migliori giacche in jeans

Le migliori giacche in jeans: il giubbotto per la mezza stagione

Nel corso dei miei viaggi in Primavera mi è spesso capitato l’ansioso problema di capire come meglio vestirmi durante le mie escursioni o visite in nuove città.

Vale sempre il tradizionale consiglio di vestirsi a cipolla, per meglio combattere il clima diverso che ci si può trovare ad affrontare.

Ho sempre però avuto dei dubbi su quale potesse essere la migliore giacca da indossare in queste occasioni.

Posseggo una giacca in softshell e un’altra giacca in goretex, ma entrambe sono soluzioni molto tecniche che prediligo quando mi trovo in montagna. Ho di recente comprato anche una bella giacca in pelle, ma anche questa non soddisfa le mie esigenze in ogni occasione.

Quando l’ambiente che mi circonda è più informale o quando sento semplicemente la necessità di vestirmi in maniera più casual ho sempre difficoltà.

Le giacche invernali infatti in questa stagione cominciano a diventare un eccesso e la soluzione migliore sarebbe qualcosa che mi ripari dalle brezze magari, ma senza essere eccessivamente calda.

Per fortuna già dallo scorso anno, la moda è venuto in mio soccorso, riportando in auge un capo d’abbigliamento che non si usava più da parecchio tempo.

Sto parlando del giubbotto in jeans, ovvero una giacca abbastanza leggera che in queste occasioni diventa un perfetto compagno di viaggio, offrendo la giusta protezione contro il clima, senza essere eccessivamente calda.

Il capo era molto amato nella moda degli anni ’90, ma negli ultimi anni era andato molto in disuso.

Personalmente io ho sempre amato le giacche in jeans per la loro versatilità e per il fatto che rappresentano la scelta perfetta durante la mezza stagione.

Ho deciso quindi di acquistarne una, informandomi prima in maniera approfondita, su quale modello potesse essere il migliore.

Dalla mia analisi precedente all’acquisto, nasce questa breve guida, che ci porta alla scoperta delle migliori giacche in jeans esistenti sul mercato.

Vediamole ora nel dettaglio.

Le migliori giacche in jeans: la top 5 dei migliori giubbotti

Attualmente sul mercato esistono numerosi modelli di giacche in jeans, tali da non rendere troppo semplice la scelta del capo migliore.

L’eccesso di offerta causa in me spesso una sensazione di confusione e cercare di mettere un po di chiarezza può talvolta risultare complicato.

Per questo motivo ho scelto per voi quelli che, secondo me, sono le 5 migliori giacche in jeans che si possono agevolmente acquistare online. Scopriamole nella classifica che segue.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Levi's Type 3 Giacca in Jeans, Blu (Mayze Sherpa Trucker 0089), 76% Cotone, 24% Viscosa, Medium Uomo
  • Levi's Blu Giacca Sherpa Trucker tipo 3
  • Nuovissimo e genuino. Siamo un venditore autorizzato di Levi's.
  • Vedere la descrizione del prodotto di seguito per ulteriori informazioni.
Bestseller No. 3
Zolimx Denim,Giacca in Jeans Uomo E Donna Donne Uomini Autunno Inverno Denim Sconvolto Giacca Tasca Pulsante Flick Denim Jeans Cappotto
  • ripstop marmotta, cappotto uomo vintage harrington giacca adulto unisex uomo donna donna harrington...
  • cappuccio gilet uomo inverno con cappuccio tuta con cappuccio uomo tuta uomo con cappuccio felpa uomo con...
  • uomo inverno caldo classico da uomo capispalla giacche stile semplice uomo cappotto di pelle tasche...
  • uomo fashion slim fit blazer casual da uomo stand collare pullover maglione caldo cappotto manica lunga...
  • giacche piumini uomo piumini uomo inverno piumino piumino uomo piumino da uomo piumino uomo piumino uomo...

#1 Giacca in jeans Levi’s Sherpa

Giacca in jeans

Partiamo subito alla grande, con un marchio la cui stessa esistenza è sinonimo di jeans. La Levi’s è sicuramente il più grande e storico produttore di jeans esistente al mondo.

In questo modello, vediamo un grande classico dell’azienda americana nella versione con inserto di calda pelliccia sintetica e una morbida federa trapuntata sulle maniche.

Questo modello si adatta alla perfezione per essere utilizzato in Autunno o nella prima fase della Primavera, quando ancora il freddo invernale non è completamente cessato.

Questo capo ha una linea regolare, il colletto foderato di pelliccia, la chiusura a bottoni sul davanti e la tasche scaldamani laterali.

Realizzato in cotone, misto viscosa, questa giacca è lavabile alla perfezione in lavatrice, ma si consiglia un lavaggio a massimo 30° C.

Dotato di due tasche sul davanti all’altezza del petto.

Scopri maggiori dettagli sul prodotto cliccando sui box che seguono.

#2 Giacca in jeans Levi’s Trucker

Giacca in jeans

Restiamo sempre sul marchio Levi’s che in questo settore è sempre sinonimo di garanzia di un prodotto di altissima qualità. Questa volta andiamo alla scoperta di un modello senza imbottitura interna, dunque perfettamente adatto alla Primavera – Estate.

Dotato di due tasche scaldamani laterali e delle due classiche tasche con chiusura a bottone sul petto, questo modello offre una resistenza ad urti, strappi e lavaggi unica nel suo genere.

Il taglio del modello è regolare, sul retro sono presenti due cinghiette per la regolazione della taglia.

Sul modello Trucker non c’è troppo da dire.

E’ il cavallo di battaglia di Levi’s, questo modello ha una lunga storia di successi, che sarà un piacere portare addosso per uno stile sempre al top.

Il modello da donna è decorato con una splendida fantasia bianca sulla manica.

Clicca sui box che seguono per scoprire maggiori dettagli sul prodotto.

#3 Giacca in jeans Replay

Giacca in jeans

Veniamo adesso ad un ottimo modello alternativo, realizzato da un’altra marca che nel settore denim e jeans lavora estremamente bene. Stiamo parlando della Replay, con uno dei suoi modelli più famosi.

Realizzato in uno splendido colore denim blue, possiede un colletto a camicia e una classica chiusura a bottoni in metallo sul fronte.

Dotato di due tasche anteriori sul petto, provviste di pattina e bottone in metallo. I bottoni in metallo sono presenti anche sulle maniche e sul retro sono presenti due cinghiette che permettono di regolare la taglia.

Modello molto classico, ma addosso sta veramente bene. Stile classico ma pieno di fascino!

Clicca sui box che seguono per scoprire maggiori dettagli sul prodotto.

#4 Giacca in jeans Wrangler

Giacca in jeans

Se si parla di jeans o denim, c’è un altro marchio che ha basato la sua storia su prodotti realizzati con questo materiale. Siamo ovviamente parlando di Wrangler, che ci offre questo modello dal gusto classico e con un fascino indiscusso.

La giacca presenta due tasche scaldamani laterali e le classiche due tasche con pattina e bottone in metallo sul petto.

Sul retro due cinghiette permettono di regolare la taglia, il taglio è regolare e il tessuto è cotone al 100%.

Si tratta di un modello senza fronzoli, che addosso dona un carisma unico e rappresenta il perfetto compagno di viaggio durante le gite fuori porta primaverili.

Per scoprire maggiori dettagli, puoi cliccare sui box che seguono.

#5 Giubbotto in jeans Lee

Giacca in jeans

Veniamo infine ad un ulteriore modello Sherpa realizzato da Lee.

Questa giacca in jeans si adatta alla perfezione ad essere utilizzata in Autunno o nella prima Primavera, essa è infatti dotata di un pellicciotto interno in materiale sintetico, dunque perfettamente vegan.

E’ dotato di due tasche scaldamani laterali, nonché delle classiche tasche sul petto dotate di pattina e chiusura a bottone.

Sul retro, due cinghiette permettono di regolare un minimo la taglia.

Lavabile a 30° C in lavatrice, questo è un ulteriore modello da tenere sotto occhio, perché addosso donba un carisma unico col suo fascino vintage.

Se il prodotto ti ha incuriosito, puoi cliccare sui box sotto per scoprire maggiori dettagli.

Come trovare la taglia corretta della giacca in jeans?

Talvolta capire quale taglia si possa meglio adattare a noi non è troppo semplice. Ogni marchio infatti utilizza standard differenti nella creazione delle taglie.

Per fortuna, una cosa che ci può un po aiutare nella scelta della taglia corretta, sono le tabelle taglie che gli stessi produttori mettono a disposizione.

Misurando il nostro corpo nei giusti punti, possiamo ottenere delle misure in centimetri che paragonate alle tabelle che per comodità vi riportiamo di seguito, rappresentano il perfetto aiuto per trovare la taglia giusta.

Tabella taglie Levi’s UOMO

MisuraCollo in cmPetto in cm
XS37,4 – 37,781,3 – 86,4
S38,1 – 38,788,9 – 94
M39 – 4096,5 – 101,6
L40,9 – 41,9104,1 – 109,2
XL42,8 – 43,8111,8 – 116,8

Tabella taglie Levi’s DONNA

MisuraPetto in cmVita in cm
XXS7962
XS8466
S8971
M9476
L10083
XL10890
XXL11599

Tabella taglie Wrangler uomo

MisuraSpalle in cmTorace in cm Vita in cmFianchi in cm
XS37846991
S41887395
M45927799
L499883105
XL5310489111
XXL5711095117

Tabella taglie Wrangler donna

MisuraSpalle in cmTorace in cmVita in cmFianchi in cm
XS37846991
S41887395
M45927799
L499883105
XL5310489111
XXL5711095117

Tabella taglie Lee uomo

MisuraGiro petto in cmGiro vita in cm
XS8870
S93,576
M99,581,5
L10588
XL111,593,5
XXL117100

Tabella taglie donna Lee

MisuraGiro petto in cmGiro vita in cm
XS85,567,5
S8971,5
M9476,5
L99,581,5
XL104,586,5

Conclusioni

Abbiamo visto cosa offra il mercato in termini di giacche in jeans. Questo bel capo d’abbigliamento è fortemente tornato di moda negli ultimi anni e a mio avviso bisogna valutarne l’acquisto, poiché il jeans riesce a donare un fascino unico a chi lo indossa.

Questa giacca è inoltre molto leggera e ripiegata occupa pochissimo spazio, per questo motivo si presta molto bene ad essere portata in viaggio con noi.

Spero che siete stati capaci di farvi un’idea esatta su quale modello possa fare meglio al caso vostro.

Se decidete di procedere all’acquisto, vi prego di farmi sapere come vi siete trovati col prodotto, lasciando un piccolo commento qui di seguito.

Buon acquisto!

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su