migliori cuffie wireless per running

Migliori cuffie wireless per running

Chi ci segue da un po, sa bene che da sempre ci siamo occupati di corsa. La corsa, insieme ai viaggi, è certamente una delle nostre passioni, che cerchiamo quando possibile di coniugare e vivere contemporaneamente.

Non esiste niente di meglio che correre per una nuova città che ci apprestiamo a visitare e non esiste modo migliore per conoscerne gli angoli più nascosti.

Ci siamo spesso concentrati sulle scarpe da running, ma esiste un altro accessorio al quale io non riesco a fare a meno durante le mie sessioni di corsa.

Parlo ovviamente della musica, che sempre mi accompagna durante le mie uscite.

Se ormai è scontato che sia lo smartphone a fornirmi l’accesso alle mie playlist preferite, un ulteriore accessorio indispensabile sono certamente le cuffie, meglio se wireless, di modo che i fili non disturbino i movimenti durante la corsa.


Prima di procedere con questo discorso, ci tengo a precisare una cosa personale. Io NON sono un runner professionista, anzi… Non corro per passione, né perché non ne posso fare a meno come tanti di voi.

Anzi, penso che la corsa sia un’attività estremamente faticosa, dura e che necessita di tanta forza di volontà.

Tanti di voi si chiederanno quindi per quale motivo corro?

migliori cuffie wireless per running

La risposta è che la corsa è come una droga. E’ in grado di donare al mio organismo una quantità di endorfine unica e di farmi sentire bene come nessun’altra attività è in grado di fare: questo è il motivo per cui corro.

Bisogna però anche ammettere che durante la corsa si riesce a godere della bellezza del paesaggio come con poche altre attività, quindi alla mia necessità di correre c’è sicuramente una seconda giustificazione.


Chiuso il paragrafo torniamo alle nostre cuffie. Ho impiegato molto tempo a scegliere il giusto modello di cuffie da acquistare, principalmente perché in questo settore si può spendere molto poco come tantissimo.

E’ difficile capire quale cuffia sarà in grado di garantirti le migliori prestazioni, specie se in fatto di musica sei abbastanza esigente.

Io alla fine ho optato per un modello che costicchia un pochino, ma sono convinto che i soldi spesi giustifichino il prodotto, che dovrebbe avere una lunghissima durata e garantire prestazioni di alto livello.


Potrebbe anche interessarti:


Le migliori cuffie wireless per il running del 2020

Andiamo quindi alla ricerca dei migliori modelli di cuffie wireless per correre del 2020. Per comodità di esposizione, l’ordine dei prodotti da me scelti andrà in ordine di prezzo decrescente, di modo che sia per voi più semplice la consultazione.


#1 Cuffie wireless Bose Soundsport Free

cuffie running

Le cuffie wireless Bose Soundsport Free sono auricolari senza fili di dimensioni abbastanza grandi.

Le alette in dotazione permettono di mantenere molto stabili le cuffie all’interno delle orecchie. Il loro design è aperto e questa è stata una saggia decisione presa da Bose, poiché l’auricolare in questo modo non ci isola completamente dall’esterno.

Si tratta infatti di un modello sportivo e il produttore ha volontariamente deciso di evitare il completo isolamento, in modo da avere maggiore sicurezza mentre si corre e riuscire a percepire anche i rumori esterni.

La qualità del suono che queste cuffie sono in grado di trasmettere è eccellente. I bassi si estendono alla perfezione e senza prevalicare i medi. Gli alti si sentono anche in maniera ottimale e nel complesso l’auricolare non delude neanche dopo ore consecutive di utilizzo.

Queste sono semplicemente delle cuffie dal suono fantastico… almeno quando le si indossa in un ambiente tranquillo.

E’ inclusa anche una custodia di ricarica, in grado di donare alle cuffie un’autonomia di ben 15 ore. Durante l’uso invece gli auricolari sono autonomi per ben 4 o 5 ore consecutive, il che è ottimo rispetto alla concorrenza.

Anche se usate per telefonare queste cuffie sono in grado di regalare grandi emozioni. Nei nostri test, gli ascoltatori dall’altra parte del telefono non si sono neanche accorti che avevamo indosso delle cuffie.

Si tratta insomma di un modello costoso, ma in grado di garantire ottime performance. L’unico lato negativo è forse l’eccessiva apertura del modello, che in alcuni casi lascia troppo passare i rumori dall’esterno, inficiando un poco l’esperienza di ascolto.

Bose 774373 SoundSport Free Cuffie Wireless, Bluetooth, Controllo tramite App (iOS/Android), Nero (Triple Black)
  • Completamente wireless per la massima libertà di movimento. Prodotti compatibili tutti Applicazioni HP.
  • Un concentrato di tecnologie riproduce la musica con un suono nitido e potente
  • Auricolari resistenti al sudore e agli agenti atmosferici (standard IPX4), con tre diversi inserti...
  • Fino a 5 ore di utilizzo per ricarica e 10 ore aggiuntive con la custodia di ricarica
  • Ritrova gli auricolari smarriti con l'apposita funzione dell'App Bose Connect

#2 Cuffie wireless Jabra Elite Active

cuffie running

Questo modello di cuffie wireless Jabra sono tra i migliori modelli che potete trovare sul mercato e sono dotate di una durata della batteria fino a 5 ore, in linea con la durata della batteria garantita dagli Apple AirPod.

La custodia di ricarica inclusa è in grado di assicurare ben due cariche aggiuntive e ha un design compatto che trova facilmente spazio all’interno di una tasca.

Il modello rimane ben fisso nel padiglione auricolare, grazie anche agli adattatori in dotazione, che permettono di creare un ambiente completamente ermetico per le cuffie.

Abbiamo davanti un modello sportivo di cuffia, semplicemente perfetto per la corsa, ma che offre anche una protezione ottimale contro acqua e polvere pari a IP55.

Installando l’applicazione messa a disposizione di Jabra è possibile attivare la funzione contapassi, ma la casa ha promesso di ampliare le funzioni a disposizione nei prossimi tempi.

Le cuffie sfruttano l’ultima tecnologia bluetooth 5.0 per garantire una connessione sempre stabile ed efficiente.

Questo modello proposto da Jabra garantisce un ottimo isolamento dal rumore, ma per una maggiore sicurezza mentre si corre è possibile attivare la funzione HearThrough attraverso l’applicazione, che permette di regolare la quantità di suono esterno che si desidera fare entrare in cuffia.

Jabra Elite Active 75t Cuffie Auricolari True Wireless, Bluetooth 5.0, Compatibili con Google Assistant, Alexa, Siri, iOS/Android, Batteria Fino a 28 Ore con Custodia di Ricarica, USB-C, Blu
  • La nostra vestibilità migliore di sempre – abbiamo scansionato migliaia di orecchie per creare gli...
  • I più resistenti – resistenti all'acqua; resistenti al sudore; resistenti all'allenamento; con la...
  • Sempre al sicuro – la modalità hearthrough lascia entrare il mondo esterno ed è una sorta di tasto di...
  • Fino a ventotto ore di utilizzo – fino a sette ore e mezzo di tempo di ascolto con un'unica ricarica e...
  • Personalizza il tuo audio – personalizza la tua musica con un equalizzatore regolabile e vari profili...

#3 Cuffie Wireless JBL Reflect Flow

cuffie running

Le cuffie JBL Reflect Flows sono forse le cuffie che garantiscono la più alta autonomia in commercio con le loro 10 ore di normale utilizzo e 20 ore sfruttando la custodia. Il tempo di carica è invece di sole 2 ore.

Il loro design è costituito da un corpo circolare con un bottone centrale stampato col logo JBL, attorniato da alcuni dettagli colorati.

In dotazione riceveremo alcuni adattatori che consentono di modificare le dimensioni dell’auricolare, in modo da farlo aderire alla perfezione al padiglione auricolare. In questo modo gli auricolari si mantengono sempre stabili durante la corsa o il movimento in genere.

La connessione bluetooth sfruttata dal dispositivo è sempre molto stabile ed efficiente.

Il modello è dotato di un alto grado di impermeabilità pari a IPX7 ed offrono un’esperienza di suono profonda e gradevole.

Rimangono sempre molto piacevoli da portare all’orecchio, ma la cosa che maggiormente colpisce è la qualità del suono che sono in grado di regalare. Fattore decisivo a mio avviso, poiché durante la corsa ho sempre bisogno di concentrarmi sulla musica, per non sentire la fatica dell’attività fisica.

Offerta
JBL REFLECT FLOW Cuffie In-Ear True Wireless Bluetooth, Auricolari senza fili con microfono integrato per Musica, Chiamate e Sport, Fino a 10h di autonomia, Turchese
  • Con il potente JBL Signature Sound, le cuffie in ear Bluetooth senza fili JBL REFLECT FLOW offrono una...
  • TalkThru & Ambient Aware: rimani in contatto con l'ambiente mentre ascolti la musica e parli con gli...
  • Batteria e custodia ricaricabili per 10 h di ascolto + 20 h extra
  • Grazie all'impermeabilità IPX7 delle cuffie in-ear waterproof puoi praticare qualsiasi sport e in...
  • Driver di 5.8 mm per bassi potenti e audio di alta qualità

#4 Cuffie wireless Apple Airpods

cuffie running

Il senso comune ci porta a pensare che la Aple non commetta mai errori, ma andando nel dettaglio dei prodotti qualche piccolo errorino lo si può trovare.

Certo bisogna ammettere che ovunque metta le mani Apple, sia in grado di trasformarlo in oro, e anche nel caso degli Airpods non si fa certo eccezione.

Quelli che vi propongo in questa sezione, sono degli Airpods di seconda generazione, dunque non gli ultimi usciti, perché a mio avviso questa versione racchiude in se delle ottime funzionalità ad un prezzo che è oramai diventato un poco più accessibile.

Questo modello poi bisogna ammettere che sia riuscito a compiere un bel salto in avanti rispetto al modello precedente in ciò che riguarda la qualità del suono.

La trasmissione del suono in cuffia avviene in pieno stile Apple. Nessuna forzatura o artificialità, il suono rimane sempre limpido e naturale, senza nessun intervento estraneo.

Ciò che effettivamente non cambia rispetto ai vecchi modelli di Airpods è sicuramente la vestibilità. La Apple rimane sulla sua scelta di proporre un’unica taglia per le sue cuffie più famose, senza adattatori di alcun genere.

Ciò è senza dubbio positivo per coloro a cui gli Airpods calzano alla perfezione, ma un po meno per coloro a cui gli Airpods non vanno proprio giusti.

Anche la mancanza di bottoni fisici per il controllo rimane una delle loro principali caratteristiche. Certo sono perfettamente comandabili sfruttando Siri, ma per alcuni potrebbe essere una scelta non perfetta, specie durante l’attività fisica.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica (seconda generazione)
  • Si accendono automaticamente e si collegano all’istante
  • Si configurano facilmente con tutti i tuoi dispositivi Apple
  • Siri si attiva in un attimo, basta dire “Ehi Siri”
  • Ti basta un doppio tap per far partire un brano o passare a quello successivo
  • Il nuovo chip Apple H1 garantisce connessioni wireless più rapide ai tuoi dispositivi

#5 Cuffie Wireless Plantronics Backbeat

cuffie running

Alla quinta posizione della nostra classifica troviamo un modello di cuffie prodotto dalla Plantronics, altro marchio molto attivo in questo settore.

Le Backbeat Fit 2100 sono costituite da un materiale simile alla gomma spessa, molto resistente e resistente all’usura. Queste cuffie sono infatti specialmente concepite per l‘uso outdoor.

Le cuffie sono infatti resistenti all’acqua e al sudore con un grado di protezione pari a IP57, dovrebbero quindi adattarsi alla perfezione anche agli allenamenti più intensi e duri.

Le due cuffie sono unite tra loro da un cavetto in gomma, che dovrebbe passare nella parte superiore dell’orecchio e appoggiardi comodamente sulla nuca di chi indossa le cuffie.

Si tratta in questo caso di cuffie intrauricolari, ovvero cuffie che poggiano all’esterno dell’orecchio evitando di chiudere completamente il padiglione auricolare.

Questa conformazione permette ad un certo grado di rumore di riuscire ad essere udito dallo sportivo, di modo da avere la sicurezza necessaria durante la corsa di udire eventuali eventi pericolosi o urgenti.

Per coloro che amano udire in cuffie solo ed esclusivamente la musica, rimane comunque disponibile la funzione di cancellazione del rumore, che svolge molto bene il suo lavoro.

Anche in questo caso siamo in presenza di un modello a taglia unica, che potrà dunque essere molto comodo per alcuni, ma meno per altri.

I controlli avvengono sfruttado i comandi presenti ai lati della cuffia, le cui funzioni possono essere regolate sfruttando l’app messa a disposizione da Plantronics.

Per quasi tutti i comandi dobbiamo però rimarcare una certa latenza, poiché il dispositivo non è in grado di eseguirli in maniera immediata.

Si tratta sicuramente di un modello di cuffie perfetto per praticare lo sport, ideali per la corsa, grazie alla loro stabilità, ma potrebbe forse deludere un poco gli appassionati del suono, poiché la sua qualità si attesta ad un livello un poco inferiore rispetto ai modelli appena visti.

Plantronics BackBeat Fit 2100 Bluetooth - Cuffie Sportive, In-Ear, Grigio, Uni
  • Rimani visibile con la finitura riflettente e senti i rumori circostanti con i cuscinetti auricolari...
  • Il design dei supporti morbidi, flessibili e regolabili offre comfort e stabilità
  • Fino a sette ore di ascolto wireless tra una ricarica e l'altra
  • Auricolari IP57 durevoli, resistenti all'acqua e al sudore
  • La nuova funzione My Tap offre la personalizzazione tramite l'app BackBeat

#6 Cuffie wireless Bockman O5 Plus

cuffie running

Con la sesta posizione della nostra classifica incontriamo un paio di cuffie wireless prodotte dalla Bockman e iniziamo la nostra rapida discesa verso un prezzo che diventa man mano più accessibile.

Le O5 Plus presentano una connessione bluetooth di ultima generazione 5.0 in grado di garantire sempre un collegamento stabile e affidabile sino a 20 metri di distanza dal dispositivo.

Sono realizzati con materiali impermeabili, garantendo un livello di protezione pari a IPX7, sono dunque ideali per l’allenamento poiché resistono molto bene al sudore delle sedute più faticose.

La custodia nasconde una stazione di ricarica, la cui luce LED indica il livello di carica del dispositivo: verde se ben carico, blu per una ricarica tra il 30 e il 60%, rossa se è necessario ricaricare.

Un singolo auricolare pesa soli 4,6 grammi, sono quindi molto leggeri e confortevoli da portare addosso anche durante le sessioni di allenamento più lunghe.

Sono comandabili in maniera molto semplici grazie ai bottoni posti sui lati della cuffia e garantiscono un’autonomia di 7 ore o di 100 ore totali sfruttando la stazione di ricarica.

Bokman O5 Plus Auricolari True Wireless, TWS Cuffie Bluetooth 5.0 Sportivi Hi-Fi Suono IPX7 Auricolari Cancellazione del rumore con custodia di ricarica da 2600 mAh 100 Ore di riproduzione (Grigio)
  • 【Qualità audio premium】- L'unità driver dell'altoparlante in ferro a piena frequenza offre un audio...
  • 【Commutazione libera modalità mono e stereo】 - O5 plus è una versione di aggiornamento per O5. O5...
  • 【Batteria a lunga durata di 100 ore】- O5 plus può erogare più di 7 ore di uso continuo con una...
  • 【IPX7 impermeabile e antipolvere】- O5 plus può essere completamente immerso in acqua e può essere...
  • 【Cavo di ricarica USB incluso e 7 x auricolari】- La confezione include un cavo di ricarica USB e 7...

#7 Cuffie wireless Aftershokz

cuffie running

Il modello di cuffie Aftershoks è invece un modello openear, ovvero aperto, che dunque non isola completamente dal mondo esterno.

La loro struttura in plastica che collega i due auricolari, le rende particolarmente stabili quando utilizzate durante la corsa.

Si tratta probabilmente di uno dei modelli in grado di garantire la maggiore sicurezza, poiché la loro conformazione aperta permette di sentire sempre il rumore dell’ambiente che ci circonda, evitando di isolarci completamente dal rumore attorno.

Nonostante ciò, questo strumento sfrutta la tecnologia a conduzione ossea per riuscire a trasportare il suono alla perfezione nel padiglione auricolare.

Sono realizzate in materiali impermeabili e garantiscono una protezione da acqua e sudore pari a IP55.

Permettono inoltre un utilizzo continuativo sino a 6 ore consecutive.

AfterShokz Trekz Titanium Bone Conduction Cuffie Audio Bluetooth a Conduzione Ossea per Attività Sportiva con Microfono,Negro
  • UFFICIALMENTE RICONOSCIUTI - Gli unici auricolari ufficialmente riconosciuti dalla Nazionale Inglese di...
  • PACK ESCLUSIVO - Include Trekz Titanium e la custodia portatile di Aftershokz. Il design OpenFit di...
  • TECNOLOGIA DI CONDUZIONE OSSEA BREVETTATA - Aftershokz ha più di 150 brevetti registrati. PremiumPitch+...
  • DURABILITÀ ESTREMA - Certificazione IP55 per assicurare protezione contro sudore, polvere e umidità....
  • COMODE E CONVENIENTI - Dotate di tecnologia Bluetooth 4.2 e con 6 ore di autonomia, Trekz Titanium (solo...

#8 Cuffie wireless Aukey

cuffie running

Veniamo ora ad uno dei primi modelli che possiamo considerare economici della nostra classifica.

Queste cuffie wireless Aukey garantiscono un ottima trasmissione del suono, sempre molto performante, nitido e profondo.

Le cuffie sono perfettamente compatibili con Siri, l’assistente vocale di Google, che permette di comandare le cuffie senza l’uso delle mani, ma solo con comandi vocali.

I comandi touch posti ai lati della cuffia permettono un controllo sempre semplice e intuitivo delle funzioni.

Sono costruiti con materiali impermeabili di livello IPX5, che li rendono ideali per il running, poiché perfettamente idonei al contatto con sudore e liquidi.

Hanno un design ergonomico che gli consente di trovare la posizione perfetta all’interno del padiglione auricolare, adattandosi alla perfezione e restando sempre molto stabili.

Inclusi nella confezione sono presenti anche dei gommini in silicone, che agevolano il comfort nel padiglione auricolare, nonché alcune alette che garantiscono il massimo della stabilità.

Si tratta dunque di un modello di qualità buona, certo con aspetti migliorabili e non del livello dei modelli che occupano i primi posti in classifica, ma senza dubbio una soluzione ottima per coloro che non vogliono spendere eccessivamente e avere comunque una buona qualità del suono nelle orecchie.

Offerta
AUKEY Cuffie Bluetooth Senza Fili, Auricolari Bluetooth 5.0, 7 Ore di Riproduzione per Carica, Carica USB-C & Wireless Qi, Resistenza all'Acqua IPX5, Key Series T10
  • Riproduzione più lunga: grazie alla custodia di carica all’avanguardia, potrai avere a disposizione...
  • Qualità del suono superiore: driver dinamici e diaframma con grafema aggiungono un’ulteriore...
  • Niente cavi, buttoni né limiti: il lato degli auricolari è sensibile al tocco e può essere utilizzato...
  • Carica wireless Qi: la custodia trasportabile può essere caricata tramite caricatore USB-C o wireless...
  • Contenuto della confezione: AUKEY Serie Key T10 True Wireless Earbuds, tre paia di punte per le orecchie...

#9 Cuffie wireless Arbily

cuffie running

Il modello di cuffie Arbily è dedicato alle persone che non possono spendere eccessivamente per l’acquisto di un paio di cuffie, ma provate a dare un’occhiata alle recensioni delle persone che hanno già acquistato il prodotto e vi renderete conto che è difficile rimanere delusi dal modello.

Sono cuffie in grado di filtrare ottimamente il rumore esterno, grazie alla loro tecnologia di eliminazione del rumore.

Le cuffie sono consegnate con la loro custodia che funge da stazione di ricarica, permettendo alle cuffie di raggiungere un’autonomia di 130 ore.

La stazione di ricarica può poi essere comodamente usata come powerbank per il vostro smartphone in caso di bisogno.

Ottima l’autonomia del dispositivo che consente un uso continuativo sino a 5 ore. I pulsanti posti ai lati delle cuffie permettono invece un controllo semplice e intuitivo del dispositivo.

【2020 Ultimo Modello】Arbily Cuffie Bluetooth In Ear, Auricolari Senza Fili con Bassi Intensi, Cuffiette Wireless con Display Digitale LED, Accoppiamento Automatico, 140 Ore Di Riproduzione, IPX7 BT5.0
  • 【Bassi Ricchi e Alti Nitidi】 Le cuffie Bluetooth offrono una gamma dinamica ben bilanciata con bassi...
  • 【Durata della Batteria di 140 Ore】 Costruito con una batteria da 85 mAH, gli cuffie wireless offrono...
  • 【Interruttore Hall - Uso conveniente】 La custodia adotta un interruttore hall sensibile al...
  • 【Indossare Sicuro e Confortevole】 Le cuffie bluetooth senza fili sono fornite con 3 gommini di...
  • 【Acquistare con Certezza】 Arbily offre 90 giorni di garanzia di rimborso senza motivo. Se le cuffie...

#10 Cuffie wireless LIFEBEE

cuffie running

Per ultimo vi propongo un ulteriore modello di cuffie dal prezzo estremamente allettante. Questo modello garantisce performance ottime se paragonate al prezzo di acquisto.

Sono delle cuffie dedicate a coloro che non hanno un grosso budget da spendere per questo strumento, in grado tuttavia di donare una piacevole esperienza di ascolto.

Sono costruite con materiali impermeabili di livello IPX7, dunque sono perfettamente adatte all’utilizzo durante l’attività sportiva e ben si adattano ad essere usate durante la corsa.

Altissima l’autonomia garantita pari a 15 ore. Lo strumento si ricarica in una sola ora.

Offerta
LIFEBEE Auricolari Bluetooth Senza Fili TWS Cuffie 5.0 Riduzione del Rumore Wireless Hi-Fi Stereo Senza Fili Sportivi in Ear Auricolare Bluetooth Mini Cuffie Per iPhone iPad Samsung Huawei
  • ✿Tecnologia Bluetooth 5.0 aggiornata:Utilizza la nuova generazione di tecnologia EDR V5.0 a bassa...
  • ✿HD Stereo: Con la tecnologia stereo wireless reale, i microfoni incorporati di alta qualità (con...
  • ✿Vantaggi della batteria: Dotato di una scatola di ricarica per cuffie di tipo storage, design cool,...
  • ✿Design sportivo: Design ergonomico è progettato specificamente per l'esercizio. Le cuffie bluetooth...
  • ✿Facile da utilizzare: La rimozione delle cuffie dalla scatola di ricarica si connette automaticamente...

Come scegliere le cuffie da running?

Per poter scegliere le cuffie wireless per il running occorre fare una piccola riflessione.

Come prima cosa bisogna capire quale sia il budget a disposizione da spendere per l’acquisto, perché le cuffie hanno prezzi molto variabili.

Tenendo in mente che solitamente il prezzo rispecchia la qualità del prodotto, bisogna poi capire di quali funzionalità abbiamo bisogno.

Fermo restando la scelta di un modello impermeabile, dovremo poi cercare di capire se necessitiamo di un modello aperto o di un modello che garantisce la massima copertura dal rumore esterno.

Già una volta prese queste scelte, ci troveremo di fronte ad una paletta di prodotti più ridotta che agevola prendere una decisione di acquisto.

L’ultimo aspetto che potremo poi prendere in considerazione è l’autonomia del prodotto. Per quanto tempo consecutivo avrò bisogno di utilizzare le cuffie?

Anche questa variante ci permette di escludere alcuni prodotti che non si adattano alle nostre esigenze e avere quindi una rosa di prodotti inferiore da selezionare per l’acquisto.


Quanto dovrei spendere delle buone cuffie da running?

Il prezzo delle cuffie da running è senza dubbio molto variabile, come potete vedere dalla nostra classifica.

Tendenzialmente possiamo suddividere le cuffie in 3 grandi gruppi come analizziamo di seguito.


Cuffie wireless di fascia alta

Sono le cuffie di maggiore qualità,ma anche quelle di costose. In questa categoria troviamo i grandi marchi produttori di tecnologia che offrono strumenti di ultima generazione.

Si tratta di prodotti di altissimo livello, in grado di garantire performance elevate, sfruttando funzioni innovative e caratteristiche di primo livello.

Scegliere una cuffia di questa fascia significa assicurarsi un prodotto con una durata di vita elevata, in grado di soddisfare le esigenze delle persone più esigenti.


Cuffie di fascia media

Queste cuffie garantiscono il connubio perfetto tra prezzo e prestazioni. Sono cuffie leggermente più economiche delle precedenti, ma che mantengono performance e funzionalità ottimali, adatte ai runners che non hanno un enorme budhet da spendere, ma che richiedono dal prodotto delle performance medio-alte.


Cuffie di fascia bassa

Sono le cuffie più economiche, dedicate a coloro che non possono spendere tanto per l’acquisto del prodotto. In questo caso si rinuncia almeno in parte alle prestazioni di alto livello, per ottenere un prodotto che si comporta bene durante l’ascolto, ma che certamente non è perfetto.


Perché non scegliere delle cuffie con filo?

Su questo tema a mio avviso non c’è tanto da dire.

Avete mai provato a correre con delle cuffie a filo? Beh io si, e devo ammettere che non esiste nulla di più fastidioso.

Il filo delle cuffie tende a disturbare i movimenti durante la corsa e vi capiterà spesso che il braccio in movimento si intralcerà col filo, facendo partire via la cuffia dall’orecchio.

Ecco perché le cuffie wireless sono una vera salvezza per noi runner: queste sono in grado di garanire una perfetta comodità, che permette di non dover pensare a nient’altro che alla corsa stessa.


Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su