migliori giacche termiche riscaldate

Le migliori giacche riscaldate: i giubbotti termici contro il freddo invernale

Penso che siano tanti coloro che come me amano viaggiare anche in inverno. Possono essere le destinazioni del Nord Europa o semplicemente la vacanza sulla neve in Alto Adige.

Un vero viaggiatore non si lascia certo fermare dal freddo invernale nella sua voglia di esplorare il mondo e conoscere nuovi luoghi.

Per questo motivo di recente mi sono interessato ad un nuovo prodotto, che devo ammettere ha molto cambiato la mia esperienza di viaggio.

Si tratta di un accessorio che permette di stare all’aperto una quantità di tempo maggiore rispetto al normale, poiché contribuisce a mantenere ideale la temperatura del corpo anche quando il freddo all’esterno è abbastanza pungente.

Sto parlando delle giacche termiche o meglio i giubbotti riscaldati.

Questa particolare tipologia di abbigliamento porta forse per la prima volta la tecnologia all’interno di un accessorio che va indossato, con notevoli vantaggi.

Questa tipologia di giacche infatti posseggono un particolare riscaldamento interno, che svolge un importante ruolo nel mantenere costante la temperatura del corpo, anche nelle giornate di fredde.

Ora immaginate di trovarvi in uno stupendo mercatino di Natale con una temperatura molto bassa. Le alternative non sono tante in questi casi.

Cercare di riscaldarsi con una cioccolata calda all’interno di un bar o di un caffé può non essere sufficiente.

Ecco, in questi casi, la giacca termica riscaldata diventa un compagno di viaggio, al quale non vorrete più rinunciare.

Le migliori giacche termiche riscaldate

Andiamo ora alla scoperta di quali siano i migliori modelli proposti in questo nuovo mercato. Noi di Viaggioincoppia.com abbiamo selezionato per voi, le giacche che offrono le migliori prestazioni ad un costo contenuto per una giacca dotata di questa avanzata tecnologia.

Vediamo i modelli nel dettaglio.

#1 Giacca termica riscaldata Conqueco

Giacca riscaldata

Ecco uno dei modelli più interessanti di giacca termica riscaldata. Questo modello si può regolare in 3 diverse intensità di calore in maniera molto semplice grazie al bottone in dotazione sulla giacca.

Dotata di 2 pannelli riscaldanti sull’addome e uno sulla schiena, la temperatura può raggiungere il picco massimo di 45° C.

Si tratta di un modello dal design a mio avviso molto attuale, adatto a qualsiasi occasione, sia formale che informale.

Ti invito a are un’occhiata al video del prodotto, cliccando sul banner che segue.

Offerta
CONQUECO Giacca di Riscaldamento per Uomo elettrica Giacca Termica Riscaldata di Riscaldamento Incorporato Impermeabile e Antivento Sport
  • 【Elevato comfort durante l'uso】 Il rivestimento termico elettrico offre comfort e funzionalità: 3...
  • 【Incluso Power Bank】La giacca riscaldata CONQUECO ha 3 temperature regolabili, il riscaldamento 3S...
  • 【Estremamente resistente anche in condizioni estreme】 Il rivestimento di riscaldamento elettrico è...
  • 【Perfetta per le stagioni fredde】Gli indumenti riscaldati elettricamente CONQUECO sono molto adatti...
  • 【One Sweet Gift】Calore per il corpo e il cuore, il materiale riscaldante può aiutare la circolazione...

Se invece sei alla ricerca di un modello da donna, trovi il suo equivalente femminile cliccando sul box qui di seguito.

Offerta
CONQUECO Giacca Termica Riscaldata Elettrica Donna Abbigliamento Riscaldato Giacca Trekking Impermeabile Softshell Giacche per Invernale Arrampicata Escursione Giacche Sci
  • 【Elevato comfort durante l'uso】 Il rivestimento termico elettrico offre comfort e funzionalità: 3...
  • 【Incluso Power Bank】La giacca riscaldata CONQUECO ha 3 temperature regolabili, il riscaldamento 3S...
  • 【Estremamente resistente anche in condizioni estreme】 Il rivestimento di riscaldamento elettrico è...
  • 【Perfetta per le stagioni fredde】Gli indumenti riscaldati elettricamente CONQUECO sono molto adatti...
  • 【One Sweet Gift】Calore per il corpo e il cuore, il materiale riscaldante può aiutare la circolazione...

#2 Giacca termica riscaldata Helsinki: il massimo della qualità

migliori giacche termiche riscaldate

Il mercato di questo tipo di giacche non è molto sviluppato, ma ultimamente sono entrato in contatto con una ditta che produce un prodotto di altissimo livello, che vorrei proporvi in questa breve guida.

Ecco a voi le giacche termiche prodotte dalla HJ Heated Jacket. A mio avviso la migliore azienda in questo settore. Vediamo ora i principali modelli prodotti da questo marchio.

Helsinki è forse il modello più all’avanguardia disponibile attualmente sul mercato. Questa giacca termica riscaldata concentra numerose proprietà. Questo modello si presta alla perfezione anche ad un utilizzo come giacca da sci o per l’alta montagna, nonché per qualsiasi situazione nella quale ci si trova a combattere il freddo a basse temperature.

Innanzitutto svolge una perfetta funzione antipioggia e antivento, diventando in caso di maltempo il compagno ideale che pone una resistente barriera contro gli agenti atmosferici.

Inoltre possiede anche funzioni antimacchia, fattore da non sottovalutare visto che la giacca tende a respingere e non assorbire qualsiasi tipo di sporco che le si prospetti davanti.

E’ dotata di 3 placche riscaldanti, due sul davanti e una sul retro, in modo da garantire una distribuzione uniforme del calore in qualsiasi condizione. La temperatura è regolabile in 3 diverse intensità.

Il modello Helsinki utilizza un’innovativa tecnologia al grafene, la tecnologia più avanzata esistente al momento sul mercato.

Realizzata in polistere, possiede invece una calda imbottitura in cotone che contribuisce a donare al corpo una sensazione di benessere, mentre la si indossa.

Il calore si irradia in pochi secondi su gran parte della superficie corporea, contribuendo a donare una forte sensazione di benessere al corpo, come testimoniato da numerosi studi scientifici che accertano l’influsso positivo del calore sulla muscolatura e sulle articolazioni.

I guanti sono incorporati e, per le persone più tecnologiche, la giacca è provvista di uno slot per le cuffie musicali.

Il cappuccio è rimovibile agevolmente, sono numerose le tasche nascoste a disposizione, è lavabile in lavatrice e disponibile in due colori alla moda.

Helsinki rimane una giacca di una qualità superiore alla media, con caratteristiche tecniche di altissima qualità e proposta ad un prezzo molto inferiore rispetto a giacche con le medesime qualità dei marchi più conosciuti nel settore tecnico.

Il modello è acquistabile sia nella versione da uomo che in quella da donna.

Giacca Helsinki da uomo

Giacca Helsinki da donna

#3 Giacca termica ricaldata Ottawa Reloaded: un classico senza tempo

La giacca termica Ottawa Reloaded è un classico senza tempo che offre una qualità sicuramente superiore alle giacche dei marchi più famosi disponibili sul mercato.

A mio avviso questa è forse la giacca dal design più semplice, ma allo stesso tempo comoda ed elegante.

Un classico giubbotto stile piumino adatto a qualsiasi occasione e perfettamente utilizzabile per combattere il freddo più pungente.

Realizzato in nylon e poliestere con imbottitura in cotone e nylon, consente la massima libertà di movimento, anche nelle occasioni più difficili.

Dotato di ben 4 placche riscaldanti, due sulle tasche anteriori e due sulla schiena, garantisce un’uniforme distribuzione del calore in tutto il corpo.

Anche Ottawa Reloaded utilizza la tecnologia di ultima generazione al grafene. In questo modo il corpo entra perfettamente a contatto con la fonte di calore con il conseguente beneficio sulle ossa e sulle articolazioni, come dimostrano numerosi studi scientifici.

migliori giacche riscaldate termiche

La temperatura è regolabile in 3 diversi livelli di intensità, mentre sono necessari solo 5 secondi per iniziare a sentire il calore diffondersi in tutto il corpo.

Dotato di tasche laterali con chiusura a zip, disponibile sia nella versione da uomo che in quella da donna.

Giacca Ottawa Reloaded da uomo

Giacca Ottawa Reloaded da donna

#4 Giacca termica riscaldata Ottawa: il miglior gilet

Ottawa è il primo gilet riscaldato disponibile sul mercato italiano.

Realizzato con materiali di prima qualità, ha una vestilità versatile, poiché molto elastico e si adatta alla perfezione al corpo della persona che lo indossa.

Può sembrare forse strano, ma a mio avviso è invece rivoluzionario! Questo gilet è disponibile in un’unica taglia, poiché questa è capace di adattarsi alla perfezione alla persona che la indossa, rendendo superflua la presenza di taglie differenti.

Il gilet è dotato di ben 4 placche per il riscaldamento del corpo, che si attivano con un semplice click sul bottone disponibile sul capo. La temperatura può essere regolata in ben 3 diverse temperature per una scelta autonoma dell’intensità di riscaldamento necessaria.

Dotato di due tasche laterali con chiusura a zip.

Giacca Ottawa da uomo

Giacca Ottawa da donna

#5 Giacca termica riscaldata Londra: la giacca da moto

Vediamo ora un altro modello di giacca molto interessante, che è sempre un modello senza maniche stile gilet.

La giacca termica Londra è un gilet termoriscaldato che ben si adatta all’utilizzo in motocicletta. Nelle fredde giornate è infatti possibile indossare il capo, anche sotto una giacca maggiormente protettiva, in modo da tenere il corpo ad una perfetta temperatura durante la marcia in motocicletta.

Londra si adatta alla perfezione anche per l’utilizzo durante le fresche giornate autunnali o alla fine dell’inverno, utilizzandola da sola o sotto una giacca pià pesante.

Uno dei suoi principali vantaggi è la taglia di questo prodotto. E’ infatti disponibile in un’unica taglia, poiché questo modello è in grado di adattarsi al meglio al corpo della persona che lo indossa.

Non importa quindi che tu abbia una XS o una XL: Londra si adatta alla perfezione al tuo corpo!

E’ realizzata con uno splendido pile polare che crea una perfetta sensazione di calore ed è foderato in tessuto termoriflettente.

E’ dotata di ben 5 placche riscaldanti, due sul davanti e 3 sul retro, in modo che il corpo sia riscaldato alla perfezione e in maniera omogenea, con le positive conseguenze sulla muscolatura e contro i reumatismi che ne conseguono.

Lavabile in lavatrice a basse temperature.

Giacca Londra da uomo

Giacca Londra da donna

#6 Giacca termica da donna Alaska

La giacca Alaska è forse il modello più alla moda tra l’assortimento di Heated Jacket.

Disponibile sia in versione da uomo che da donna, questa giacca termica riscaldata svolge un’importante funzione antivento e antipioggia, mantenendo il corpo sempre protetto in qualsiasi condizione atmosferica.

Realizzata in poliestere con imbottitura in cotone, questo modello presenta tre placche di riscaldamento, due sul davanti e una sul retro che garantiscono una perfetta distribuzione del calore su tutto il corpo.

Il calore ha notevoli effetti benefici sul corpo, come dimostrano numerosi studi scientifici. In particolare è dimostrano l’influsso benefico sia sulla muscolatura che in caso di reumatismi.

Il maggior pregio di questo modello è il fatto che sia disponibile in diversi colori. Come tutti sappiamo, anche l’occhio vuole la sua parte.

Dotata di due tasche laterali con chiusura a zip e una tasca all’altezza del petto.

Scopri maggiori dettagli cliccando sui banner che seguono o su questo link.

Giacca Alaska da uomo

Giacca Alaska da donna

Come funziona la giacca termica riscaldante?

La giacca termica riscaldante ha un funzionamento elementare.

Come prima cosa è necessario collegare la batteria o power bank alla presa USB di cui è dotata la giacca.

In seguito è sufficiente utilizzare il piccolo interruttore in dotazione sul giubbotto termico per attivare l’emissione di calore.

E’ possibile regolare l’interruttore in 3 diverse posizioni, per ottenere 3 diversi livelli di temperatura.

Da chi sono prodotte queste giacche termiche riscaldate?

Questo modello innovativo di giacca termica riscaldata è prodotta dalla Heated Jacket, un’azienda nata in provincia di Milano che ha dedicato tutta la sua passione allo sviluppo di questi prodotti.

Dopo anni di tentativi, l’azienda è riuscita ad arrivare ad un ottimo livello qualitativo, tale da poter essere considerata la migliore azienda italiana in questo settore e una delle migliori aziende esistenti al mondo.

Possiamo affermare con certezza che la Heated Jacket ha veramente fatto un passo deciso in avanti nella lotta contro il freddo.

Queste giacche sono in grado di regolare la temperatura autonomamente, contribuendo in maniera decisiva alla perfetta termoregolazione del corpo.

I prodotti sono specialmente studiati per accogliere al loro interno un Power Bank che fornisce l’energia necessaria al funzionamento della giacca.

Per questo motivo le giacche termiche prodotte da HJ offrono una versatilità incomparabile, permettendoti sia di riscaldarti in caso di freddo pungente, ma anche di ricaricare il tuo cellulare qualora tu sia rimasto senza carica.

Che cos’è una giacca termica riscaldante?

Una giacca termica riscaldante è un prodotto innovativo. All’interno del’imbottitura sono inseriti particolari pannelli in fibra di carbonio o grafene, i quali, se collegati ad una normale batteria, sono in grado di produrre calore.

Questo particolare tipo di giacche è in grado di regolare la temperatura in 3 diversi livelli (basso, medio e alto), in modo da poter scegliere in autonomia di quanto calore si ha bisogno in un determinato momento.

Per evitare la dispersione inutile del calore, le giacche termiche sono studiate nel minimo dettaglio.

Tutti i prodotti realizzati da HJ sono infatti antivento e antipioggia. Ciò significa che il giubbotto termico crea una barriera perfetta contro gli agenti atmosferici, riparando il corpo in maniera ottimale.

I giubbotti termici sono inoltre antimacchia, di modo che non assorbano nel tessuto eventuali impurità.

Quanto calore sono in grado di garantire le giacche termiche?

Le giacche termiche sono in grado di offrire calore per un tempo incredibilmente lungo. La temperatura che il giubbotto termico riesce a garantire è compresa tra i 20 e i 45° C.

La durata dipende invece tanto dalla capacità della batteria. I test effettuati con una batteria di medio livello dimostrano come la giacca termica sia in grado di mantenere il calore sino a 12 ore di fila.

Il calore è salutare per il corpo?

Sono numerosi gli studi che dimostrano come il calore sia di beneficio al corpo.

Basti pensare all’esistenza dei cerotti riscaldanti in caso di contratture o lesioni, che con il calore rilasciato affievoliscono il dolore causato dal trauma.

Il trattamento termico è sicuramente di gran beneficio per l’organismo e particolarmente indicato in caso di reumatismi o dolori cervicali.

La batteria è inclusa nel prodotto?

I prodotti sono consegnati privi di batteria, ma queste giacche sono compatibili con quasi tutti i power bank disponibili in commercio.

Se sei già in possesso di una batteria non sarà quindi necessario acquistarne una nuova.

Il consiglio è sempre quello di avere una batteria abbastanza potente, di modo da poterla sfruttare sia per riscaldare la giacca che per ricaricare i tuoi dispositivi portatili.

Le giacche termiche possono essere lavate?

Certo, è possibile lavare le giacche in lavatrice, ma sono necessarie alcune piccole accortezze.

Come prima cosa, utilizza un lavaggio breve e poco aggressivo.

Inoltre è consigliabile mantenere chiuso il taschino contenente la presa USB durante il lavaggio, per evitare futuri malfunzionamenti.

Posso usare la giacca termica in caso di pioggia?

E’ certamente possibile utilizzare le giacche termiche in caso di pioggia, ma si consiglia di mantenere spento il dispositivo riscaldante, per evitare qualsiasi disguido durante l’utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su