a scattare foto di qualità per riuscire ad aumentare il numero di follower che segue la nostra pagina.

Ho selezionato per voi i 5 smartphone che possono darci una mano ad ottenere i risultati soddisfacenti. Veli presento in ordine di prezzo di modo che sia per voi più facile consultare la nostra classifica.


#1 Samsung Galaxy S20

Smartphone per Instagram

Il Samsung Galaxy S20 è il primo modello che dovreste prendere in considerazione per aiutare a migliorare la propria visibilità su Instagram.

Il motivo è semplice: questo smartphone ci mette a disposizione una quadrupla fotocamera e nello specifico:

  • Una fotocamera ultra-angolare da 12 megapixel
  • Una fotocamera principale da 108 megapixel
  • Una fotocamera con teleobiettivo da 48 megapixel
  • Una fotocamera di profondità 3D ToF

Una delle caratteristiche che lascia sicuramente più stupefatti di questo smartphone è l’altissima risoluzione che mette a disposizione, pari a ben 108 megapixel: una quantità impressionante.

Questa risoluzione permette di creare foto di altissima qualità con un livello di dettagli e una profondità di colore unici.

Avremo a disposizione uno zoom che raggiunge addirittura i 100x, in grado di permetterci di cogliere ogni mino particolare anche a grande distanza dal soggetto.

Il sensore fotografico presenta dimensioni ben 3 volte superiori al modello precedente, consentendoci di ottenere risultati straordinari anche in condizioni di luce scarsa o in notturna.

La fotocamera anteriore raggiunge invece i 40 megapixel, rendendo possibile scattare selfie di qualità professionale, sempre al livello massimo di nitidezza.

E che dire della qualità video? Questo smartphone raggiunge una qualità ad alta risoluzione 8k: un livello impareggiabile sul mercato.

Se tutto ciò non fosse già sufficiente, bisogna ricordare la presenza di un perfetto stabilizzatore di immagini e una miriade di strumento di post-editing per migliorare ulteriormente gli scatti dopo la ripresa.

Sarà infine possibile girare filmati in time lapse più belli che mai.

Samsung Galaxy S20 Smartphone, Display 6.2" Dynamic AMOLED 2X, 3 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4000 mAh, Hybrid SIM/eSIM, [Versione Italiana], Cloud Blue
  • Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno...
  • Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20 avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il...
  • Con Scatto Singolo e l'intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere...
  • Immortala la notte in un modo speciale; grazie ai sensori di immagine più grandi e all'intelligenza...

#2 Apple Iphone 11

Smartphone per Instagram

Nell’elencare i migliori cellulari per Instagram, non potevamo tenere fuori dalla classifica il magico Iphone 11 Pro. Si tratta probabilmente del cellulare più desiderato al mondo che ha raggiunto un livello di tecnologia unico.

L’Iphone 11 mette a disposizione un apparato fotografico di ultima generazione composto da ben 3 diverse fotocamere, ognuna pensata per uno scopo diverso:

  • Una fotocamera ultra-grandangolo con una lunghezza focale di 13 mm, un’apertura da f/2.4, un obiettivo a 5 elementi, un sensore da 12 megapixel e un’inquadratura sino a 4 volte più ampia.
  • Una fotocamera grandangolo con una lunghezza focale da 26 mm, un’apertura da f/1.8, la stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore da 12 megapixel e un obiettivo a 6 elementi.
  • Un teleobiettivo con lunghezza focale da 52 mm, un’apertura da f/2.0, la stabilizzazione ottica dell’immagine, uno zoom ottico 2x e 12 megapixel di risoluzione.

L’ultragrandangolo consente scatti di qualità incredibile con una ampiezza di campo unica, specie se troverete davanti a voi dei paesaggi ampi, sarete in grado di ottenere dei risultati straordinari, riuscendo a catturare tutta l’immensità dell’immagine che si prospetta davanti a vostri occhi.

Con la modalità notte non avrete più limitazioni e riuscirete ad ottenere foto nitide e affascinanti anche in condizioni di scarsa luce o in notturna.

La modalità ritratto consente invece di ottenere primi piani incredibili, rendendo pienamente giustizia al soggetto protagonista dello scatto.

Con l’Iphone in mano riuscirete a passare dalle foto ai video con un solo click e se i selfie vi hanno rotto le scatole, vi permetterà di conoscere gli slofie, ovvero un divertente video-selfie in slow motion a 120 fotogrammi al secondo, ottenuto sfruttando la splendida telecamera true depth.

L’Iphone 11 Pro rivoluziona il mondo della fotografia su smartphone riuscendo a ottenere i massimi risultati, proprio quelli che sino a ieri parevano raggiungibili solo con una fotocamera professionale.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Verde Notte
  • Resistente alla polvere e all’acqua (4 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
  • Chip A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione

#3 Huawei P30 Pro

Smartphone per Instagram

Il Huawei P30 Pro è uno dei modelli di smartphone che per le sue caratteristiche tecniche rappresenta uno dei principali concorrenti ai modelli visti in precedenza.

Merita a pieno titolo il terzo posto della nostra classifica, poiché in tema di fotografia, mette a disposizione delle fotocamere di ultima generazione, in grado di ottenere risultati straordinari.

Lo smartphone è dotato di una quadrupla fotocamera Leica di ultima generazione:

  • Una lente Superzoom
  • Una fotocamera Super Sensing da 40 megapixel
  • Una fotocamera grandangolare da 20 megapixel
  • Una fotocamera Huawei Tof

L’ottimo teleobiettivo periscopico consente performance di zoom superiori, mentre la saturazione donata dalla fotocamera principale da 40 MP e il lavoro fatto dalla lente superzoom consentono risultati ottimale in qualsiasi condizione, anche quelle più difficili.

Anche in condizioni di luce scarsa e in notturna, queste fotocamere sono in gradi di ottenere dei risultati straordinari. Incredibile è anche la capacità di creare ritratti e selfie d’effetto, anche con fondo sfocato.

Ottime le perfomance anche negli scatti panoramici o in macro, mentre la fotocamera frontale da 32 megapixel consente di ottenere splendide foto frontali e selfie con una grande nitidezza.


#4 Xiaomi Mi Note 10

Smartphone per Instagram

Con Xiomi Mi Note 10 arriviamo secondo me ad un livello di qualità altissimo ad un prezzo abbastanza onesto. Questo smartphone è uno dei pochi modelli a mettere a disposizione ben 5 fotocamere, che permettono di ottenere scatti di qualità altissima al massimo della risoluzione attualmente presente sul mercato, pari a 108 megapixel:

  • Una fotocamera con teleobiettivo da 5 megapixel, zoom ibrido 5x, zoom digitale 50x e apertura f/2.0.
  • Fotocamera per ritratti da 12 megapixel, zoom ottico 2x, apertura f/2.0, autofocus dual pixel.
  • Una fotocamera ad altissima risoluzione da 108 megapixel, obiettivo a 7 elementi e apertura f/1.69.
  • Una fotocamera ultra-grandangolare da 20 megapixel e apertura f/2.2.
  • Una fotocamera macro da 2 megapixel.

La caratteristica che colpisce per prima è senza dubbio l’altissima risoluzione da 108 megapixel, raggiunta sul mercato solo dal Galaxy S20.

Si tratta ad ogni modo di un apparato di ottiche fotografiche di tutto rispetto e forse uno dei migliori attualmente disponibili all’acquisto.

Splendida è l’opzione ritratti che Xiaomi mette a disposizione, che consente di creare foto ad alta risoluzione con il massimo livello di dettagli e perfette anche in condizioni di luce scarsa.

La fotocamera per selfie mette invece a disposizione ben 32 megapixel, rendendo possibile ottenere foto di altissima qualità e con una nitidezza imbattibile.

Bisogna ammettere che in questa fascia di prezzo lo Xiaomi Mi Note 10 non teme rivale e mi spingo a dire che sia il miglior prodotto attualmente disponibile sul mercato.

Xiaomi Mi Note 10 Telefono da 6GB RAM+128GB ROM, Display Curvo 3D da 6.47", 108MP Camera, Versione Globale Mobile (Verde)
  • Fotocamera Frontale: fotocamera selfie da 32 MP, altissima risoluzione, in grado di registrare piccoli...
  • Fotocamera Posteriore Penta: Mi Note 10 è dotata di una fotocamera da 108 MP, con una risoluzione...
  • Batteria da 5260 mAh ad altissima capacità per più di due giorni di utilizzo, ricarica flash da 30 W...
  • Sensore di Impronte Digitali Sullo Schermo: Mi Note 10 utilizza la nuovissima tecnologia di sblocco dello...
  • Doppia SIM Nano: usa due schede SIM contemporaneamente ed espandi l'archiviazione, offrendo la...

#5 Motorola One Zoom

Smartphone per Instagram

L’ultimo modello di smartphone che voglio proporvi è il più economico della nostra classifica ed è un modello Motorola.

One Zoom ci mette a disposizione un totale di 4 fotocamere:

  • Un sensore principale da 48 megapixel con tecnologia Quad Pixel e stabilizzatore ottico.
  • Un teleobiettivo
  • Una fotocamera grandangolare
  • Una fotocamera per selfie da 25 megapixel

One Zoom è uno smartphone dalle performance buone in qualsiasi condizione, anche in presenza di luce scarsa o in notturna.

Possiede uno zoom ottico di ultima generazione che riesce a catturare ogni dettaglio anche col soggetto a lunga distanza. La lente grandangolare consente invece di riprendere ampi spazi e ottenere splendide foto di paesaggi.

Uno dei risultati più sorprendenti si ottengono invece con la fotocamera per selfie da 25 megapixel, in grado di farvi apparire sempre al meglio in qualsiasi occasione.

Si tratta certo di uno smartphone che non raggiunge le altissime performance viste in precedenza, ma che è un’ottima scelta in questa fascia di prezzo, perfetto per coloro che non possono permettersi di spendere di più.

Motorola One Zoom, Smartphone, Quad Camera 48MP, 128GB, Alexa Hands-Free integrato, Batteria 4000 mAh TurboCharge, Display OLED MaxVision 6.4" FHD+, Dual Sim, Android 9 Pie - Grey
  • Quad Camera da 48 MP. Ottieni scatti sempre perfetti grazie al sistema quad camera leader del settore,...
  • Versione esclusiva di Amazon con Amazon Alexa integrato: Di' semplicemente "Alexa" o premi due volte il...
  • Selezione pre-installata di app Amazon, tra cui Amazon Shopping, Amazon Music, Audible e Amazon Alexa.
  • Per configurare Alexa Hands-Free dovrai installare una scheda SIM. Alexa è supportata solo in Italia,...
  • Memoria da 128 GB espandibile. Avrai sempre spazio in abbondanza per le tue foto, video e giochi...

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su