migliori auricolari da lavoro

Migliori auricolari da lavoro

Sono prinicpalmente due le motivazioni che rendono gli auricolari indispensabili per il lavoro ed entrambe le motivazioni derivano dalle necessità che sorgono durante il lavoro per utilizzare questi dispotivi.

La prima necessità è quella di avere uno strumento che permetta in maniera estremamente comoda di prendere parte alle videoconferenze e avere allo stesso tempo la massima libertà di movimento.

La seconda motivazione deriva invece dallo svolgere un’attività sempre in movimento e avere magari necessità di rispondere al telefono in qualsiasi circostanza, sia che ci troviamo alla guida, a fare la spesa o a fare sport.

Da queste due importanti necessità nasce il bisogno di avere a disposizione uno strumento che permetta di tenere libere le mani, continuando sempre a lavorare.

Professionisti sempre in giro o smart workers capiranno molto bene ciò che intendo.

Gli auricolari per lavoro sono strumenti che arrivano a sopperire la funzione che solitamente è svolta dalle cuffie per videoconferenza, che però spesso, a causa del loro ingombro o a causa della loro scarsa flessibilità, in alcune occasioni non sono in grado di darci la libertà della quale abbiamo bisogno.

Da queste motivazioni nasce questa guida, nella quale ci poniamo come obiettivo quello di portarvi alla scoperta dei migliori auricolari per lavoro disponibili in commercio, allo scopo di comprendere se esiste un dispositivo che possa soddisfare le nostre necessità.

Capirete che gli auricolari sono strumenti ai quali in determinate condizioni sarà difficile rinunciare e che il possesso di questi strumenti è spesso in grado di semplificare decisamente la nostra vita lavorativa.

Andremo a scoprire quali auricolari meglio si prestano alla vita movimentata di alcune categorie di professionisti, ma vedremo anche alcuni modelli più economici, che possono invece soddisfare le esigenze di coloro che sono un minimo più sedentari.

Cercheremo di coprire tutte le fasce di prezzo e vi presenteremo i prodotti in ordine di prezzo, dal più costoso al più economico, in modo che possiate individuare velocemente il prodotto che meglio si adatta al budget che avete a disposizione.


I migliori auricolari per lavoro

Tuffiamoci quindi nella classifica che abbiamo preparato per voi sulla base della nostra personale esperienza con il prodotto, ma anche sul numero di recensioni positivi che questi articoli hanno ricevuto dalle persone che hanno già effettuato l’acquisto.

Vediamoli nella classifica che segue.


#1 Auricolari HUAWEI FreeBuds 3

auricolari per lavoro

Il primo modello di auricolari che vogliamo proporvi è un articolo prodotto da Huawei che si presta alla perfezione sia per l’utilizzo durante le telefonate che durante le videoconferenze.

Le Freebuds 3 garantiscono una qualità del suono eccezionale con la cancellazione attiva del rumore ambientale in tempo reale, in modo da garantire un’esperienza di ascolto unica.

Dotati di connessione bluetooth 5.1 questo dispositivo è in grado di distribuire in maniera omogenea il suono in entrambi gli auricolari, mantenendo allo stesso tempo la loro indipendenza.

La connessione bluetooth rimane sempre molto stabile in qualsiasi condizione e senza interferenze anche nei luoghi più affollati.

Il design dell’auricolare è inoltre molto accattivante, proprio come l’apposita custodia studiata per contenerli al meglio.

Il modello convince soprattutto per la nitidezza del suono che è in grado di conferire sia durante le telefonate che durante le videoconferenze.

Anche il microfono integrato svolge alla perfezione il suo lavoro, facendo meritare a questo modello a pieno diritto il primo posto della nostra classifica.

Le Freebuds 3 mischiano infatti alla perfezione design moderno, comodità di utilizzo e alta qualità delle performance, ovvero tutto ciò di cui abbiamo bisogno per lavorare al meglio.

HUAWEI Freebuds 3 Auricolare, Bluetooth, Bianco
  • Chipset: il chipset Kirin A1, l'antenna ad alte prestazioni e l'encoder ottimizzato offrono una...
  • Latenza ultra bassa: HUAWEI FreeBuds 3 comprendono un sistema di trasmissione sincrona a doppio canale...
  • Cancellazione intelligente del rumore: con un processore audio leader della categoria offrono una...
  • Suono di qualità da studio: il driver dinamico da 14 mm ad alta precisione e alta sensibilità è stato...
  • Un tubo di basso complesso nascosto abilmente in ogni potere auricolare; forte, stretto e incisivo

#2 Auricolari Razer Hammerhead

auricolari per lavoro

Al secondo posto della nostra classifica trovano spazio questi splendidi auricolari true wireless della Razer.

La prima cosa che mi ha sorpreso di questo modello è sicuramente il loro design nero, moderno e aggressivo, raccolto in una splendida custodia molto utile per il trasporto e per la ricarica degli auricolari.

Il modello è in grado di regalare un suono di una qualità altissima e a bassissima latenza per un’esperienza sonora immersiva.

Sono completamente resistenti all’acqua e hanno dei piccoli comandi touch compatibili coi comandi vocali.

Un microfono omnidirezionale di ultima generazione garantisce un’ottima trasmissione del suono.

I controlli touch permettono un perfetto controllo della musica e della chiamata con un semplice tocco del dito, mentre la batteria a lunga durata garantisce sino a 16 ore di utilizzo consecutivo.

Si tratta dunque sicuramente di un prodotto di fascia alta, ma capace di garantire il meglio per ciò che riguarda il suono durante le videochiamate, nonché delle lunghissime performance durante un’intera giornata di lavoro.

Offerta
Razer Hammerhead True Wireless, Cuffie Senza Fili Bluetooth 5.0, Airdots Bluetooth, Earbuds con Driver da 13 mm, Bassi Estesi e Connessione a Latenza Bassa, Nero
  • Connessione a latenza bassa per un suono immersivo e un vantaggio di gioco competitivo
  • Design resistente all'acqua per uno stile di vita attivo
  • Driver da 13 mm con calibrazione personalizzata per un audio chiaro e bilanciato con bassi estesi
  • Con comandi touch e compatibili con l'assistente vocale per un controllo comodo e intuitivo
  • Bluetooth 5.0 e associazione automatica per una connessione affidabile e a basso consumo energetico

#3 Auricolari Anker Soundcore

auricolari per lavoro

Al terzo posto della nostra classifica trovano spazio questi splendidi auricolari Anker true wireless, il cui principale pregio è l’altissima valutazione ottenuta nelle recensioni dei consumatori che hanno già provato il prodotto.

Questi auricolari vantano driver diamantati che permettono di riprodurre musica con il massimo della precisione e con alti e bassi calibrati al meglio possibile.

Una delle loro principali caratteristiche è l’incredibile autonomia che riescono a garantire: sino a 32 ore di utilizzo consecutivo senza alcun problema di carica.

Interessante anche la modalità di ricarica rapida che consente 2 ore di utilizzo con soli 10 minuti di ricarica.

Sono dotati di una tecnologia denominata Gripfit che consente all’auricolare di adattarsi al meglio al padiglione auricolare della persone che le indossa. Vengono inoltre consegnate con 7 paia di copriauricolari di diverse dimensioni per un comfort ancora maggiore.

Questi auricolari dispongono inoltre di ben 4 microfoni integrati con tecnologia di riduzione del rumore che permettono una trasmissione del suono perfetta.

La tecnologia bluetoth 5.0 di ultima generazione crea una connessione sempre stabile e una comunicazione perfetta col dispositivo.

Si tratta quindi di un prodotto dalle caratteristiche estremamente interessanti, in grado di garantire le performance più elevate e telefonate sempre chiare e nitide anche in spazi molto affollati.

Cuffie Anker Soundcore Liberty 2 True Wireless, auricolari con driver ispirati ai diamanti, riproduzione per 32 ore, suono personalizzato, Bluetooth 5, 4 microfoni con eliminazione del rumore
  • DRIVER ISPIRATI AI DIAMANTI: Le cuffie vantano driver diamantati che riproducono la musica con precisione...
  • FINO A 32 ORE DI RIPRODUZIONE: una sola ricarica assicura fino a 8 ore di ascolto, ulteriormente...
  • SUONO PERSONALIZZATO: definisce la sensibilità uditiva a frequenze multiple per creare impostazioni di...
  • PORTABILITÀ ULTRA STABILE: la tecnologia GripFit dona alle cuffie wireless la massima aderenza...
  • TECNOLOGIA aptX: il suono con la massima qualità possibile durante la trasmissione da un dispositivo...

#4 Auricolari JBL TUNE

auricolari per lavoro

Veniamo adesso alla nostra quarta posizione e ad un modello di auricolari prodotti dalla JBL, una delle aziende leader nella produzione di dispositivi audio.

Con questo modello di cuffie true wireless, la JBL ci offre un prodotto che consente di ottenere chiamate dal suono sempre nitido e cristallino.

Il loro design piccolo ed ergonomico e il comodo rivestimento soft touch, unito alla splendida custodia di protezione, rendono questi auricolari uno strumento affascinante anche dal punto di vista estetico.

Rispondere alle chiamate non è mai stato tanto semplice, i suoi comandi integrati consentono di eseguire qualsiasi funzione sia necessaria con un semplice tocco.

Buona l’autonomia garantita pari a 3 ore di utilizzo consecutivo.

Splendida la resa audio soprattutto durante le chiamate, col microfono integrato poi la comunicazione avviene sempre al top delle performance.

JBL TUNE 220TWS Cuffie Earbuds True Wireless Bluetooth – Auricolari senza fili con microfono per Musica, Chiamate e Sport – Fino a 3h di autonomia + 17h extra – Colore Bianco
  • Con l'eccezionale suono JBL Pure Bass, le cuffiette Bluetooth true wireless JBL TUNE 220TWS offrono una...
  • Stile d'effetto: dotati di finitura lucida e rivestiti con una particolare vernice soft-touch, i piccoli...
  • Con TUNE 220 rispondi con facilità alle chiamate che ricevi sullo smartphone, grazie al microfono e ai...
  • Grazie alla batteria ricaricabile, le earbuds TUNE 220 assicurano fino a 3h non stop di riproduzione con...
  • Articolo consegnato: 1 x JBL TUNE 220TWS Auricolari Bluetooth True Wireless / Cavo USB tipo C / Custodia...

#5 Auricolari Xiaomi Mi True

auricolari per lavoro

Veniamo ora ad un paio di auricolari prodotti dall’azienda cinese Xiaomi, proposte ad un prezzo interessante specie se paragonato alle performance che sono in grado di garantire.

Siamo infatti di fronte ad un prodotto che è in grado di garantire il massimo della qualità audio durante le telefonate.

La connessione avviene tramite la più avanzata tecnologia bluetooth 5.0, mentre il controllo tramite i comandi touch integrati o l’assistente vocale.

Il loro design ergonomico garantisce perfetta aderenza al padiglione auricolare; l’autonomia garantita è pari a 14 ore di utilizzo consecutivo.

Offerta
Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2, Cuffie Wireless Senza Cavi, Connessione Bluetooth 5.0, Controllo Double Tap, Audio Codec SBC, AAC, LHDC, Compatibile con Dispositivi iOS e Android
  • Auricolari wireless mi true 2 - gli auricolari wireless mi true 2 offrono un suono eccellente e chiamate...
  • Pop-up pairing automatico - gli auricolari possono essere accoppiati al tuo smartphone in modo facile e...
  • Supporto aac/lhdc - gli auricolari supportano aac e lhdc, sono codec audio con una qualità audio...
  • Modalità single-ear
  • Controllo double-tap - basta toccare due volte gli auricolari per accedere al controllo della musica,...

#6 Auricolari Aukey

auricolari per lavoro

Con questo modello di auricolari Aukey entriamo a pieno diritto all’interno degli auricolari di fascia bassa, proposti ad un prezzo economico, per tutti coloro che non hanno un altissimo budget a dispozione.

Nonostante non si tratti di un modello che mette a disposizione la tecnologia più recente, ciò che veramente lascia stupefatti di questo dispositivo è la soddisfazione immensa degli acquirenti che utilizzano il prodotto.

Il modello è infatti in grado di garantire un suono sempre di alto livello, limpido e dettagliato, con un’ottima connessione bluetooth 5.0 sempre molto stabile.

Dopo il primo accoppiamento col cellulare, basterà estrarre gli auricolari dalla custodia per ottenere un veloce accoppiamento automatico.

Il controllo dei comandi è estremamente semplice, sfruttando i comandi touch a disposizione.

Buona anche l’autonomia offerta pari a 5 ore di utilizzo consecutivo, mentre la splendida custodia in dotazione funge anche da base di ricarica per 4 ulteriori cariche, qualora fosse necessario.

AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Senza Fili Bassi Potenziati, Auricolari con Custodia da Ricarica 25 Ore di Tempo di Utilizzo, Microfoni Integrati, Prova di Sudore, Touch Control per Samsung iPhone Huawei
  • Qualità del suono superiore: Prova un suono nitido e fedele all’originale, mentre il Bluetooth 5 offre...
  • Riconnessione in un unico passaggio: Basta estrarre gli auricolari dal case di ricarica e si...
  • Comodo controllo touch: Gestisci senza sforzo la riproduzione audio e le chiamate con il pannello tattile...
  • Ottima durata della batteria: Gli auricolari da soli forniscono fino a 5 ore di uscita audio di alta...
  • La confezione include: AUKEY Auricolari True Wireless EP-T21, Cavo Micro-USB

#7 Auricolari HOMSCAM

auricolari per lavoro

Veniamo infine all’ultimo modello di auricolari tra quelli che vogliamo proporvi. Si tratta in assoluto del modello più economico della nostra lista, ma con performance veramente di alto livello.

Indossati in coppia consentono di godere di una qualità del suono altissima, ma se vi trovate alla guida si può semplicemente indossarne solo uno senza alcun problema, per essere più sicuri al volante.

L’accoppiamento col telefono (dopo il primo tentativo) avviene sempre in maniera veloce ed automatica.

Per garantire un collegamento efficiente, stabile e senza latenza, sfruttano la tecnologia bluetooth 5.0 di ultima generazione.

I comandi sono ben integrati con semplici tasti touch, in modo da riuscire a controllare sia la musica che le telefonate con estrema semplicità.

Il loro design ergonomico permette il perfetto adattamento degli auricolari al padiglione auricolare di chi li indossa, garantendo sempre il massimo comfort.

Il suono è sempre ai massimi livelli, specie durante le telefonate, anche grazie alle ultime tecnologie di cancellazione del rumore integrate al dispositivo.

Offerta
HOMSCAM T5 Cuffie Bluetooth Auricolari Bluetooth 5.0 con Bassi Potenziati, Custodia da Ricarica, 25 Ore di Tempo di Utilizzo, Microfono, Touch Control, in Ear per Android iOS Smartphone PC
  • 【Controllo Smart Touch】Gli auricolari wireless soddisfano tutta la vostra fantasia e le vostre...
  • 【Unico Auricolare o Coppia】l nostri auricolari wireless indossati insieme vi faranno godere di un...
  • 【Qualità audio stereo Hi-Fi】Adottano l'ultima tecnologia Bluetooth 5.0 per garantire una...
  • 【Primo Passo Accoppiamento】Creati per offrire ogni comodità, gli auricolari wireless sono costruiti...
  • 【Confortevoli】ll Design ergonomico e le 3 dimensioni di cuffie per le orecchie forniscono una...

Perché scegliere degli auricolari per il lavoro?

I motivi che possono spingere a sentire la necessità di acquistare degli auricolari senza fili per la comunicazione durante il lavoro sono tanti e variegati.

Alla base però siamo tutti spinti a questo acquisto da una necessità di avere sempre il massimo della libertà, poiché il telefono o le chiamate in tante occasioni possono essere un bell’impiccio.

Vediamo insieme perché questi dispositivi possono veramente migliorare la nostra qualità di vita nel lavoro.

Comandi touch e mani libere

Basta pensare semplicemente a quando ci troviamo alla guida o a tutte quelle situazioni in cui abbiamo il bisogno di tenere le mani libere.

In certe occasioni gli auricolari senza fili possono rappresentare una vera salvezza. Non so voi, ma io personalmente durante il lavoro ricevo decine di telefonate, alcune delle quali possono anche avere grande importanza.

In queste situazione occorre sempre rispondere nonostante la situazione nella quale ci troviamo possa sembrare un po difficoltosa.

In questo caso avere all’orecchio un auricolare senza fili è di immenso aiuto, poiché non sarà nenache necessario tirare fuori lo smartphone dalla tasca per riuscire a rispondere.

Basta infatti un semplice tocco su un lato di un auricolare per azionarlo e rispondere alla chiamata. Stessa cosa vale per quando occorre invece chiudere la telefonata.

Peso ridotto

Bisogna poi ricordare che questi dispositivi hanno dimensioni e peso ridicoli, dunque è impossibile che siano di intralcio e anche durante i viaggi possono essere agevolmente portati con noi.

Pensate anche solo al fatto che solitamente gli auricolari hanno un peso massimo di 50 grammi, ma spesso è pure inferiore.

Grande autonomia

Le persone che come me sono spesso in movimento sanno che spesso non è possibile fermarsi per ricaricare gli auricolari, ma tenete presente due cose.

Come prima cosa gli auricolari hanno di solito un’ampissima autonomia, che in uno dei modelli appena visti raggiunge addirittura le 36 ore.

Come seconda cosa, nella maggior parte dei modelli, la custodia funge anche da base di ricarica, quindi sarà sufficiente riporre il dispositivo al suo interno per assicurare una veloce ricarica e garantire così altre ulteriori ore di utilizzo.

Massima sicurezza in automobile

Sappiamo tutti che il codice della strada vieta l’utilizzo classico del cellulare, soprattutto per il fatto che questo potrebbe essere oltremodo pericoloso sia per noi che per le altre persone che si trovano su strada.

L’uso di auricolari è invece consentito, proprio perché sono talmente semplici da utilizzare che non implicano alcuna distrazione dell’automobilista.

Il nostro consiglio è però di indossare un solo auricolare, fattore che non peggiora la qualità audio e consente ancora più sicurezza.

Ciò significa che gli auricolari possono tradursi in importanti strumenti per garantire il massimo della sicurezza quando siamo al volante.


Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su