migliori hotel di Roma

I migliori hotel di Roma

Roma è una delle mete turistiche italiane più gettonate. Ogni anno milioni e milioni di turisti arrivano da tutto il mondo per visitare la capitale d’Italia, una delle città più belle, più antiche e con più storia di tutto il pianeta.

Per pernottare a Roma è consigliabile utilizzare il portale Booking, che permette la prenotazione online direttamente tramite sito web o app per smartphone. Non è necessario avere un account per poter prenotare, anche perchè quando si completa una prenotazione, un utente viene creato in automatico (i dati di accesso saranno inviato all’indirizzo email inserito durante il processo di prenotazione).

Booking è molto utile perchè ha un servizio clienti sempre a disposizione che risponde tramite diversi canali di contatto (email, telefono, social), ma soprattutto perchè la maggior parte delle prenotazioni che vengono eseguito hanno l’opzione di ‘cancellazione gratuita’, ovvero la possibilità di poter cancellare entro un determinato periodo di tempo l’ordine senza pagare alcuna penale.

Se vi apprestate a trascorrere pochi giorni in città, è meglio che cerchiate di ottimizzare al meglio il vostro tempo. Vi consiglio di leggere la nostra guida “Cosa fare a Roma in 3 giorni” per riuscire ad organizzare al meglio la vostra permenza nella capitale.

Hotel a Roma

Scegliere un hotel è molto utile per chi deve soggiornare un week end, o comunque per un breve periodo di tempo. Infatti per chi deve stare a Roma più giorni, pernottare in albergo costerebbe troppo e sarebbe meglio optare per un appartamento o al massimo un affittacamere B&B.

Booking consiglia diversi alberghi a Roma, uno dei migliori è senza ombra di dubbio lo Charme Spagna Boutique Hotel. Situato a circa 300 metri da piazza di Spagna ed a 200 metri da Via del Corso (la strada dello shopping romano), questo è uno dei migliori alberghi presenti al centro di Roma.

L’hotel ha diverse tipologie di camere, tutte tutte climatizzate, con bagno privato e con televisori a schermo piatto. Presenti anche un frigobar e la macchinetta del caffè. La colazione a buffet inclusa nel prezzo viene servita in terrazza nelle stagioni calde, ovvero in primavera ed estate. La reception è invece aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Il Charme Spagna Boutique non ha ristorante e parcheggio all’interno dell’hotel, ma offre ai propri clienti degli sconti speciali in strutture convenzionate.

Altro hotel consigliato dal portale di strutture alberghiere è l’Hotel Artemide, utilissimo per chi arriva in città in treno visto che si trova a circa 700 metri dalla stazione Termini (se si arriva con valigie è comunque consigliato prendere un taxi).

Questo hotel ha camere molto eleganti con TV e frigobar gratuito. Inoltre all’Artemide è presente un servizio SPA che offre massaggi, bagno turco e sauna ideale per chi vuole rilassarsi.

  • Sito Charme Spagna Boutique hotel: link
  • Sito Artemide hotel: link

Appartamenti a Roma

Scegliere una casa per il proprio soggiorno a Roma si fa quando si deve stare in città per almeno un mese. Uno degli appartamenti consigliati da Booking è il Roma Colosseum Apartment, una bellissima soluzione nel centro della città, a circa 1 km dal Colosseo.

Questa casa offre una stupenda vista sul Tevere, è di circa 50 metri quadrati e può ospitare fino a 5 persone, tre in camera (letto matrimoniale e letto singolo) e due in soggiorno su un divano letto. E’ un’ottima scelta per chi deve stare a Roma per un po’ di tempo; tuttavia nonostante i diversi posti letto presenti, la Roma Colosseum Apartment è una casa consigliata per una coppia vista la metratura totale non estremamente grande.

Per chi cerca una soluzione più grande può optare per il Portico D’Ottavia Apartment, una casa da 170 metri quadri con tre camere, soggiorno e cucina. Davvero un bel appartamento per chi magari ha intenzione di stare in città con la famiglia, ideale per quattro o più persone.

  • Roma Colosseum Apartment su Booking: link
  • Portico D’Ottavia Apartment su Booking: link

Bed and Breakfast a Roma

La soluzione del bed and breakfast è solitamente scelta da chi non deve stare a lungo in città, ma neanche per pochissimo tempo. Uno dei B&B migliori della capitale è il Roma Veneto Relais, con camere climatizzate, bagno privato e cassaforte.

In totale la struttura ha 8 camere con letti matrimoniale, ed è l’ideale per chi viaggia per affari e ha intenzione di stare una o due settimane a Roma. E’ comunque anche un’interessante soluzione per le coppie che vogliono visitare la citta capitolina soggiornando per almeno una settimana; infatti le camere sono molto accoglienti anche per le coppie.

Un’altra stupenda struttura è Torre Argentina Relais, un B&B di lusso situato a due passi dal Pantheon che dispone di 8 camere per ospitare i clienti. Ogni camera ha un design ed un arredamento personalizzato e particolare, quindi si potrà scegliere quella che più piace in base chiaramente alla disponibilità nei giorni richiesti.

Al Torre Argentina Relais è possibile anche richiedere direttamente al portiere del B&B un massaggio rilassante direttamente in camera, in modo da potersi ritagliare dei momenti di relax in tutta tranquillità.

  • Roma Veneto Relais su Booking: link
  • Torre Argentina Relais: link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su