migliori passeggini per venezia

I 3 migliori passeggini per Venezia

Venezia è la famosa città meravigliosa che noi tutti conosciamo e della quale abbiamo già parlato con entusiasmo in diverse altre occasioni.

Ovvio che si parla di una città sull’acqua, che presenta un fascino unico che tante altre città imitano, senza mai raggiungere livelli di bellezza simili.

Il fatto che la città si trovi sull’acqua ha però come conseguenza il fatto che sia piena di ponti ovunque e che gran parte di questi ponti abbia un origine antica nel tempo.

Questo continuo sali e scendi rende complicato muoversi all’interno della città, specie se si è in compagnia di bambini e sia necessario un passeggino.

Abbiamo già provato ad affrontare l’argomento nella nostra guida su come muoversi a Venezia con bambini, ma oggi cercheremo di fare un ulteriore passo avanti in questa direzione, cercando di comprendere quali siano i migliori passeggini che rendono più agevole una permanenza a Venezia.

Per farlo, abbiamo iniziato a studiare quali passeggini abbiano caratteristiche tecniche tali da essere semplici da gestire anche sui terreni più difficili.

Vi proporrò anche l’acquisto del passeggino che io stesso ho acquistato per mio figlio, poiché si comporta estremamente bene, ma ne parleremo meglio qui di seguito.


I migliori passeggini per affrontare un viaggio a Venezia

Eccoci dunque giunti alle porte della nostra selezione. Nelle righe che seguono vi suggeriremo 3 modelli di passeggini che per le loro caratteristiche tecniche si prestano molto bene ad affrontare un viaggio a Venezia.

Vi parleremo dei loro pregi e difetti, mettendo a confronto le principali funzionalità.


#1 Passeggino Be Cool Light

passeggino venezia

Il passeggino Be Cool Light è il modello che io stesso ho scelto per mio figlio Martin, quando il bambino aveva intorno ai 7 mesi di età.

Oggi Martin ha 13 mesi e posso definirmi soddisfatto dell’acquisto. Il passeggino Be Cool è infatti un modello di passeggino molto leggero e agevole da manovrare in ogni condizione.

Possiede delle ruote molto buone, che non hanno grandi dimensioni, ma che consentono di muoversi agevolmente su asfalto e in città, mentre fanno un poco di fatica su sterrato, ma questo fattore a Venezia è abbastanza ininfluente.

Be Cool è un passeggino pieghevole, che per quanto non si riesca a piegare con una sola mano, riesce a ridurre le sue dimensioni ad un piccolo spazio, di modo che sia sempre agevole da trasportare.

Possiede cinture di sicurezza (importanti a Venezia) che si allacciano con un meccanismo molto ben fatto, mentre il maniglione di sicurezza sul davanti è solido e robusto, rivestito di tessuto per il massimo comfort e può essere aperto agevolmente da entrambi i lati.

La cappotta è realizzata in tessuto idrorepellente che ripara al meglio dal sole, ma non possiede la finestrella per il controllo del bambino.

Il poggiapiedi può essere mantenuto in posizione orizzontale (utile quando il bambino è piccolo e ha ancora le gambe corte) oppure ripiegato per offrire al piccolo il massimo della comodità

Lo schienale è imbottito e il bambino all’interno può agevolmente schiacciare dei pisolini senza alcun ostacolo. Ovviamente può anche essere reclinato a piacimento, usando un semplicissimo meccanismo posto sul retro.

Il freno è posto in basso sul retro e si compone di una semplice leva azionabile con il piede.

Il lato negativo è sicuramente il vano inferiore porta-oggetti che è di difficile accesso e occorre inchinarsi per riporvi qualsiasi cosa. Tuttavia ha una buona capienza per questo tipo di passeggini.

E’ utilizzabile sino ai 15 kg del bambino, dunque non in eterno, ma ciò è soprattutto dovuto al suo esiguo peso di soli 6 kg, che è un vero e proprio record per questo tipo di prodotti.

Ripeto che la mia esperienza con il modello rimane estremamente positiva, soprattutto poiché provenivo da un passeggino molto ingombrante e il passaggio a questo modello mi ha dato parecchio sollievo.

Testato anche a Venezia, Be Cool si è comportato alla grande, perché il suo peso leggero permette di sollevare il passeggino anche con il bambino a bordo senza fare eccessiva fatica.

Be Cool Light Passeggino, da 0 a 15 Kg, Pieghevole Compatto, Sospensione a 4 Ruote, Capottina Parapioggia, Azzurro (Be Wind)
  • Telaio ergonomico in alluminio 100%
  • Passeggino pieghevole super compatto
  • Cintura a 5 punti
  • Sospensione a quattro ruote
  • Reclinazione multiposizione (da neonato a 15 kg)

#2 Passeggino Maxi Cosi Lara 2

passeggino venezia

Nella nostra seconda posizione dei migliori passeggini per Venezia, troviamo il modello della Maxi Cosi denominato Lara 2.

Lara 2 è un modello di passeggino dedicato a coloro che amano esplorare il mondo ed è concepito per assolvere al meglio a questo scopo, riuscendo dunque a percorrere qualsiasi tipo di terreno senza alcuna difficoltà.

E’ un modello compatto, che ripiegato occupa pochissimo spazio e che, con i suoi soli 6,4 kg di peso, si presta al meglio all’utilizzo anche in laguna, riuscendo ad oltrepassare qualsiasi ponte con semplicità.

La tracolla in dotazione consente il trasporto agevole ovunque, mentre le sue misure una volta richiuso gli consentono di trovare spazio anche all’interno delle cappelliere degli aerei.

La seduta è imbottita e traspirante, di modo che il bambino stia sempre comodo e non sudi eccessivamente. Essa è inoltre reclinabile sino alla posizione orizzontale, in modo tale che il bambino possa anche dormire a bordo.

E’ dotato di due cestelli porta-oggetti molto capienti e di semplice accesso, è compatibile anche con i seggiolini auto dello stesso marchio.

Siamo dunque in presenza di un modello versatile, che si presta molto bene ad affrontare viaggi di qualsiasi genere e che anche a Venezia è in grado di dare enormi soddisfazioni.

Il sistema di chiusura automatico e l’omologazione sino ai 22 kg del bambino, lo rendono un modello decisamente affascinante e ideale se siete una famiglia sempre in movimento.

Offerta
Maxi-Cosi Lara2 Passeggino da Viaggio Leggero e Compatto, Reclinabile e Pieghevole con Chiusura Automatica, Omologato fino ai 22 kg (dalla nascita fino a 4 anni), Colore Essential Graphite
  • Passeggino leggero pesa solo 6,4 kg ottimo per gli spostamenti ed i viaggi, indicato dalla nascita ed...
  • Passeggino da viaggio ultra-compatto e facile da trasportare: da chiuso sta comodamente negli spazi più...
  • Passeggino richiudibile con sistema di chiusura immediata con una mano: basta premere il maniglione ed il...
  • Passeggino reclinabile fino alla posizione orizzontale indicata per i neonati ed anche per i sonnellini...
  • Seduta comoda con tessuto traspirante per mantenere sempre fresca la pelle del bambino anche nelle...

#3 Passeggino Baby Jogger City Mini 2

passeggino venezia

L’ultimo posto della classifica è occupato da un altro passeggino di grande valore, il cui prezzo però è un po’ più alto rispetto ai modelli precedenti.

Occorre però dire che il Baby Jogger City Mini 2 è un passeggino che causerà notevole invidia in tutti coloro che poseranno gli occhi sul modello.

Si tratta infatti di un passeggino dotato di doppia ammortizzazione sul davanti, che contribuisce a rendere il prodotto estremamente maneggevole e ideale per l’utilizzo quando si devono affrontare percorsi complicati, come a Venezia appunto.

La seduta per il bambino è ben imbottita e reclinabile, di modo che sia possibile per il piccolo schiacciare a bordo qualche pisolino.

Dotato di pedanina poggiapiedi, possiede un sistema di chiusura ad una sola mano, che lo rende semplice da aprire e chiudere in ogni occasione.

Il vano porta-oggetti inferiore ha ampie dimensioni ed è accessibile sia dal retro che dal davanti, mentre il suo peso ridotto di circa 8,5 kg lo rende comodo da maneggiare in qualsiasi situazione.

La capottina parasole protegge dai raggi del sole garantendo una protezione sino a UV50+ e possiede una finestrella trasparente per poter sempre tenere sotto controllo il bambino.

Il lato negativo è sicuramente l’assenza del maniglione di sicurezza che, tuttavia, può essere acquistato separatamente a questo indirizzo.

Se dovessimo considerare la robustezza e la qualità dei materiali di realizzazione del passeggino, penso che Baby Jogger vincerebbe sicuramente la prima posizione della classifica, poiché il modello è effettivamente ben progettato e disegnato con estrema attenzione alla qualità.

Baby Jogger Passeggino City Mini2 4 Ruote, Jet
  • Reclinabile fino a una posizione quasi orizzontale, per essere usata sin dalla nascita
  • Con pedanina poggiapiedi rialzabile
  • Grazie alla tecnologia quick-fold, il sistema di chiusura ad una mano, city Mini2 4 ruote si chiude in...
  • L'ampia capotta ha due altezze e doppia posizione dotata di protezione solare uv50+

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su