MIGLIORI SCARPE DA NEVE

Migliori scarpe da neve: scarpe e stivali per l’inverno

L’inverno è oramai alle porte, ma un vero viaggiatore non si fa certo fermare dal freddo invernale. Se anche tu come me, sai che per i viaggi ami spostarti in qualsiasi stagione, saprai bene che per l’inverno occorre avere il giusto abbigliamento per affrontare il freddo.

Abbiamo già parlato del miglior abbigliamento da sci e di tutti gli accessori necessari per la settimana bianca in montagna e come ben saprai nel bagaglio di un viaggiatore non può certo mancare una bella giacca invernale, in grado di proteggerti al meglio contro il freddo.

Quest’oggi vorrei però approfondire la conoscenza di un altro elemento essenziale, ovvero le scarpe e stivali per la neve.

Se infatti si sceglie di recarsi a visitare una località in montagna o semplicemente una città fredda, come quelle del Nord Europa, ,la scarpa da neve è un elemento essenziale, al quale non si può proprio rinunciare.

Questo tipo di scarpa infatti agevola gli spostamenti in caso di neve ed rappresenta un ottimo sostegno alla camminata che, nel più dei casi, evita pericolose cadute e dona la necessaria stabilità.

Sul mercato sono presenti numerosi modelli che complicano un pochino la scelta del modello migliore per le nostre esigenze.

Per questo motivo cercheremo di affidarci alle marche più famose, che garantiscono una migliore qualità e donano più fiducia, senza rinunciare a cercare alcuni prodotti che possano garantire una sufficiente qualità ad un ottimo prezzo.

Andiamo dunque a scoprire i modelli selezionati e fateci poi sapere se siete riusciti a trovare il prodotto ideale per le vostre esigenze.


Le migliori scarpe da neve scelte da Viaggioincoppia.com

Selezionare le migliori scarpe da neve non è certo un compito semplice, poiché sul mercato sono presenti una vasta gamma di articoli e, per capire quali possano offrire le migliori funzioni, ci vuole un occhio attento e informato, in grado di comprendere bene le caratteristiche tecniche del prodotto.

Di seguito trovate i modelli che abbiamo deciso di selezionare, scelti sulla base della nostra personale esperienza e conoscenza diretta del prodotto.


#1 Scarpe da neve Ugg

Le scarpe da neve Ugg sono una vera garanzia. La Ugg è diventata nel tempo uno dei migliori produttori di scarpe per climi freddi e la qualità dei suoi prodotti è imbattibile.

A fronte di una spesa un poco impegnativa, si riceve un prodotto dalle alte funzionalità, adatto a tenere il piede al caldo anche con i climi più freddi e soprattutto che dura nel tempo, avendo questi articoli una vita media molto più grande di numerosi altri modelli.

Ugg da uomo

Questo modello da uomo lo trovo veramente affascinante e mi ha particolarmente colpito il primo commento attualmente consultabile sul sito Amazon, che tradotto dall’inglese recita esattamente “come un cuscino per il tuo piede”.

Questa scarpa offre infatti un comfort unico al piede, mantenendolo sempre al caldo anche nelle condizioni climatiche più ostili e garantendo una stabilità inarrivabile anche sulla neve.

Realizzato con materiali di altissima qualità, queste scarpe con tomaia in pelle sono la scelta ideale per chi non rinuncia ad apparire elegante anche sulla neve e in montagna.

Ugg da donna

Questo invece è un modello classico della Ugg leggermente rivisitato con dei fiocchi in seta che donano più dolcezza ed eleganza.

Realizzato in montone, questo modello resiste a macchie e acqua senza problemi.

Grazie a questo modello, il piede romane sempre perfettamente al caldo ed è perfetto per una vacanza sulla neve, in quanto garantisce il massimo della tenuta ed evita pesanti scivolate durante la camminata.

Il prodotto è 100% originale della casa australiana Ugg ed è venduto ad un prezzo molto interessante.


#2 Scarpe da neve Sorel

I modelli di scarpe per il freddo invernale della Sorel sono sempre una garanzia. Questo marchio porta sul mercato da anni dei prodotti caldissimi, che sono perfetti per essere utilizzati sulla neve.

Realizzati con materiali di altissima qualità, questi prodotti sono proposti ad un prezzo decisamente interessante e l’articolo acquistato siate ben certi che non vi lascerà delusi.

Sorel da uomo modello Cheyanne

Questo modello da uomo di stivali Sorel è un articolo molto robusto e resistente.

Realizzati con una tomaia impermeabile in pelle, cuciture termosaldate e suola in gomma, sono in grado di donare il massimo della stabilità anche sulla neve.

Il marchio garantisce il massimo calore per i vostri piedi sino a temperature pari a -32° C. Insomma una vera garanzia da non sottovalutare.

Un prodotto unico nel suo genere, che offre una funzionalità superiore rispetto a numerosi articoli simili presenti sul mercato.

Sorel da donna modello 1964

Questo è invece un modello classico della Sorel, realizzato artigianalmente con suola in gomma vulcanizzata, cuciture termosaldate altamente resistenti.

Il design di questo modello è un classico senza tempo, perfettamente adatto in qualsiasi occasione, è capace di donare eleganza, ma si adatta alla perfezione anche ad un look più casual.

Il modello è la soluzione ideale per le gite in montagna, specie in presenza di neve, poiché garantisce il massimo della stabilità, mantenendo sempre il piede al caldo e ben protetto dagli ostacoli che la neve inevitabilmente causa sul terreno.


#3 Scarpe da neve Timberland 6 inch

Veniamo ora ad un modello molto amato e conosciuto della famosa ditta Timberland, creatrice di un fantastico stivale esistente sia nella versione da uomo che da donna.

Il modello 6 inch viene realizzato in preziosa pelle nabuk con cuciture di qualità ben sigillate.

Il modello ha uno stile classico e semplice, ma a mio avviso rimane uno stivale ideale per qualsiasi occasione, perché si adatta alla perfezione anche alle occasioni più formali.

Si tratta di un modello storico è il primo stivale in pelle impermeabile mai realizzato e questo è sicuramente uno dei motivi del suo grande successo.

Oggi lo troviamo offerto ad un prezzo estremamente interessante sullo store di Amazon, ricordo che anni fa costava abbastanza di più.

Il modello sarà il compagno perfetto per le vostre vacanze sulla neve, poiché dona la giusta stabilità anche sui terreni più difficili, mantenendo il piede sempre al caldo anche alle temperature più fredde.

Timberland 6 inch da uomo


#4 Scarpe da neve The North Face

Veniamo ora ad un’altra marca che è sinonimo di altissima qualità nell’attrezzatura da neve. I due modelli The North Face che vi proponiamo qui di seguito sono le scarpe ideali per le vacanze sulla neve.

Per chi non conoscesse questo marchio, potete tenere a mente che The North Face è un grande e apprezzato produttore di attrezzatura tecnica da montagna, dunque un ottimo interlocutore quando si è alla ricerca di prodotti di qualità contro la neve.

Entrambi i modelli sono realizzati con materiali tecnici di altissima qualità che garantiscono il massimo delle performance in montagna. Guardiamo ora i due modelli nel dettaglio.

The North Face uomo

Gli scarponi da uomo che vi proponiamo di seguito sono progettati per garantire il massimo comfort e calore al piede anche nelle condizioni di freddo più estreme.

Dotati di una suola in gomma molto resistente, offrono una perfetta aderenza anche sui terreni più difficili, come quelli con presenza di neve.

Perfettamente impermeabili, garantiscono la perfetta protezione contro la pioggia, la neve, il ghiaccio e le pozzanghere e garantiscono il giusto sostegno al piede anche nelle condizioni più difficili.

The North Face donna

Questi scarponi North Face garantiscono il massimo della qualità e della funzionalità, grazie all’alto livello dei materiali con cui sono realizzati.

Dotati di membrana in goretex, gli scarponi rimangono sempre asciutti e l’umidità fuoriesce dalla scarpa, grazie alla sua alta traspirabilità.

La gomma con cui è realizzata la suola e la sua forma sono il perfetto sostegno al piede, anche in caso di terreni deformi o irregolari, a causa della presenza della neve.


#5 Scarpe da neve CMP

Le scarpe da neve CMP sono il modello che più di tutti garantisce un prodotto con una qualità medio-alta ad un prezzo eccezionale.

CMP riesce infatti a raggiungere una qualità oltre la media, mantenendo i prezzi di vendita sempre molto ridotti. Molto conosciuto nei paesi nordici, ma meno in Italia, questo marchio ha sempre fatto del suo ottimo rapporto qualità prezzo il suo marchio di fabbrica.

Le scarpe CMP non deludono mai e rappresentano la scelta perfetta per coloro che non hanno un grosso budget a disposizione, ma non vogliono rinunciare al massimo del comfort durante le vacanze sulla neve e in montagna.

Guardiamo insieme due dei suoi modelli migliori qui di seguito.

Scarpe CMP da uomo

Questo modello di stivali da neve realizzati in pelle di nabuk con pellicciotto sintetico all’imbocco del piede, sono una garanzia di piede asciutto e al caldo in qualsiasi condizione climatica, neve compresa.

La scarpa è completamente impermeabile grazie alla sua membrana interna.

La sua suola in gomma è garanzia di massima aderenza su qualsiasi terreno, anche difficile e irregolare come durante la presenza di neve.

Scarpe CMP da donna

Questi stivali CMP sono innanzitutto molto alla moda con questo bel design estremamente femminile.. si sa anche l’occhio vuole la sua parte.

Realizzati in pelle di nabuk, mantengono il piede al caldo in qualsiasi condizione climatica, anche in presenza di neve o ghiaccio.

La suola in gomma dona il massimo dell’aderenza anche su superfici irregolari come durante le nevicate e in presenza di pioggia o ghiaccio.


Come scegliere la taglia giusta di scarpe?

Scegliere la taglia giusta di scarpe potrebbe essere abbastanza complicato, poiché ogni marca organizza le misure a modo proprio.

Ad ogni modo esiste un modo per trovare la taglia esatta di scarpe e velo spieghiamo ora nelle righe seguenti.

  1. Indossate un calzino invernale
  2. Attaccate un piede ad una parete
  3. Mettete un foglio bianco sotto il piede
  4. Tracciate una linea sul foglio in corrispondenza del pollice
  5. Misurate la distanza in centimetri tra l’inizio del foglio e la linea tracciata

Adesso selezionate la marca di scarpe prescelta dalla lista che segue, trovate la misura in cm corrispondente al vostro piede e guardate a quale misura corrisponde.

Facendo così si riduce molto la possibilità di sbagliare, ma fate attenzione, meglio abbondare sulle scarpe invernali. Considerate sempre l’utilizzo di calze grosse in inverno, quindi se siete indecisi tra due taglie, meglio scegliere quella più grande.


#1 Tabella taglie Ugg

NumeroIn cm (UOMO)In cm (DONNA)
3622,01
36.522,43
3722,8
37.523,2
3823,7
38.524,12
3923,824,5
39.524,224,9
4024,7125,3
40.525,1325,82
4125,526,24
41.525,926,6
4226,427
42.526,8227,5
4327,227,9
43.527,6
4428
44.528,52
4528,94

#2 Tabella taglie Sorel

Numero In cm (UOMO) In cm (DONNA)
3622
36,522,5
3723
37,523,5
3824
38,524,5
3925
39,525,5
402526
40,525,526,5
412627
41,526,527,5
422728
42,527,5
432829
43,528,5
4429
44,529,5
4530

#3 Tabella taglie Timberland

NumeroIn cm (UOMO)In cm (DONNA)
3622,5
3723
37.523,5
3824
38.524,5
392425
39.524,525,5
402526
40.526,5
4125,527
41.52627,5
4226,528
4327
43.527,5
4428
44.528,5
4529

#4 Tabella taglie The North Face

NumeroIn cm (UOMO) In cm (DONNA)
3622
36,522,5
3723
37,523,5
3824
38,524,5
392525
39,525,5
4025,526
40,52626,5
4126,527
41,528
422728,5
42,527,5
4328
4428,5
44,529
4529,5

#5 Tabella taglie CMP

NumeroIn cm (Uomo e Donna)
3623
3723,5
3824,5
3925
4026
4126,5
4227
4328
4428,5
4529
4629,5
4730,5

Quali scarpe usare per la neve in città?

Quando nevica in città è un bel problema. Il traffico va in tilt e io personalmente preferisco muovermi a piedi, onde evitare spiacevoli ingorghi o addirittura incindenti.

Possedere delle scarpe capaci di rispondere adeguatamente al cattivo tempo, è spesso una necessità molto sentita, oltre che una garanzia per la nostra stessa sicurezza.

I modelli appena proposti sono pensati per la montagna, ma sono le scarpe che effettivamente anche in città sono in grado di garantire il massimo della protezione e della funzionalità in caso di neve.

Non serve dunque andare alla ricerca di scarpe specifiche da città, perché penso proprio che non esistano. Le scarpe contro la nee deve infatti dare stabilità al piede e al corpo che le indossano, non importa dove tu ti trovi in quel momento.

Potete quindi fare affidamento sui modelli proposti.


Quali scarpe usare resistenti alla pioggia scegliere?

Se il vostro problema è invece la pioggia, potete comunque fare affidamento sui modelli della classifica che vi abbiamo appena proposto. Il motivo è che tutte le scarpe della classifica sono dotate di speciali membrane tecniche, che le rendono perfettamente impermeabili e dunque resistenti a qualsiasi agente atmosferico.


Conclusioni

Ricordatevi che per le scarpe da neve bisogna essere disposti a spendere il giusto prezzo, perché sulla sicurezza è sempre meglio non risparmiare e sappiamo benissimo tutti come in montagna con la neve possano effettivamente verificarsi delle situazioni un po pericolose.

Come orientamento direi di non spendere mai sotto i 70€ (salvo prodotti fortemente scontati), poiché al di sotto è naturale pensare che la qualità del prodotto non sia effettivamente all’altezza.

Detto questo, spero che l’articolo sia stato capace i orientarvi alla scelta della migliore scarpa da neve e… mi raccomando… se procedete all’acquisto, fatemi sapere come vi siete trovati!


Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su