scarpe da mare per bambini e adulti

Migliori scarpe da mare per bambini: le scarpe da scoglio perfette


C’è chi sogna bianche distese di sabbia dove camminare scalzi e felici in vacanza, magari accanto ad un mare cristallino in un’isola sperduta del Mediterraneo. Siamo sicuramente in tanti, ma non per tutti è valido lo stesso sogno.

Io stesso (da sardo di origine) sono tra gli amanti delle spiagge dorate e del mare azzurro, ma quest’anno non c’è proprio verso che io riesca a coltivare la mia passione. Per quale motivo? 

In realtà i motivi sono molteplici, quest’anno è un po complicato per me spostarmi per tanti giorni lontano dalla mia città, per questo motivo niente sabbia e spiagge da sogno: solo erba verde e numerosi ciottoli faranno compagnia alle mie vacanze a chilometro zero nei laghi più belli del Settentrione d’Italia.

Credetemi per me inizialmente è stato un po uno shock dover rinunciare alla spiaggia, ma negli ultimi tempi ho imparato a cadere sotto il fascino dei laghi e ad apprezzarne la bellezza. 

In questa strana situazione so di non essere da solo. Mio padre ad esempio ha sempre odiato le spiagge di sabbia ed adorato quelle di ciottoli, ricche di scogli dove poter pescare.

Penso che i pescatori siano proprio una categoria che può capire bene questa situazione, poiché nelle bianche distese di sabbia affollate i pesci stanno ben alla larga. 

E’ una questione di gusti, ma devo ammettere che spesso il mare nelle spiagge di pietre e ciottoli è veramente incantevole.

Rinunciando quindi al comfort della sabbia soffice sui nostri piedi nudi, ho incontrato il mio primo problema: i ciottoli all’ingresso in acqua possono essere dolorosi e avventurarsi per un bagno può divenire complicato. 

Questo è vero per gli adulti, ma è ancora più vero per i bambini, che non sanno resistere ad un bagno una una spiaggetta ricca di ciottoli.

Dopo le mie prime avventure, sono quindi andato in cerca di una soluzione, trovandola nelle scarpe da mare o da scoglio per bambini, ma anche per gli adulti che i ciottoli proprio non li sopportano. 

Le migliori scarpe da mare per bambini

Non continuo ad annoiarvi oltre e vi propongo subito i modelli migliori di scarpe da mare, concentrandomi sui bambini, ma dandovi successivamente anche una validissima alternativa per adulti. Se non siete interessati potete anche subito saltare al prossimo paragrafo dedicato ai vantaggi che le scarpe da mare possono offrire e sul perché ha senso acquistarle.

Nome ScarpaQualitàFascia di Prezzo

Scarpa da mare per bambini BIGU
7/10Economica

Scarpa da mare per bambini CRESSI
8/10Fascia Media

Scarpa da mare per bambini CROCS
9/10Fascia Alta

#1 Sandalo da mare per bambini CROCS

Scarpe da mare

Veniamo ora ad un modello alternativo per bambini. Stiamo parlando della famosa azienda CROCS che realizza scarpe in tessuto sintetici di qualità, molto conosciuta anche in settori professionali con grossa necessità di qualità come la gastronomia e il settore ospedaliero.

CROCS ci offre qui un modello molto simpatico di scarpa aperta questa volta che può essere utilizzata molto agevolmente anche in acqua. 

Disponibile in oltre 20 diverse colorazioni, si adatta alla perfezione sia ai bambini che alle bambine. Forse a differenza dei modelli precedenti queste scarpette hanno un tocco di fascino in più, si adatteranno al meglio quindi ai bimbi più vanitosi. 

Il prezzo è un po più alto ma rispetta la qualità del prodotto, ricordate che il marchio CROCS è veramente sinonimo di altissima qualità dei materiali e di perfetta realizzazione del prodotto. Acquistare il prodotto è molto semplice, basta cliccare sul link che segue o sull’immagine.

Offerta
Crocs Crocband Sandal Kids, Sandali con Cinturino alla Caviglia Unisex – Bambini, Blu (Cerulean Blue/Ocean), 23/24 EU
  • Materiale esterno: sintetico
  • Fodera: senza fodera
  • Materiale suola: gomma
  • Chiusura: a strappo
  • Altezza tacco: 1 cm

#2 Scarpe da mare per bambini BIGU

Scarpe da mare

Partirei dal modello proposto dalla ditta BIGU, poiché presenta innanzitutto un rapporto qualità prezzo veramente ottimo e, in secondo luogo, ha una varietà di colori incredibile. 

Attualmente su Amazon si contano circa 30 differenti colori, il modello è dunque assolutamente unisex, adattandosi tanto ai bambini quanto alle bambine in base al colore scelto. 

La qualità del materiale rende semplice calzare e scalzare la scarpa con agilità in modo da sentirsi quasi a piedi nudi.

Il modello è da immersione ed è perfetto sia per andare al parco acquatico, che per giocare in acqua, ma volendo anche per fare beach volley, vela, nuoto, canottaggio, kayak e windsurf. Si può agevolmente utilizzare anche per fare snorkeling.

Protegge i piedi alla perfezione, evita che la sabbia e le pietruzze si infilino all’interno della scarpa. 

La gomma della suola è antiscivolo, evita quindi le cadute sulle superfici umide. Si consiglia di ordinare una taglia in più.

Puoi dare un’occhiata alle caratteristiche del prodotto su Amazon cliccando su questo link.

BIGU Scarpe da Immersione da Scoglio Bambini Ragazzi Scarpette da Bagno Mare Spiaggia Antiscivolo Scarpe Acqua per Beach Swim Surf Yoga Scarpe a Piedi Nudi dell'Acqua Scarpe Acquatici per Donna Uomo
  • Materiale esterno: sintetico.
  • Materiale suola: gomma.
  • Si asciuga velocemente, adatto per una vasta gamma di attività.
  • Chiusura: senza lacci, facile da accendere e spegnere.
  • Composizione: come un calzino, peso leggero.

#3 Scarpe da mare per bambini CRESSI REEF

Scarpe da mare

Cressi Reef ci offre anche un modello veramente da provare. Sono anch’esse disponibili in diversi colori di modo che si possano adattare sia ai bambini che alle bambine. Dotate della classica suola in caucciù termoplastico antiscivolo, che permette di camminare su qualsiasi superficie. 

La chiusura della scarpa è molto semplice grazie ad un lembo di tessuto in velcro che permette sempre un agile calzatura del prodotto.

Il modello non si trova facilmente nei negozi, prova a dare un’occhiata sullo store Amazon cliccando su questo link.

Cressi Reef, Scarpette Adatte per Mare e Sport Acquatici, Unisex – Adulto, Blu(Royal Blu), 28 EU
  • Protegge i piedi da eventuali ferite da oggetti appuntiti
  • Ottime scarpette per gli sport acquatici che permettono l'utilizzo anche in acqua
  • Sistema di chiusura a velcro anti-sfilamento
  • Tomaia chiusa realizzata in materiale traspirante a rete elasticizzato
  • Suola antiscivolo in materiale ad alto coefficiente d'attrito

#4 Scarpe da scoglio per bambini SAGUARO

Scarpe da mare

Vediamo ora questo simpaticissimo modello di scarpa da scoglio da bambini realizzato dalla ditta SAGUARO.

Una scarpa molto leggera e confortevole, che permette il massimo della traspirazione e si asciuga in tempi brevissimi.

E’ realizzata con un materiale elastico in modo da garantire sempre il massimo della comodità al piede che la indossa. Si adatta alla perfezione al piede dei nostri bambini grazie alla sua conformazione.

Date un’occhiata alle ulteriori foto presenti sul sito di Amazon e leggete le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto. Non vene pentirete!

#5 Scarpe da scoglio per bambini CRESSI

Scarpe da mare

Vediamo infine un ultimo modello, realizzato da una delle marche migliori in tema di attrezzatura da mare, la ditta CRESSI.

Si tratta di un simpatico modello con chiusura a strap, realizzato con un materiale molto leggero e che asciuga velocissimamente.

Il modello è disponibile in vari colori, in modo che si adattino al meglio sia alle preferenze delle bambine che dei bambini.

Il modello è traspirante ed è in grado di proteggere al meglio il piede del bambino che lo indossa in ogni occasione.

Dai un’occhiata alle foto presenti sullo store di Amazon e alle recensioni di chi ha già acquistato il prodotto cliccando sul box che segue.

Cressi Coral Scarpette Adatte per Mare, Spiaggia, Barca e Sport Acquatici Vari, Adulti e Bambini, Bianco/Blu, 27
  • Scarpette avvolgenti per bambino/ragazzo, ottime per barca, spiaggia
  • La suola è realizzata in materiale plastico resistente e flessibile
  • La tomaia è realizzata in neoprene e in materiale traspirante a rete
  • Colore: azzurro/bianco
  • Misure: dal 24 al 35

Cosa sono le scarpe da mare o da scoglio per bambini o per adulti?

Per chi non conoscesse questo tipo di prodotto, passiamo subito ad una breve descrizione dell’articolo. Le scarpe da mare per bambini sono delle scarpe solitamente di gomma, utilizzate per camminare senza problemi su terreni complicati, ricchi di pietre o ciottoli e particolarmente adatte agli amanti delle spiagge di ciottoli o dei laghi e fiumi. 

Inizialmente avevo io stesso delle perplessità, poiché pensavo non fossero estremamente affascinanti, ma ad oggi non tornerei più indietro. Esistono infatti design molto belli e giovanili e la loro comodità è veramente sensazionale.

scarpe da mare per bambini e adulti_

La principale caratteristica di queste scarpe è che permettono il defluire dell’acqua, quindi non si inzuppano e si può camminare o nuotare nell’acqua senza alcun problema. 

La loro superficie è spesso forata, proprio per garantire un agevolo scorrere dell’acqua. Sono spesso prive di lacci, la chiusura si limita ad una lingua di tessuto corredata di velcro per un’agile apertura con un semplice strap.

La suola è sempre in gomma spessa, mentre la superficie superiore solitamente è in un tessuto tecnico traforato molto leggero.

Vantaggi offerti dalle scarpe da mare

Le scarpe da mare offrono vantaggi inaspettati. Se sei in dubbio se le scarpe da mare possano fare al caso tuo, io posso solo dirti che le scarpe da mare hanno la capacità di trasformare la tua vacanza da difficile a meravigliosa. Io non potrei mai più tornare indietro.

Di seguito elenco alcuni dei principali vantaggi che potrebbero convincerti ad effettuare un acquisto di pochi euro che potrebbe garantirti una comodità inaspettata:

Dimentica il dolore all’ingresso in acqua

Se sei un amante dei laghi e dei fiumi o semplicemente la pesca è la tua passione, non potrai fare a meno delle scarpe da mare. Entrare a piedi nudi in acqua in spiagge di ciottoli può essere estremamente doloroso. Grazie alle scarpe da mare potrai goderti l’acqua, nuotare e divertirti senza più alcun pensiero. L’ingresso in acqua sarà comodo e diretto, nessun dolore o paura di dove mettere i piedi!

Pratica qualsiasi sport da mare senza pensieri

Grazie alle scarpe da mare potrai praticare il tuo sport preferito senza più alcun ostacolo. Il prodotto si adatta bene agli sport acquatici come surf, wind-surf, vela, snorkeling o palla a nuoto, ma anche agli sport fattibili in spiaggia con la sabbia rovente come beach volley, calcio, ginnastica o yoga.

I tuoi figli ti ringrazieranno

Il problema del dolore ai piedi sui ciottoli riguarda spesso i nostri bambini. Dimentica questo problema grazie alle scarpe da mare. I bimbi ringrazieranno e potranno finalmente godersi il mare o il lago in tutta spensieratezza. Il loro unico pensiero sarà quello di divertirsi al massimo.

Stabilità su pavimenti sdrucciolevoli

I pavimenti umidi possono spesso essere fonte di pericolo, specie in vacanza. Tutte le scarpe da mare sono dotate di suola antiscivolo che dona estrema stabilità alle persone che le indossano. Se hai paura che i tuoi figli possano farsi male camminando su pavimenti umidi, le scarpe da mare rappresentano la soluzione perfetta.

Varietà di fantasie disponibili

Il prodotto è disponibile in innumerevoli fantasie, tali da poterle abbinare con semplicità al colore del tuo costume da bagno. 

La disponibilità ampia di colori rende quasi tutti i modelli di scarpe da mare, perfettamente adatte sia agli uomini o ai bambini che alle donne o alle bambine. Troverai sicuramente il prodotto più adatto alle tue esigenze, anche se in te è presente un pizzico di vanità.

Dopo questa ampia gamma di informazioni ricevute, non resta che credermi e dare un’occasione alle scarpe da mare. Acquistarle è semplice! Con Amazon bastano 2 giorni per riceverle direttamente all’indirizzo da te prescelto.

Cosa aspetti? Fammi sapere come ti troverai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su