I sette migliori viaggi romantici

I sette migliori viaggi romantici

Avete bisogno di qualche idea utile per organizzare un bel po’ viaggio romantico da condividere con la vostra dolce metà? In giro per il mondo ci sono tante località che si adattano

a tale scopo: proviamo a scoprire le sette migliori per concedersi una fuga romantica rispetto alla usuale routine di tutti i giorni, sia lavorativa che familiare.


Marsa Alam, in Egitto

Egitto, il fascino del Mar Rosso e una località in cui si può tranquillamente viaggiare anche nei mesi che in occidente sono più freddi.

Per tutte quelle coppie che hanno intenzione di concedersi uno svago nei mesi teoricamente più freddi, ecco che la collocazione geografica di Marsa Alam può fare senz’altro la differenza, data la vicinanza al Tropico del Cancro, in una zona che vede l’incontro tra il deserto del Sahara e il Mar Rosso.Tutte le info sul clima di Marsa Alam e su cosa portare in viaggio le trovi su climaeviaggi.it, un portale perfetto per scoprire tutto quello che serve da mettere in valigia per recarsi in una simile città.


Fez, in Marocco

State pensando a organizzare la vostra prima vacanza insieme? Allora Fex, che si trova in Marocco, può essere davvero la meta ideale. In modo particolare, la zona più antica della città, Fes el Bali, è tutta da scoprire, con tanti profumi e suoni nuovi, che vi coinvolgeranno e affascineranno fin dal primo momento. Un salto alla conceria di Chouara è d’obbligo.


Big Sky, Montana, Stati Uniti

Siete una coppia che ama passare del tempo nella più sconfinata natura? Allora nel Montana, in modo particolare nei pressi di Big Sky, il Parco di Yellowstone propone dei paesaggi veramente meravigliosi, che vi rimarranno impressi nella mente per sempre.

Tra i vari sentieri immersi nella natura, si possono incontrare tanti animali diversi, ma l’esperienza di una gita in slitta trainata da cani è veramente imperdibile.


Rio de Janeiro, Brasile

Siete una coppia a cui piace vivere di forti emozioni? Allora una meta come Rio de Janeiro va presa subito in considerazione per organizzare un bel viaggio. Qui si possono svolgere attività sportive di qualsiasi tipo, tra cui anche alcune da brivido, come ad esempio lanciarsi in deltaplano dal monte di Pedra Bonita, oppure pagaiare rimanendo in piedi sullo spettacolare canale di Barra da Tijuca.


Santa Lucia, Caraibi

Se volete organizzare una vacanza romantica, ma in ogni caso non volete o non potete lasciare i bambini ai nonni, allora Santa Lucia rappresenta davvero un’ottima soluzione. Ed ecco che, in men che non si dica, anche gli adulti potranno riassaporare le emozioni di quando erano più piccoli, tra cui anche divertirsi con lo snorkeling a Rodney Bay.


Sitges, in Spagna

Per chi è alla ricerca di una vacanza gay-friendly, ma che ama anche la vita notturna e spensierata, Sitges è sicuramente la destinazione ideale. Si trova a nemmeno un’ora da Barcellona ed è una soluzione perfetta per tutti i viaggiatori LGBT, offrendo feste in piscina, spiagge di ogni tipo e tanti eventi interessanti.


Brasov, in Romania

Tutte quelle coppie che non hanno poi così grandi budget da sfruttare, dovranno fare di necessità virtù. Eppure, anche con pochi spiccioli, un viaggio lo si può organizzare. E andare alla scoperta della Romania è indubbiamente un ottimo affare, in modo particolare a Brasov, una cittadina ricca di viuzze, con degli edifici caratteristici, che sembra quasi uscita da una favola, vicinissima al Castello di Bran, meglio conosciuto come il Castello di Dracula.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su