Triveneto

Itinerario a Venezia di un giorno: 5 cose da vedere in città

E’ vero che Venezia è una delle più belle meraviglie esistenti in Italia e nel mondo, ma è anche vero che spesso la vita non ci lascia grosso tempo a disposizione e che talvolta andiamo di fretta e passiamo in laguna esclusivamente per fare un salto veloce in questa bella. Io stesso in passato ho …

Itinerario a Venezia di un giorno: 5 cose da vedere in città Leggi tutto »

itinerario di un giorno a venezia

Leggende e fantasmi a Venezia: alla scoperta dei 10 luoghi misteriosi della Serenissima

Di Venezia abbiamo già parlato spesso, fosse solo per scoprire quanto può costare un giro in gondola o per proporvi un itinerario a piedi di un giorno. Ma La Serenissima è una città molto più complicata di quanto si pensi e il luogo che tutti pensano si concluda tra piazza San Marco e il ponte …

Leggende e fantasmi a Venezia: alla scoperta dei 10 luoghi misteriosi della Serenissima Leggi tutto »

Leggende e fantasmi a Venezia

I 3 migliori free tour di Venezia

Come ben sapete, conosciamo molto bene Venezia e ne apprezziamo da sempre ogni angolo, cercando di trovare sempre nuovi spunti che ci portino a conoscere sempre meglio la città lagunare. Ogni giorno a Venezia giungono flotte di turisti, curiosi di scoprire la città sull’acqua, della quale magari hanno sempre sentito parlare o sognato di poter …

I 3 migliori free tour di Venezia Leggi tutto »

I 3 migliori free tour di Venezia

Viaggio nei 12 luoghi meno noti di Venezia

Il fascino di Venezia è sicuramente qualcosa di unico al mondo: una città sull’acqua. Dove mai è possibile trovare qualcosa che ci assomiglia vagamente? Venezia è un luogo affascinante e ricco di sorprese. Perdersi tra le sue vie e i suoi ponti è sicuramente una delle emozioni più grandi che sono riuscito a provare durante …

Viaggio nei 12 luoghi meno noti di Venezia Leggi tutto »

Viaggio nei luoghi meno noti di Venezia

Quale fiume attraversa Verona?

Il lato che forse maggiormente lega noi abitanti delle Alpi alla splendida cittadina di Verona è sicuramente il fiume che attraversa sia il nostro territorio che quello veronese. La città di Verona è infatti attraversata dal fiume Adige (Etsch in tedesco sudtirolese), che nasce nella splendida Val Venosta, in Alto Adige. L’Adige è un fiume …

Quale fiume attraversa Verona? Leggi tutto »

quale fiume attraversa verona

Dove alloggiare a Venezia: la guida sui luoghi strategici dove dormire

Se esiste un posto in Italia che è unico al mondo, nonostante i vari tentativi piuttosto maldestri di imitazione, è proprio la città di Venezia. Ricordo ancora la prima volta che visitai la città. Fu la scuola a portarmici e la vista venne subito conquistata da questo luogo incantevole. Ai tempi ero poco più di …

Dove alloggiare a Venezia: la guida sui luoghi strategici dove dormire Leggi tutto »

dove alloggiare a venezia

Quanto costa un giro in gondola a Venezia?

Se anche a voi la visita della città di Venezia ha sempre incuriosito, posso garantirvi che ne avete ben ragione. La città lagunare ha infatti un fascino unico, che riuscirete a comprendere esattamente solo quando vi troverete in città ad ammirare cotanta bellezza. In pochissimo spazio si concentrano infatti tante di quelle gioie per gli …

Quanto costa un giro in gondola a Venezia? Leggi tutto »

quanto costa un giro in gondola a venezia

Le 10 migliori località dove sciare in Veneto

Meta prediletta da tutti i turisti, sia italiani che stranieri, amanti dell’ avventura e in cerca di paesaggi unici, il Veneto si conferma come ogni anno uno dei luoghi più amati del territorio italiano per trascorrere qualche giorno in completo relax, incastonati tra le suggestive bellezze delle Alpi Carniche e delle Dolomiti. Infatti, grazie al …

Le 10 migliori località dove sciare in Veneto Leggi tutto »

le 10 migliori località dove sciare in veneto

Perché Venezia si chiama la Serenissima?

Che grande emozione quando per la prima volta potei vedere Venezia con i miei occhi, dopo averla sognata a lungo. Ricordo ancora come faticai a lungo a trovare un alloggio in città, non certo perché in laguna manchino gli hotel, quanto per l’eccesso di offerta e la disponibilità di hotel bellissimi all’interno dei suoi confini. …

Perché Venezia si chiama la Serenissima? Leggi tutto »

perché venezia si chiama la serenissima
Torna su