migliori scarpe senza lacci

Addio nodi: le migliori scarpe senza lacci

Ad alcuni potrà forse sembrare una fissazione senza senso, ne sono consapevole. Per me però non esiste maggior fastidio di una scarpa slacciata.

Insomma a chi non è mai successo che il nodo fatto alla scarpa si sciogliesse all’improvviso?

Adesso provate ad immedesimarvi in uno di noi viaggiatori.

Abbiamo scelto la nostra nuova e agognata meta, dopo ore di aereo si giunge a destinazione stanchi e affamati. Nel percorso verso l’hotel trasciniamo le nostre pesanti valigie in attesa di arrivare, con uno zaino sulle spalle e un trolley a 4 ruote sospinto a mano.

All’improvviso, un leggero rumore attrae la nostra attenzione verso il basso e abbassando lo sguardo, scorgiamo il laccio della scarpa completamente slegato, col rischio di farci inciampare da un momento all’altro.

Quale peggiore sensazione di quella di dover mollare tutto il nostro fardello di bagagli, mollarli chissà dove, per poi procedere a riallacciare la scarpa?

Ecco, sper di avervi fatto un minimo comprendere il mio fastidio.

Dopo questa storiella, penso immaginerete perché allora ho deciso di rivolgere la mia attenzione alle scarpe senza lacci.

Per fortuna la moda mi pare venirmi incontro. Negli ultimi mesi ho visto sempre più modelli di scarpe senza lacci nelle vetrine e ho iniziato ad interessarmi a questa tipo di prodotto.

Grandi marche del settore hanno creato alcuni modelli molto interessanti e saranno proprio loro ad essere proposti in questa breve guida.

Ovviamente penseremo sempre al viaggio, dunque sceglieremo sempre scarpe sportive, adatte a camminare a lungo, anatomiche e soprattutto confortevoli.

Le scarpe senza lacci più vendute su Amazon

Prima di inoltrarci alla scoperta dei migliori modelli di scarpe senza lacci, penso possa essere utile scoprire quali modelli tra quelli proposti dallo store Amazon siano i più venduti.

In questo modo ci facciamo subito un’idea di come si muova il mercato di queste scarpe. Ecco di seguito i tre modelli più venduti.

Bestseller No. 1
Geox UOMO SNAKE L, Sneakers Base, Beige (Beige/Dk Orange C0845), 40 EU
  • Perforierte Sohle mit einer inneren Membran – ist atmungsaktiv & wasserundurchlässig
  • Leder ist strapazierfähig und langlebig
  • Gummizug für schnelles An- und Ausziehen
  • Der U Snake L für Herren von Geox ist ein atmungsaktiver Sneaker für Alltag und Freizeit.
  • Warnhinweis: Keine / nicht relevant
Bestseller No. 2
Mishansha Uomo Scarpe da Corsa Traspiranti Mesh Camminata Scarpe Casual Elastico Morbido Piatto All'Aperto Interior Top Basso Senza Chiusura Sport Shoes Donna Scarpe da Jogging, Grigio 38
  • Tomaia: l'elegante tomaia in tessuto a maglia per un sostegno ultraleggero, massimizza la traspirabilità...
  • Chiusura: low-up classico con design slip on, facile da indossare e da togliere, molto comodo. La...
  • Fodera: la fodera in mesh ventilato consente ai tuoi piedi di respirare liberamente, queste scarpe da...
  • Suola: queste scarpe sportive adottano una suola in EVA morbida, leggera, ammortizzante e resistente...
  • Occasione: questa semplice scarpa casual è perfetta per atletica, passeggiate, jogging, corsa, fitness,...
OffertaBestseller No. 3

Le migliori scarpe senza lacci: la top 5

Insomma siete curiosi di scoprire quali modelli di scarpe sono considerati dalla nostra redazione i più quotati per essere acquistati quest’anno?

Ecco a voi la nostra personale classifica dei modelli di maggiore qualità e con il miglior rapporto qualità prezzo.

#1 Scarpe senza lacci Geox Nebula

Scarpe senza lacci

Le Geox Nebula sono uno dei migliori modelli di scarpe senza lacci in commercio. Prima di tutto perché sono ovviamente dotate del classico brevetto Geox, che permette alla scarpa di traspirare alla perfezione, evitando l’accumulo di umidità all’interno e il conseguente eccesso di sudore.

Il modello è sportivo e tecnologico, perfettamente adatto per essere utilizzato durante i viaggi per le sue caratteristiche tecniche.

La moderna tecnologia di questo modello è in grado di garantire un comfort perfetto in ogni fase della giornata e specialmente in viaggio sarete particolarmente soddisfatti delle sue prestazioni, poiché il piede rimane a lungo asciutto in qualsiasi situazione, anche sotto sforzo.

Ideale per qualsiasi stagione, questo modello si merita a pieni voti il primo posto della nostra classifica, grazie all’alta traspirabilità garantita dagli ottimi materiali con cui è realizzata.

#2 Scarpe senza lacci Skechers Go Walk

Scarpe senza lacci

Una delle migliori scarpe da passeggio è sicuramente questo splendido modello Go Walk realizzato da quello ottima marca che è la Skechers.

Abbiamo già parlato in passato del suo ottimo modello Graceful, mentre questo modello si contraddistingue per una leggerezza incredibile e la sua perfetta ammortizzazione ULTRA Go che garantisce una perfetta aderenza su qualsiasi terreno, anche sdruccievole, e un comfort ottimale in ogni situazione.

Realizzata con un tessuto tecnico molto soffice al tatto, ma estremamente resistente, è molto ben isolata e garantisce un’ottima traspirabilità.

Il modello si presta alla perfezione all’utilizzo in viaggio o comunque in situazioni a duro sforzo, durante le quali è richiesto un impegno costante del piede.

La scarpa non tradisce le aspettative: la camminata mantiene sempre il massimo comfort e il piede rimane sempre asciutto nonostante lo sforzo.

Cliccando sul box che segue puoi dare un’occhiata ad ulteriori foto del prodotto.

#3 Scarpe in tela senza lacci Vans

Scarpe senza lacci

Vi propongo ora un grande classico delle scarpe senza lacci, che io personalmente porto sempre durante l’estate. Si tratta del classico modello della Vans, che ammetto non essere affatto ammortizzato e non particolarmente traspirante, ma io con questo paio di scarpe mi sono sempre trovato molto bene.

Come prima cosa hanno un design senza tempo e sempre alla moda. In secondo luogo portarle al piede è sempre estremamente comodo, anche per lunghi tragitti.

Si prestano molto bene per le calde giornate estive, poiché il materiale con cui sono realizzate è una tela molto leggera.

Ideali per la spiaggia, dunque indispensabili in vacanza. Vi garantisco che una volta provate al piede non tornerete più indietro.

La suola a nido d’ape in gomma garantisce una presa perfetta sul percorso, mentre le linguette imbottite e la parte laterale leggermente elasticizzata assicura un comfort perfetto.

Il modello è unisex, dunque perfettamente adatto sia agli uomini che alle donne.

Non ti resta che dare un’occhiata alle altre foto del prodotto e guardare tutti i colori disponibili, cliccando sui box che seguono.

Vans Classic Slip-On Canvas, Sneaker a Collo Basso Unisex – Adulto, Nero (Black Shoe White Sole), 45 EU (10.5 UK)
  • Vans nero scarpe da ginnastica classic slip on
  • Nuovissimo e genuino. Siamo un venditore autorizzato di vans.
  • Vedere la descrizione del prodotto di seguito per ulteriori informazioni.

#4 Scarpe senza lacci Adidas Deerupt

Scarpe senza lacci

Diamo adesso un’occhiata ad uno splendido modello da running realizzato dall’Adidas.

Si tratta di un modello straordinario e leggerissimo. Realizzate con materiali di altissima qualità, queste scarpe si adattano alla perfezione all’utilizzo intensivo e si prestano alla grande anche se siete dei veri maratoneti.

Il suo design è moderno e accattivante, la suola flessibile e ammortizzata, la traspirazione raggiunge i massimi livelli.

Parliamo di un modello di altissima qualità, che non delude durante i viaggi, specie quelli durante i quali occorre camminare a lungo.

Un modello da prediligere specie nei casi amiate visitare nuove città o in tutte quelle situazioni in cui occorre camminare a lungo.

Prova a dare un’occhiata alle ulteriori foto presenti su Amazon, cliccando sul box che segue.

#5 Scarpe senza lacci Salomon XA PROD

Scarpe senza lacci

Per ultimo abbiamo mantenuto il mio modello preferito, ovvero le scarpe senza lacci Salomon.

In realtà definire questa scarpa come “senza lacci” non è corretto al 100%, poiché i lacci sono presenti, ma realizzati con un moderno brevetto della Salomon denominato Quick Lace.

Cosa significa? Vuol dire che allacciare le scarpe non è mai stato così semplice e che potete scordarvi completamente di vedere le vostre scarpe slacciate.

Questo modello sorprende per la sua immensa qualità. Una scarpa molto stabile, ben ammortizzata, perfettamente traspirante, adatta ai lunghi percorsi e utilizzabile anche in situazioni complicate come il trekking di montagna.

Realizzata con materiali tecnici di qualità altissima, la Salomon raggiunge il top delle prestazioni con questa scarpa, che ovviamente è straconsigliata per l’utilizzo in viaggio, anche durante percorsi complicati e duri, durante i quali è necessario camminare tanto.

Abbiamo parlato in passato in maniera approfondita del modello Speedcross 4, ma questo modello XA PROD fa un passo avanti, facendo sfiorare la perfezione a queste scarpe.

Ti consiglio di dare un’occhiata alle ulteriori foto che puoi scoprire cliccando sui box che seguono.

Scarpe senza lacci per bambini

Per varie ragioni le scarpe senza lacci potrebbero essere molto interessanti anche come calzature per i vostri bambini. Prendete ad esempio il caso di un bambino che ancora non riesce ad allacciarsi le scarpe in autonomia.

In questo caso la scarpa senza lacci potrebbe essere una grande agevolazione.

Sul mercato esistono numerosi modelli di scarpe senza lacci per bambini. Noi di viaggioincoppia.com sfruttiamo questa occasione, per proporvi un modello che a nostro avviso si adatta molto bene a questo scopo.

Clicca sul box che segue per scoprire le caratteristiche tecniche del prodotto.

Scarpe da calcio senza lacci

Forse il settore dove maggiormente le scarpe senza lacci hanno avuto successo è quello del calcio.

Le scarpe senza lacci sono infatti molto apprezzate dai calciatori di tutto il mondo per la loro versatilità. E’ semplice immaginare come un laccio che si snoda possa essere fastidioso durante una partita di calcio.

La tecnologia in questo settore ha fatto passi da gigante riuscendo a ricreare scarpe perfette per giocare a calcio, molto confortevoli e che assicurano sempre una forma e un’aderenza al piede perfetta.

Indossando questo tipo di calzatura mentre si gioca a calcio, non si nota infatti alcuna differenza: il comfort della calzata è perfetto, il piede è sostenuto alla perfezione durante la pratica agonistica.

Di seguito vi proponiamo due dei modello meglio riusciti di scarpe da calcio senza lacci.

Scarpe antinfortunistiche senza lacci

Un altro settore nel quale le scarpe senza lacci possono avere un vantaggio decisivo è senza dubbio quello del lavoro, magari operaio.

In tutti questi settori, per lavorare è obbligatorio indossare delle scarpe antinfortunistiche, che posseggano la parte frontale della scarpa rinforzata per prevenire possibili urti ed evitare incidenti o infortuni.

Il fatto di non possedere affatto dei lacci, potrebbe essere anche in questo settore molto interessante, poiché si elimina all’origine una possibile fonte di disturbo durante il lavoro e si può procedere la normale attività senza alcun pensiero.

Di seguito vi proponiamo un modello di scarpa antinfortunistica senza lacci molto ben riuscito e molto apprezzato da chi ha già provato il prodotto. Dateci un occhio se siete interessati.

U-power Mistral Grip S1P SRC n°43
  • Scarpe di sicurezza basse
  • Blu.

Scarpe da cerimonia senza lacci

Sino ad ora abbiamo preso in analisi solo situazioni motlo casual per indossare una scarpa senza lacci, ma questo tipo di scarpa ben si presta anche ad occasioni più mondane.

Esistono infatti alcuni modelli di scarpa senza lacci che si prestano particolarmente durante le cerimonie.

Queste scarpa da cerimonia mantengono a mio avviso un’ottima eleganza e un bell’aspetto, coniugandola con una semplicità di utilizzo unica.

Non perdetevi i due modelli che vi proponiamo qui di seguito, a mio avviso due dei modelli meglio riusciti che si trovano in commercio.

Conclusioni

Spero che a seguito di questa interessante digressione nel mondo delle scarpe senza lacci, abbiate trovato un modello che possa attirare la vostra attenzione.

Una volta acquistato, dubito che vi pentirete dell’acquisto, poiché liberarsi dei lacci è sicuramente un’esperienza liberatoria.

Qualora decideste di acquistare, sarei felice se mi faceste sapere quale modello avete prediletto lasciando un piccolo commento qui di seguito.

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su