migliori guanti riscaldati e termici

I migliori guanti riscaldati e termici

Nella mia personale esperienza, quando ci si ghiaccia le mani dal freddo, allora il freddo riesce a pervadere il corpo intero.

Sono anni che sto alla ricerca di un modo per tenere al caldo le mani, ne ho provati diversi, ma solo di recente ho scoperto una soluzione definitiva.

Mi stavo infatti informando sulle giacche riscaldate, prodotto del quale abbiamo già parlato in passato, e ho scoperto che la medesima tecnologia esiste anche per i guanti: che gran sollievo!

Sono stato così soddisfatto di avere acquistato una giacca riscaldata, che ho quindi deciso di prendere anche i guanti.

Ma come funziona questo particolare tipo di abbigliamento tecnologico? Vediamolo insieme.


Come funzionano i guanti riscaldati?

La tecnologia che gestisce il funzionamento dei guanti riscaldati è in realtà molto semplice. I guanti sono infatti dotati di una serpentina interna in grado di riscaldarsi e distribuire calore alle mani.

Questi guanti sono dotati di una o più microbatterie interna che consente di azionare il riscaldamento e che di solito prevede 3 diverse temperature di regolazione, dalla meno calda alla più calda.

Non c’è tanto da dire di più, la tecnologia è molto semplice, ma alcune aziende sono riuscite a creare dei prodotti di grande qualità, funzionali e in grado di rispondere alle esigenze più ardue.

Materiali tecnici e di qualità per rispondere al pungente freddo invernale, sia che voi siate dei motociclisti, degli appassionati di sport invernali, cacciatori o semplici avventurieri a cui il freddo non fa affatto paura.

Per noi che amiamo non fermarci mai neanche in inverno, questo prodotto rappresenta una vera salvezza, permettendoci di rimanere all’aperto molto più a lungo, sia per andare alla scoperta di una capitale dell’Europa del Nord, che per la visita ad un semplice mercatino di Natale.


I guanti riscaldati più venduti su Amazon

Prima di inoltrarci nel profondo dell’analisi dei migliori guanti riscaldati da noi proposti, vorrei come al solito proporvi di dare un’occhiata ai 3 modelli più venduti su Amazon.

L’espediente è molto utile per comprendere quali siano i prodotti che i consumatori prediligono in questo momento e per iniziare a farci un’idea su quali prodotti sono disponibili in commercio.

guanti riscaldati

I guanti riscaldati proposti dalla INBIKE sono forse i migliori in circolazione e specialmente concepiti per gli sport invernali, come lo sci e lo snowboard, ma anche per gli appassionati di motocicletta, pesca o caccia.

Sono realizzati in pelle di capra di qualità, un materiale che garantisce robustezza, resistenza e morbidezza, donando al guanto un grip perfetto.

L’imbottitura è invece realizzata in EVA, un materiale che contribuisce a trattenere il calore all’interno del guanto e permette allo stesso tempo alla mano di muoversi liberamente senza opprimerla. L’imbottitura è certificata Thinsulate e ha uno spessore di 150g/㎡ sul dorso e 40g/㎡ sul palmo, una tecnica di produzione che garantisce il massimo della qualità: caldo e comfort sono le parole d’ordine.

I guanti sono dotati di un cordino che permette di mantenerli sempre attaccati al polso impedendo che li possa distrattamente perdere.

Sul polso è presente un polsino a strappo che permette di regolare l’aderenza del guanto, bloccando sul nascere ogni possibilità che il freddo possa incalanarsi all’interno della mano.

La membrana esterna Hipora rende inoltre i guanti perfettamente impermeabili, grazie all’utilizzo di materiali innovativi sfruttati per la realizzazione di attrezzatura per sub.

I guanti possono essere regolati su 3 diverse temperature e si riscaldano immediatamente dopo l’accensione. Incluse troverete anche due piccole batterie agli ioni di litio da 2200 mAh, che distribuiscono il calore in maniera omogenea sulla mano.

Offerta
INBIKE Guanti Riscaldati da Sci Invernali Antivento e Impermeabile Touchscreen con Batteria Ricaricabile per Moto Snowboard e Ciclismo Sport Invernali (M)
  • 【Super Warm&Impermeabile】I guanti INBIKE sono realizzati in pelle di capra importato sul palmo, molto...
  • 【3 livelli di regolazione del calore】Dotati di un tasto di regolazione, potrai scegliere tra 3...
  • 【Sport Invernali】Perfetti per le piste da sci o da snowboard, ma ideali anche per una battuta di...
  • 【Design Utile】Dispongono di parti di ricambio sempre disponibili quali batterie, diversi carica...
  • 【Garanzia】Crediamo che il nostro prodotto ti porti una piacevole esperienza di acquisto.Se avete...

#2 Guanti riscaldati SNOW DEER

guanti riscaldati

Al secondo posto della nostra classifica troviamo un altro paio di guanti che a mio avviso hanno un bellissimo desing. I guanti riscaldanti SNOW DEER uniscono due batteria agli ioni di litio da 2200 mAh ad un regolatore della temperatura che consente la regolazione a 3 diversi livelli di calore.

Per la ricarica delle batterie sono necessarie circa 3 – 4 ore, mentre sono capaci di rimanere in funzione autonomamente da 2,5 sino a 6 ore in base all’intensità del calore utilizzato.

Sono guanti perfetti per gli amanti degli sport invernali, per le attività all’aria aperta, per i motociclisti, ma anche per coloro che soffrono di fastidi quali artrite e cattiva circolazione sanguigna.

Realizzati in pelle di pecora di qualità, sono molto resistenti e robusti, mentre l’imbottitura interna è confortevole e morbida.

Il polsino regolabile a strap consente il perfetto adattamento al polso della persona che li indossa, impedendo al freddo di entrare all’interno dei guanti.

La loro realizzazione consente di manovrare agevolmente dispositivi anche di piccola dimensioni, senza ingombrare eccessivamente o impedire il movimento delle dita.

Guanti Riscaldati, Moto da Guida Uomo Donna, Batteria Ricaricabile Elettronica Guanti di Riscaldamento, Sci Caccia Pesca Guida Ciclismo Campeggio Escursionismo Moto Guanto a Manopola Scaldamani
  • [7,4V 2200 MAH Batterie ricaricabili agli ioni di litio & Controller regolazione temperatura] I guanti...
  • [Riscalda l'intera lunghezza di ogni dito fino alle punte delle dita e sul retro della mano] Realizzati...
  • [Sensore tattile] I guanti sportivi con sensori tattili aggiornati su dito indice e pollice funzioneranno...
  • [Materiale traspirante morbido] Pelle di Pecora,Poliestere, neoprene, membrana...
  • 【Garanzia】 1 anno di garanzia. Se avete ulteriori domande o eventuali problemi di dimensioni di...

#3 Guanti riscaldato BARCHI HEAT

guanti riscaldati

Alla terza posizione della nostra classifica troviamo un altro paio di guanti che merita decisamente la nostra attenzione. I guanti riscaldati BARCHI HEAT posseggono anche in questo caso due piccole batterie agli ioni di litio da 2200 mAh che gli garantiscono una durata di 6 ore a basse temperature, di 3 ore a temperatura media e di 2 ore al massimo della temperatura.

Sono dotati di elementi riscaldanti in fibra di carbonio, distribuiti su tutto il dorso delle mani, che avvolgono completamente le punta delle dita.

Sono in grado di assicurare alla mano il giusto calore, che normalmente il corpo disperde durante attività quali gli sport invernali, le corse in moto o la caccia ad esempio.

Sono ideali anche per persone con problemi di circolazione o artrite, poiché agevolano il flusso del sangue nelle mani.

Premendo un semplice pulsante del regolatore, si può impostare la temperatura su 3 diversi livelli di calore, ad ogni grado di calore corrisponde un colore diverso della luce a LED: rosso per l’alta temperatura, bianco per la media e blu per la bassa.

Il consiglio è quello di azionare i guanti sull’alta temperatura per circa i primi 20 minuti di utilizzo per poi passare alla temperatura media, di modo che l’autonomia del guanto sia maggiore.

L’imbottitura è realizzata in un materiale morbido e confortevole che agevola la traspirazione della mano, permettendo all’eventuale sudore presente di trapassare all’esterno.

Il tessuto esterno è invece un robusto materiale innovativo che protegge alla perfezione dal freddo e rende i guanti perfettamente impermeabili.

BARCHI HEAT 7.4V 2200MAH Guanti Riscaldati Huanti Riscaldati a Batteria Ricaricabile Elettrica,Scaldamani Raynaud per Sci sulla Neve Pattinaggio su Ghiaccio Equitazione Moto Pesca Caccia
  • Batteria ricaricabile da 7.4V 2200MAH: i guanti elettrici sono alimentati da batterie agli ioni di litio...
  • Gli elementi riscaldanti in fibra di carbonio a infrarossi coprono tutto il dorso della mano e avvolgono...
  • Regolatore con 3 impostazioni di calore: Guanti riscaldati con tre diverse impostazioni di calore, che...
  • Materiale traspirante:questi guanti mantengono le mani comode e protette,offrendo tre strati di materiale...
  • Garanzia di rimborso al 100%: tutti i nostri prodotti hanno 1 anno di garanzia. In caso di domande o...

#4 Guanti riscaldati SAVIOR

guanti riscaldati

Anche i guanti SAVIOR sono realizzati in pelle di pecora di qualità, che li rende robusti e resistentissimi. La temperatura è regolabile in 3 diversi livelli, grazie al comodo controller integrato.

Una cinghia e una zip consentono di regolare il polsino alla perfezione, facendolo aderire al polso e impedendo al freddo di entrare all’interno del guanto.

I guanti possiedono due piccole batterie da 2200 mAh che necessitano di circa 3-4 ore per ricaricarsi e garantiscono un’autonomia da 2,5 a 6 ore in base all’intensità di utilizzo.

Sono la soluzione perfetta per coloro che stanno a lungo all’aria aperta durante la stagione invernale: appassionati di sport invernali, cacciatori, motociclisti o semplici amanti delle escursioni.

Il rivestimento esterno possiede una speciale pellicola integrata che li rende perfettamente compatibili con il TOUCH SCREEN, in modo da poter usare comodamente lo smartphone anche con i guanti addosso.

Il tessuto esterno è idrorepellente e impedisce all’acqua di penetrare all’interno del tessuto.

SAVIOR Guanti riscaldati per Uomo e Donna, Batteria Ricaricabile agli Ioni di Litio, Guanti riscacaldati per Ciclismo Motociclismo ed Escursionismo Alpinismo, Funzionano Fino a 6 Ore (S)
  • SUPERIOR Questo materiale guanti riscaldati sono realizzati in morbida pelle di pecora su tutto il palmo...
  • 3 CALORE IMPOSTAZIONE RISCALDATO CONTROLLER Questo pile guanti sono alimentati con batterie 7,4 V 2200mAh...
  • Guanti Questo riscaldamento sano e sicuro adottano elementi di riscaldamento lontano infrarosso per...
  • GUANTI TOUCHSCREEN Heated elettrico I nostri guanti riscaldati sono rivestiti con una pelle conduttivo...
  • Ampia applicazione I nostri guanti elettrici riscaldati sono l'ideale per tutti i tipi di attività...

#5 Guanti riscaldati SUN WILL

guanti riscaldati

Eccoci giunti all’ultimo posto in classifica. Ho lasciato per ultimo questo splendido modello di guanti riscaldati SUN WILL, che sono i più economici in commercio, dotati di batterie al litio e posseggono allo stesso tempo delle ottime recensioni da parte delle persone che hanno già provato il prodotto.

Sono realizzati con un’imbottitura interna comoda e traspirante che nasconde al suo interno alcuni elementi riscaldanti che irradiano il calore uniformemente sulla mano.

Il riscaldamento si avvia in pochi secondi e il rivestimento esterno consente di adoperare qualsiasi strumento touch screen utilizzando l’indice o il pollice.

La temperatura è regolabile in 3 diversi livelli grazie al comodo regolatore integrato.

E’ un prodotto ideale per gli appassionati di sci e snowboard, ma anche per motociclisti, cacciatori e persone che amano stare a lungo all’aperto anche durante la stagione invernale.

Aiutano a combattere cattivi fastidi come l’artrite e la cattiva circolazione sanguigna.

Sun Will Guanti Riscaldati per Uomo e Donna Impermeabile e Antivento Guanti Ricaricabile da Sci Invernale Moto Campeggio Escursionismo per Malattia di Raynaud Artrite
  • Materiale Morbido e Traspirante. Il palmo è realizzato in morbida pelle di montone importata, con...
  • Riscaldamento Rapido e Touchscreen. Lo strato di elemento riscaldante a infrarossi lontani copre l'intero...
  • Ricaricabile & Regolatore di Temperatura. I guanti elettrici riscaldati sono ricaricabili. Dotato di un...
  • Fuzione di Calore Eccellente. Questo guanto riscaldante professionale è ideale per gli sport invernali...
  • Garanzia di Soddisfazione al 100%. Provvediamo 1 anno di garanzia! Se hai altre domande o problemi di...

Cosa fare se la carica della batteria dei guanti finisce?

La maggior parte dei guanti riscaldati in commercio possiede un’autonomia che varia dalle 2,5 ore alle 6 ore in base all’intensità di utilizzo.

E’ ovvio che durante ad esempio un’intera giornata di sci, con i guanti usati alla più alta intensità, i guanti si potrebbero presto disattivare poiché hanno terminato la carica.

In certe situazioni sarà poi impossibile fermarsi 3 ore per ricaricare le batteria.

In questo caso l’unica soluzione è quella di acquistare delle batterie sostitutive che, poste in carica precedentemente, possono essere pronte ad essere utilizzate, in modo da tenere i guanti sempre attivi.

Di seguito trovate come pure esempio le batterie di ricambio proposte dalla Barchi Heat.

BARCHI HEAT Accessori Batteria Ricaricabile 7.400 2200MAH per Guanti riscaldati, Calze, Cappelli
  • Batteria 12V 2200MAH
  • per guanti riscaldati, calze, cappello
  • batteria ricaricabile

Il prezzo dei guanti riscaldati

Come avrete potuto notare i guanti termici hanno un prezzo che si aggira tra i 90 e i 150€. Ad incidere in maniera particolare sul prezzo finale è sicuramente il costo delle batterie agli ioni di litio in dotazione, che ne fanno lievitare il prezzo in maniera incisiva.

Nella nostra classifica non troverete guanti eccessivamente economici (che pur esistono) per 3 semplici motivi.

Il primo è che un prodotto di qualità è giusto che abbia il suo prezzo. Quando un produttore investe nei materiali di realizzazione un prodotto non può essere eccessivamente economico.

Il secondo è che le recensioni degli utenti che hanno acquistato i guanti economici sono in genere pessime e dimostrano come l’acquisto di un prodotto troppo economico non possa essere una scelta giusta.

Il terzo motivo è che quasi tutti i guanti economici non comprendono le batterie al litio, che andranno quindi acquistate separatamente, portando il prezzo ai livelli di un guanto riscaldato di qualità come quelli che vi ho proposto.

Dunque meglio spendere il giusto, per avere un prodotto in grado di dare le giuste soddisfazioni.


A cosa servono i guanti riscaldati?

I guanti riscaldati fanno parte della grande famiglia di prodotti che negli ultimi anni stanno avendo parecchio successo, che mixano design del prodotto ad innovative funzioni tecnologiche.

Esistono ad esempio altri prodotti che sfruttano la medesima tecnologia, come le giacche riscaldate e i calzini riscaldati.

Per spiegarvi il motivo per cui io utilizzo questi prodotti vi racconto la mia esperienza.

Come tutti sapete, sono un attivo viaggiatore e non amo fermarmi neanche nei mesi invernali, quando il freddo raggiunge il suo apice.

Mi capita spesso di voler visitare una capitale europea a Dicembre o magari voler solo andare a vedere un nuovo mercatino di Natale nello stesso periodo.

In questi casi il freddo raggiunge spesso livelli tali da rendere impossibile rimanere all’aperto per più di un’ora. In realtà però basta qualche piccolo accorgimento come l‘acquisto di guanti riscaldati magari unitamente ad una giacca riscaldata per portare questo tempo sino alle 3 ore di fila.

Come me però esistono altre categorie di persone che possono trarre grossi benefici dai guanti riscaldati.

I primi sono sicuramente gli amanti degli sport invernali. Questi guanti sono sempre impermeabili, dunque perfetti per lo sci o lo snowboard.

Pensate a quanto meglio si possa combattere il freddo avendo le mani sempre calde.

Un’altra categoria di persone che possono desiderare questo prodotto sono sicuramente i motociclisti. Se siete amanti delle 2 ruote che non si fermano neanche in inverno, potreste trovare grande sollievo nell’uso di questo prodotto che, tra l’altro, ha solitamente un grip perfetto.

L’ultima categoria di persone che potrebbero avere interesse nel prodotto sono coloro che trascorrono tantissimo tempo all’aria aperta, come cacciatori o pescatori, che non si fermano neanche durante la stagione fredda.


Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su