miglior zaino fasciatoio per mamme

Miglior zaino fasciatoio mamme e papà: recensione dei modelli migliori

Cari viaggiatori,

vi ho già svelato in qualche post precedente che la mia famiglia presto si allargherà per la prima volta e l’emozione è enorme.

Da sempre ho ammirato le famiglie che non si fanno fermare da nulla e continuano ad andare alla scoperta del mondo in ogni condizione e, soprattutto anche insieme ai loro bambini più piccoli.

Per i bambini scoprire il mondo è un’esperienza unica, che rimarrà nella loro mente per tutta la vita, sarebbe un vero peccato privarli di simili occasioni.

Da sempre ho avuto in testa che, nel momento in cui avrei avuto dei figli, la mia vita sarebbe proceduto proprio come quella di queste famiglie.

Ora più la nascita si avvicina, maggiore è la paura lo ammetto. Un neonato è piccolo e indifeso e, agli occhi di un esperto, appare sempre tanto fragile, che si teme di mettere a rischio la sua salute.

Tutti sappiamo però che queste sono solo paranoie da neo-genitori e che certi pensieri dovrebbero lasciar spazio alla voglia di regalare momenti straordinari al nuovo arrivato.

Ecco allora che in questo periodo della mia vita trascorro il tempo a riflettere sulle migliori soluzioni per non trovarci impreparati alla nascita.

Di recente sono entrato in contatto con un prodotto che trovo straordinario e che comicamente non si trova nei negozi per neonati (ho cercato di persona da Prenatal, senza trovarne neanche un modello).

Sto parlando dello zaino fasciatoio. Dietro questo nome si nasconde un tipo particolare di zaino, pensato si direbbe per le mamme, ma io dico anche per i papà che non vogliono mai farsi trovare impreparati in nessuna occasione.

Si tratta di uno zaino che consente ai neogenitori il massimo della organizzazione, perché è normalmente dotato di un sacco di tasche che permettono di trasportare tutto il necessario per il bambino.

Vedrete che avanzata funzionalità nasconde un prodotto cos’ semplice e così economico, vi accorgerete presto di non poterne proprio fare a meno.


Gli zaini fasciatoio più venduti su Amazon

Prima di proporvi dei veri e propri modelli di zaino fasciatoio, trovo sempre sensato dare un’occhiata ai migliori modelli venduti su Amazon.

E’ un’ottima soluzione per farsi un’idea di cosa offra il mercato e di quali siano i modelli prediletti dai neogenitori che decidono di acquistare il prodotto.

OffertaBestseller No. 1
Zaino Mamma Multifunzione Neonato Fasciatoio Bambino Impermeabile Borsa Nappy Stoffa Oxford Grande Capacità con 3 Tasche Isolanti Bottiglia, 2 Ganci di Passeggino,1 Sacchetto di Bottiglia (Pure grey)
  • 【Grande CapacitÀ】Multipli scomparti e l’apertura laterale organizzarti sarà facilissimo perchè...
  • 【Resistenti e impermeabili】: realizzati con materiali della migliore qualità e facili da pulire,...
  • 【Design speciale】Zip sul retro della borsa per raggiungere facilmente la borsa in basso, all'interno,...
  • 【Multi-funzione】: adatto per donne e uomini, non solo una borsa fasciatoio, in quanto è uno zaino...
  • 【Diverso】:Un design speciale per il tuo cellulare sul retro della borsa che ti consente di sollevare...
Bestseller No. 2
Pipibear Zaino Fasciatoio - Isolamento, Impermeabile, Grande Borsa Mamma
  • ❤️ Grande Capacità: Questa borsa a pannolino ha tasche interne e 13 esterne, le tasche di...
  • ❤️ Design unico: un sacchetto impermeabile dietro la borsa, panno morbido o pannolino può essere...
  • ❤️ Multifunzione: può essere utilizzato come zaino, portatile borse, si può anche appendere sul...
  • ❤️ Materiale, leggero Peso: peso: 1,2 libbre. Dimensioni: Altezza x Lunghezza x Larghezza = 43 x 33 x...
  • ❤️ Garanzia di soddisfazione: Se non siete completamente soddisfatto, vi preghiamo di contattarci...
OffertaBestseller No. 3
BabbleRoo Zaino Fasciatoio, Grande Capacità Zaino per il Cambio Unisex, Borsa Porta Pannolini con Materassino Fasciatoio, Cinghie per Passeggini, Tasche Isolanti Bottiglia, Tasca Ciuccio (Grigio)
  • L’ORDINE INCLUDE - Uno zaino per il cambio abbastanza spazioso (dimensioni: 42x21x31 cm, 26L), un...
  • SPAZIOSO – Interno ben organizzato, ha tutti i tipi di tasche utili. La borsa per il cambio BabbleRoo...
  • CONFORTEVOLE E RESISTENTE - La nostra pratica borsa fasciatoio è realizzata in tessuto impermeabile...
  • COMODO E PRATICO - Gli spallacci imbottiti, la maniglia superiore e i ganci per passeggino incorporati ti...
  • SERVIZIO CLIENTI - La borsa per il cambio BabbleRoo è sostenuta da un servizio clienti via e-mail 24 ore...

I migliori zaino fasciatoio per genitori in movimento

Andiamo ora nel dettaglio e cerchiamo di capire quali possano essere i modelli migliori presenti sul mercato. Selezioniamo come store online Amazon, poiché ha una vastità di prodotti in questo settore veramente alta, a differenza di numerosi altri shop!


#1 Borsa fasciatoio Skip Hop

Zaino fasciatoio

Il primo modello della nostra classifica è un prodotto splendido realizzato dalla Skip Hop. Un modello di zaino fasciatoio un po costoso, ma ideale per coloro che vogliono fare un regalo speciale alla neomamma.

Interamente realizzato in pelle vegetale, possiede un totale di 9 tasche, di cui un grande scomparto principale e uno scomparto anteriore con zip, nonché comode tasche laterali sempre con chiusura a zip.

Lo zaino è molto comodo e ha un design molto femminile e a mio avviso anche un colore molto azzeccato. All’interno vi è la possibilità che trovino posto anche un tablet o un notebook di piccole dimensioni.

Ovviamente c’è lo spazio per cambi, pannolini, borracce termiche e tutto il necessario per il bambino. Si attacca al passeggino con estrema semplicità, grazie alle due cinghie in dotazione.

Scopri maggiori dettagli cliccando sul box che segue.

Skip Hop Greenwich Simply chic zaino, Rosa
  • Nove tasche, tra cui un grande scomparto principale e scomparto anteriore con zip e tasche laterali con...
  • Facile accesso alla tasca changing pad detiene anche Tablet e computer portatili fino a 38,1 cm
  • Spalline regolabili e comoda maniglia superiore
  • Si appende ordinatamente su un passeggino con le cinghie passeggino
  • Include Materassino fasciatoio imbottito

#2 Zaino fasciatoio Stokke

Zaino fasciatoio

Stokke è sicuramente uno dei marchi che garantisce maggiore qualità nella realizzazione di prodotti per bambini e la sua borsa fasciatoio non è sicuramente da meno.

E’ un modello che si può comodamente attaccare al passeggino, ma è possibile portarla a spalla o a mano senza alcun problema.

Molto semplice da regolare grazie agli appositi passanti, questo zaino consente di avere sempre a immediata portata di mano tutto l’occorrente per il neonato in qualsiasi situazione.

Molto comoda e versatile, questa borsa è dotata di numerose tasche, tra cui una comoda tasca laterale impermeabile. Nell’apertura laterale di trova un comodo fasciatoio, ancora più imbottito per maggiore comfort, che ti consentirà di cambiare il tuo bambino ovunque ti trovi.

Lo zaino fasciatoio di Stokke è un prodotto molto ben realizzato e ideale come regalo sentito per la neomamma.


#3 Zaino fasciatoio Lässig

Zaino fasciatoio

Lässig può essere un marchio poco conosciuto in Italia, ma è famosissimo nel Nord Europa, dove il suo nome si associa ad assoluta qualità dei materiali.

Questo zaino fasciatoio è innanzitutto 100% riciclato e green, poiché costruito a partire da materiale plastico ottenuto completamente da un ciclo sostenibile.

Nonostante l’attenzione all’ambiente, Lässig non rinuncia al design, realizzando una borsa dall’aspetto moderno e molto confortevole.

All’interno è invece disponibile il massimo comfort, poiché questa borsa contiene:

  • Un comodo fasciatoio
  • Un portabottiglie estraibile
  • Uno scomparto termoisolato
  • Un portabicchieri estraibile
  • Ampio vano portautensili
  • Tasca portacellulare esterna

Uno scomparto isolato e chiuso a zip consente di tenere a lungo le bevande calde o fredde. Ovviamente la borsa può essere agevolmente attaccata alla carrozzina, ma la borsa dona il massimo del suo charme portata a tracolla.

Disponibile in numerosi colori diversi.

Offerta
LÄSSIG Borsa per pannolini con accessori Borsa Fasciatoio/Neckline Bag, Mélange Grigio / Nero
  • Grande scomparto principale
  • Tasche portaoggetti esterne
  • Scomparto termico con zip esterno
  • Tappetin fasciatoio idrorepellente
  • Porta omogeneizzati estraibile

#4 Zaino fasciatoio Glamonix

Zaino fasciatoio

Il primo modello che vi proponiamo nella nostra guida, è questo splendido zaino prodotto dalla Glamonix.

Un modello che si adatta alla perfezione ad ogni occasione e può essere agevolemente attaccato al passeggino, in modo da poterlo sempre avere con se in qualsiasi occasione.

Lo zaino è perfettamente organizzato in modo da trasportare tutto ciò che è necessario al bambino. Nello specifico troveremo:

  • Organizer interno per dividere gli oggetti
  • 2 tasche frontali per avere maggior spazio
  • 1 tasca con 3 compartimenti termici per riporre pappe e biberon
  • 1 tasca retinata
  • 2 tasche esterne laterali per contenere thermos e salviette
  • 1 tasca antitaccheggio pèer riporre oggetti di valore
  • 1 tasca posteriore ideale per gli indumenti sporchi

Lo zaino è realizzato con materiali impermeabili e molto semplici da pulire, il tessuto è estremamente resistente, ma lo zaino si mantiene molto leggero.

L’imbottitura interna è bella spessa, in modo da poter trasportare anche gli oggetti più pesanti, gli elastici interni sono invece perfettamente rinforzati e le maniglie sono estremamente stabili grazie alle cuciture rinforzate e il rivestimento in ecopelle.

La borsa è inoltre estremamente versatile: può essere trasportata a spalla grazie alle cinghie in dotazione, può essere portata come comoda tracolla o a mano grazie alla maniglia in dotazione, inoltre grazie alla fascia “trolley system” può essere attaccata al trolley durante i viaggi o semplicemente al passeggino, grazie agli agganci in dotazione.

Di colore grigio, questo zaino fasciatoio possiede un design unico e alla moda, che si adatta a qualsiasi occasione.

Inclusi nel prezzo inoltre troverete:

  • Materassino fasciatoio portatile e impermeabile
  • Portabiberon termico
  • 2 ganci per il passeggino

Da segnalare la possibilità di restituire gratuitamente il prodotto nel caso non siate soddisfatti entro 30 giorni.

A mio avviso una delle scelte migliori in questa tipologia di zaini per bambini. Clicca sul box che segue per maggiori dettagli sul prodotto.

Offerta
GLAMONIX® Zaino Mamma Multifunzione-Borsa Passeggino-Borsa Fasciatoio Neonato con Fasciatoio Portatile, Porta Biberon Termico, Ganci per il Passeggino, Tracolla e Spallacci Ergonomici, Grigio
  • ✅ CAPIENTE, PRATICO E FUNZIONALE ✅ Borsa Passeggino Capiente per portare tutto il necessario; Con...
  • ✅ MATERIALI RICERCATI ✅ Lo Zaino Multifunzione Mamma è Impermeabile e facile da pulire; I Tessuti e...
  • ✅ VERSATILITA’ D’UTILIZZO ✅ Una sola Borsa Passeggino Grande, 5 modi per portarla: Tramite la...
  • ✅ DESIGN UNICO E MODERNO ✅ Elegante e Glamour; Colore grigio; Unisex per soddisfare sia mamme che...
  • ✅BORSA PER PASSEGGINO CON OMAGGI ESCLUSIVI ✅ Inclusi nel prezzo: MATERASSINO FASCIATOIO Portatile...

#5 Zaino fasciatoio Umitive

Zaino fasciatoio

Diamo adesso un’occhiata a questo splendido modello di borsa fasciatoio realizzato da Umitive.

Si tratta di un articolo molto capiente, perfetto per contenere al suo interno bottiglie d’acqua o per il latte, vestiti per bambini, pannolini, asciugamani o qualsiasi altro oggetto necessario per la cura del neonato.

Al suo interno sono presenti diverse sezioni che permettono di organizzarne al meglio il contenuto e tenere ogni cosa in perfetto ordine.

Dotato di una cerniera sul retro che permette di accedere alla parte inferiore dello zaino, in modo da avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano senza far fatica per tirarlo al di fuori dello zaino.

Sul retro è presente una tasca antifurto, ideale per riporre il cellulare o qualsiasi altro oggetto di valore al sicuro.

All’interno è presente anche una tasca interna impermeabile, in modo da poter tenere ben separati indumenti o asciugamani umidi ed evitare che bagnino il resto degli accessori presenti all’interno dello zaino.

Nella parte anteriore della borsa, sono presenti 2 tasche isolanti e un’ulteriore completamente indipendente, che con la sua termoisolazione contribuisce a mantenere caldo il latte o la pappa del bambino.

Sono incluse due cinghie, di modo che lo zaino possa agevolmente essere attaccato al passeggino. E’ inoltre provvista di un attacco USB. Basterà collegare il powerbank all’interno e sarà possibile ricaricare il cellulare in qualsiasi momento.

Il tessuto dello zaino è di altissima qualità, perfettamente impermeabile e molto semplice da pulire nel caso si sporchi.

Molto funzionale nel trasporto, poiché può essere portato a spalla, a tracolla, attaccato al passeggino o portato con se in viaggio.

Il suo design moderno e il colore grigio scuro lo rendono particolarmente adatto anche ai papà.

Clicca sul banner che segue per scoprire maggiori dettagli.

Offerta
Umitive Zaino Mamma, Multifunzione Neonato Borsa con USB per Viaggio, Grande Capacità, Inviare 1 Fasciatoio Bambino e 2 Ganci di Passeggino e 1 Sacchetto Termico di Bottiglia, Impermeabile, Grigio
  • ✿[Grande capacità per lo stoccaggio]: La dimensione di questa borsa è 16,9 x 12,2 x 9 pollici, che è...
  • ✿[Pratico e conveniente]: C'è una cerniera che si apre nella parte indietro della borsa per pannolini,...
  • ✿[Più design intimo]: Ci sono 2 tasche isolanti nella parte anteriore della borsa più 1 tasca...
  • ✿[Materiale impermeabile]: Questa borsa per pannolini è realizzata in tessuto Oxford di alta qualità,...
  • ✿[Uso multifunzionale]:Il nostro per pannolini può essere usato come zaino, Borsa da scuola, borsetta,...

#6 Zaino fasciatoio multifunzione

Zaino fasciatoio

Vediamo ora un nuovo modello che a me personalmente entusiasma parecchio. Si tratta di uno zaino fasciatoio disponibile in numerosi colori diversi, molto alla moda ed esteticamente molto validi.

Si compone di:

  • 2 tasche isolanti sul davanti, perfette per il trasporto di biberon o bottiglie di latte. Tra le due tasche è presente uno scomparto per l’inserimento delle posate per bambino. Le tasche contribuiscono a mantenere caldo a lungo le bevande trasportate.
  • Tasca antifurto sul retro, ideale per riporre il cellulare o qualsiasi altro oggetto di valore in sicurezza
  • Apertura a zip sulla parte inferiore del retro, in modo da riuscire ad accedere anche agli oggetti messi sul fondo della borsa con estrema semplicità
  • 2 anelli per appendere la borsa al passeggino
  • Un gancio per il ciuccio o le chiavi
  • 1 tasca per le salviettine umidificate

Questo modello è estremamente versatile, può infatti essere trasportata a mano grazie alle maniglie in dotazione che sono molto ben saldate al corpo della borsa.

E’ possibile anche portarla a spalla o a tracolla senza alcun problema.

Realizzato in tessuto Oxford di alta qualità, completamente impermeabile e facile da pulire.

Insomma parliamo anche in questo caso di un ottimo acquisto perché il prodotto è molto funzionale e soprattutto venduto ad un prezzo veramente irrisorio.

Clicca sul banner che segue per scoprire ulteriori dettagli della borsa.

Zaino Mamma Multifunzione neonato Fasciatoio Bambino Impermeabile Borsa Stoffa Oxford Grande capacità con Materassino fasciatoio, 2 tasche isolanti bottiglia per Viaggiare papà, Grigio
  • Descrizione tecnica: Zona frontale isolanti per 2 bottiglie bambini; 4 tasche all'interno dello zaino per...
  • Zip sul retro della borsa per raggiungere facilmente la borsa in basso, all'interno, tasca impermeabile...
  • Materiale di qualità, peso leggero: il zaino fasciatoio è fatto con il tessuto impermeabile di Oxford....
  • Leggero da indossare: la tracolla ampliata riduce il carico sulla spalla, più una maniglia per portare o...
  • Grande capacità: 2 bottiglie per bambini, 1 termos, 5 magliette, 5 pantaloni, 6 pannolini, 2 scarpe, 1...

#7 Zaino fasciatoio Pomelo Best

Zaino fasciatoio

Pomelo Best è uno dei marchi più conosciuti e apprezzati tra coloro che producono zaini fasciatoio.

Questo modello si caratterizza per un’ottima capacità interna, è dunque adatto a contenere numerosi oggetti per la cura del bambino.

L’ampia tasca esterna con chiusura zip sul davanti si presta ad accogliere ben 3 bottiglie per bambini o biberon, mentre all’interno dello zaino sono presenti ben 4 differenti tasche ideali per contenere gli oggetti più disparati del nostro piccolo.

Sui lati sono inoltre presenti 2 ulteriori tasche, una idonea a contenere un termos, mentre la seconda è pensata per inserirvi le salviette umidificate.

Sul retro nella parte bassa è presente un’ulteriore tasca di accesso all’interno, dotata di chiusura a zip, per riuscire ad afferrare gli oggetti che si trovano nella parte bassa dello zaino.

All’interno è poi presente una tasca creata con tessuto impermeabile, ideale per contenere vestiti o asciugamani bagnati e tenerli lontano dal contatto con altri oggetti.

Realizzato in un ottimo tessuto Oxford molto resistente e completamente impermeabile. Per la pulizia è suffiente passare un bagno umido sulla superficie, poiché il tessuto non assorbe macchie o liquidi.

Scopri ulteriori dettagli di questo modello cliccando sul box che segue.

Zaino Mamma neonato Fasciatoio Bambino impermeabile, Pomelo Best Borsa Nappy Stoffa Oxford Grande capacità 55L con Materassino fasciatoio, 3 tasche isolanti bottiglia per Viaggiare papà, Grigio e Nero
  • Descrizione tecnica: Zona frontale isolanti per 3 bottiglie bambini; 4 tasche all'interno dello zaino per...
  • Zip sul retro della borsa per raggiungere facilmente la borsa in basso, all'interno, tasca impermeabile...
  • Materiale di qualità, peso leggero: il zaino fasciatoio è fatto con il tessuto impermeabile di Oxford....
  • Leggero da indossare: la tracolla ampliata riduce il carico sulla spalla, più una maniglia per portare o...
  • Grande capacità: 3 bottiglie per bambini, 1 termos, 5 magliette, 5 pantaloni, 6 pannolini, 2 scarpe, 1...

Zaino fasciatoio: le caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto

Prima di procedere all’acquisto di uno zaino fasciatoio ci sono alcuni fattori importanti da tenere in considerazione.

Abbiamo provato a selezionarne alcuni ed elencarli nella lista che segue. Dateci un’occhiata in modo di essere sicuri di aver valutato tutto ciò che è necessario.

In questo modo avreste una garanzia ulteriore di avere scelto l’articolo giusto per le vostre esigenze.


Capienza

Una delle prime cose da osservare quando si è intenti ad acquistare uno zaino fasciatoio è sicuramente la sua capienza.

Questo è un fattore decisivo perché lo zaino deve essere adatto a contenere il maggior numero di cose possibili. D’altronde lo sappiamo tutti quanti che quando si ha un bambino piccolo le cose che si portano appresso non sono mai troppe e dimenticare qualcosa può costare caro.

Per questo motivo lo zaino deve essere bello capiente, in modo da farci stare tutto l’occorrente.

Biberon, salviette umidificate, ciucci, asciugamani e vestitini devono tutti trovare spazio all’interno dello zaino fasciatoio.

Per questo fate attenzione e se, malauguratamente, doveste scegliere uno zaino poco capiente, rispeditelo al mittente e selezionatene un altro, senza indugi.


Suddivisione interna dello zaino

Lo zaino fasciatoio non deve essere solo ampio, ma consentire l’organizzazione ottimale degli spazi, in modo da avere tutto sempre in ordine.

Sarebbe abbastanza inutile possedere uno zaino fasciatoio dove tutto trova spazio, senza che però sia agevole trovare al suo interno ciò che ci occorre in un determinato momento.

I migliori zaini fasciatoio hanno un’organizzazione interna molto efficace. Ciò significa che al loro interno posseggono degli scomparti e delle suddivisioni che permettono di separare al meglio l’occorrente, di modo che tutto trovi lo spazio ideale al suo interno.

Fate attenzione prima dell’acquisto che lo zaino sia dotato di queste divisori e che magari possieda anche alcune tasche interne: potrebbero essere molto utili o addirittura essenziali nella vostra quotidianità col bambino.


Presenza di una tasca impermeabile

Un altro fattore da non sottovalutare è la presenza all’interno dello zaino di una tasca impermeabile. Questa tasca svolge un’importante funzione, ovvero quella di non assorbire i liquidi.

La tasca diventa ideale per contenere biberon, ma anche per rimettere al suo interno indumenti o asciugamani bagnati, di modo che questi non entrino poi in contatto col resto degli oggetti trasportati e non trasmettano l’umidità al resto delle cose.

Il mio consiglio è sempre quello di assicurarsi che un simile tipo di tasca sia presente all’interno dello zaino fasciatoio, poiché svolge una funzione molto importante poi nella vita di tutti i giorni.


Tasche termoisolate

Altro fattore essenziale è la presenza di tasche termoisolate. Questa sono delle tasche particolari, rivestite di materiale che permette di trattenere il calore.

La loro funzione è essenziale in quelle occasioni nelle quali sarà necessario preparare il latte o la pappa del bambino a casa, per poi darla al bambino in un secondo momento al di fuori dell’abitazione.

Queste tasche trattengono infatti il calore e contribuiscono a mantenere caldo il cibo o i liquidi trasportati, di modo che il bambino possa gustare il suo pasto alla giusta temperatura.


Tasca per termos

Verificate inoltre la presenza di una tasca o di uno speciale contenitore per contenere un termos.

Il termos è infatti usato molto spesso per mantenere a temperatura i liquidi. Sarà quindi molto importante possedere una tasca che sia in grado di contenerne almeno un esemplare.


Tasca per salviettine umidificate

Le salviettine umidificate sono un altro oggetto importantissimo nella vita col nostro bambino. Sono oggetti di uso molto frequente e gli zaino fasciatoio migliori posseggono una tasca idonea a contenerle, che si trova in una posizione solitamente molto comoda, in modo che l’accesso avvenga sempre senza problemi.

Acquistare uno zaino fasciatoio che non possiede questo accessorio è a mio avviso una pessima scelta.


Presenza di cinghie e ganci per attacco al passeggino

Veniamo ora ad un’altra questione importante. I passeggini sono spesso (ma non sempre, il mio ad esempio non la possiede) dotati di uno zaino che si attacca nella parte anteriore del passeggino.

Posso garantirvi che ho verificato di persone numerose di queste borse, trovando le borse in dotazione alquanto scarse o poco ideali allo scopo.

Acquistare uno zaino fasciatoio su Amazon è una scelta seria e importante, poiché a mio avviso in questo momento storico, Amazon è l’unico a possedere dei prodotti estremamente validi e idonei alle necessità di genitore.

Detto questo, prima di acquistare verificate la presenza di idonee cinghie, atte ad attaccare la borsa al passeggino.

Si tratta di un optional importante, perché agevola parecchio la vitta di tutti i giorni col bambino e permette di non appesantire eccessivamente la schiena, la spalla o la mano per il trasporto della borsa fasciatoio.


Tessuto impermeabile e lavabile

Altra questione importante è il tessuto con cui lo zaino fasciatoio è realizzato. I modelli proposti sono tutti dotati di un ottimo tessuto impermeabile.

Questa funzione è altrettanto importante, perché consente di evitare che lo zaino fasciatoio si bagni, sia nel caso che vi cadino al di sopra dei liquidi, ma anche in caso di pioggia ad esempio.

Verificate sempre di leggere queste proprietà nella descrizione dell’articolo prima di acquistare.


Presenza del fasciatoio interno

Lo zaino fasciatoio assume questo nome proprio per il fatto che spesso contiene al suo interno un mini fasciatoio, magari dotato di una piccola imbottitura, che consente di cambiare il bambino in qualsiasi condizione all’esterno dell’abitazione.

Questa proprietà è un vero e proprio salvavita in tante occasioni, dunque il consiglio è sempre quello di non farne a meno e accertarsi che lo zaino che stiamo acquistando ne contenga uno.


Presenza di una zip nella parte bassa posteriore

Essendo molto capiente, talvolta può essere complicato accedere alla parte inferiore dello zaino fasciatoio. Gli zaini migliori offrono però un’ottima soluzione.

Nella parte posteriore in basso è spesso presente un’apertura a zip, tramite la quale si accede con agilità al contenuto che si trova nella parte inferiore dello zaino, senza la necessità di estrarre tutto il suo contenuto per avere accesso.

La presenza di questa tasca è simbolo di un’ottima comodità del prodotto, dunque cercate sempre un modello che la possegga.


Versatilità della borsa fasciatoio

Lo zaino fasciatoio è un accessorio sempre molto versatile. Con questo intendo che è possibile utilizzarlo per il trasporto in numerose e diverse occasioni, ma anche di trasportarlo in molte maniere diverse.

I migliori modelli di zaino fasciatoio ci consentono la libertà di portare lo zaino nelle seguenti maniere:

  • A tracolla: grazie alla cinghia di cui normalmente sono dotati
  • A mano: grazie alle maniglie rinforzate che sono spesso attaccate alla parte esterna della borsa
  • A spalla: poiché quasi tutti i modelli sono dotati di spallacci rinforzati e traspiranti
  • Attaccata al passeggino: come abbiamo già visto in precedenza, lo zaino fasciatoio può trovare agevolmente spazio, attaccato alla parte anteriore del passeggino.

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su