dove alloggiare a Pompei

Dove dormire a Pompei: luoghi, hotel e alloggi migliori per visitare gli scavi

Conosciuta nel mondo per la presenza degli scavi archeologici più importanti del mondo, Pompei è una splendida cittadina che sorge a pochi chilometri da Napoli.

Alcuni di voi si chiederanno il perché scrivere una guida su dove dormire a Pompei, che è un luogo molto piccolo, ma la necessità di una guida dove dormire in questa città è dovuta proprio dalla presenza del sito archeologico.

Per poter visitare gli scavi infatti sono necessarie ben 6 ore, se siete delle persone molto interessate all’archeologia ovviamente.

Il sito archeologico sorge infatti su un’area di ben 44 chilometri quadri e qualora volessimo veramente visitare il sito per intero, sarebbero necessari quanto meno 2 giorni. Ciò significa che arrivando a Pompei nel pomeriggio, quando finirete la visita sarà abbastanza tardi e spesso è molto meglio fermarsi a dormire, piuttosto che mettersi in marcia troppo tardi.

La cittadina di Pompei è poi molto graziosa, ricca di negozi e ristoranti, non vi pentirete affatto di trascorrervi qualche ora.


Quali sono gli hotel di Pompei più vicini agli scavi?

La fortuna per i viaggiatori che, stanchi dopo aver visitato gli scavi, decidono di fermarsi a dormire a Pompei è che nei pressi del sito archeologico sorgono numerosi hotel pronti ad accoglierci.

Abbiamo attentamente esaminato l’offerta nei dintorni degli scavi e scelto le migliori strutture disponibili. Vediamole insieme nell’elenco che segue.


Potrebbe anche interessarti:


#1 Hotel Ristorante Vittoria

Hotel Vittoria POmpei

L’hotel ristorante Vittoria sorge a pochi metri dall’ingresso agli scavi ed è un’ottima struttura a 4 stelle, che offre le sue camere ad un costo molto accessibile per questa categoria di hotel.

L’hotel stupisce già dal primo ingresso, grazie alla sua sontuosa hall in marmo. Le camere sono arredate con gusto, dotate di ogni comfort e dipinte con tenui colori pastello.

Disponibile in loco l’ottimo ristorante dell’hotel che serve i piatti della tradizione napoletana in un ambiente curato ed elegante.

Ottima la colazione servita alla mattina.


#2 Hotel Zeus

Hotel Zeus Pompei

L’hotel Zeus è un’ottima struttura a 3 stelle che sorge a soli 80 metri dall’ingresso al sito archeologico di Pompei.

La reception è aperta 24 h su 24, le camere sono tutte climatizzate e nella struttura è presente ovunque una connessione ad internet senza fili.

L’hotel ha uno stile classico, nei bagni sono presenti cosmetici di cortesia e un asciugacapelli. Il parcheggio disponibile in loco è gratuito.

L’hotel dispone anche di grandi camere familiari adatte sino a 5 persone.


#3 Fortuna Village Pompei

fortuna village pompei

Il Fortuna Village Pompei mette a disposizione dei visitatori dei bungalow climatizzati, un ristorante tradizionale, un bel giardino, un parcheggio privato gratuito e un ottimo ristorante tradizionale, tutto ciò a soli 10 minuti a piedi dall’ingresso alle antiche rovine.

Le camere sono arredate in stile classico e possiedono una TV satellitare a schermo piatto, la doccia e l’asciugacapelli.

La struttura si trova in ottima posizione ed è ideale per i soggiorni di breve durata, anche di una sola notte.


Dove alloggiare a Pompei spendendo poco

Intorno al sito archeologico di Pompei sono presenti numerosi bed & breakfast e affittacamere che vengono proposti a prezzi molto accessibili.

Non è quindi necessario spendere tanto per riuscire a dormire a Pompei, poiché esistono diverse possibilità economiche dove pernottare in città.

L’unico avviso che mi sento di dare è di cercare con accortezza il giusto luogo dove soggiornare, poiché non tutte le strutture hanno una qualità elevata.

Alcune non sono tanto consigliate da coloro che vi hanno già pernottato, dunque il mio invito è quello di scegliere un alloggio che abbia valutazioni positive, in modo da non rimanerne delusi.

Potete anche affidarvi alla nostra selezione che trovate nelle righe che seguono. Si tratta di strutture che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo e che meritano una presenza nella nostra classifica per la qualità dei servizi offerti.

Vediamole insieme nel dettaglio.


#4 Andolfi 24 Rooms

Andolfi 24 rooms pompei

Andolfi 24 Rooms è un bed & breakfast che ha ricevuto ottime valutazioni dagli ospiti che qui hanno già soggiornato in passato.

Si trova a solo 1 km dal Foro di Pompei e mette a disposizione degli ospiti l’uso di biciclette gratuito. Nella struttura sono attivi un bar e il servizio in camera.

E’ presente una connessione ad internet senza fili e si può parcheggiare presso la struttura gratuitamente.

Avrete a vostra disposizione anche un barbecue e la struttura dispone anche di camere molto ampie, adatte sino a 5 persone.


#5 Vesuview Guest House

Vesuview Guest House Pompei

A soli 400 metri dall’ingresso agli scavi sorge questo splendido affittacamere che ha ricevuto ottime valutazioni dagli ospiti che in passato hanno deciso di soggiornare qui.

Il Vesuview mette a disposizione un solarium, una splendida terrazza e connessione ad internet senza fili gratuita.

Le camere si trovano al terzo e quarto piano e gli appartamenti sono arredati in maniera semplice ma confortevole e dispongono di climatizzazione e bagno privato con doccia.

Il Vesuview dispone di camere familiari adatte sino a 5 persone.


#6 Dreams Pompei

Dreams Pompei

Anche Dreams sorge a poca distanza dalle rovine archeologiche di Pompei. La struttura mette a disposizione alcune camere dotate di connessione ad internet senza fili e parcheggio privato gratuito in loco.

Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato e doccia, aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero. Dispone di un bel giardino e possiede camere familiari adatte sino a 5 persone.

Ottima la posizione!


Cosa fare in caso di non disponibilità delle camere

Talvolta capita che si faccia fatica a trovare una camera libera a Pompei, poiché la città è presa d’assalto dai turisti di tutto il mondo.

La presenza turistica in città può infatti essere molto forte e tale che quasi tutte le strutture siano al completo e si fatichi a trovare una soluzione dove pernottare, specie se vi ritrovate a prenotare all’ultimo momento.

Quando capita ciò vi invito a sincerarvi che in città non si trovi proprio neanche una struttura ricettiva disponibile. Potete fare un ulteriore controllo, cliccando sul bottone che segue.

Nel caso in cui anche in questo modo non riusciate a trovare disponibilità, vi invito a provare a telefonare alle varie strutture, poiché talvolta posseggono delle camere che non mettono a disposizione su Booking.com che potrebbero essere ancora libere.


Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su