dove alloggiare a tortoreto

Dove alloggiare a Tortoreto?

Se hai intenzione di trascorrere qualche giorno nella Val Vibrata, la scelta di Tortoreto è certamente quella più consigliabile: questa deliziosa località, affacciata sulla costa adriatica, ti permetterà infatti di godere di un lido molto frequentato e adatto a coppie e famiglie, e di un centro storico dove non mancano i piacevoli contrasti tra lo stile liberty e quello ancora più remoto nel tempo. 

Come la maggior parte delle città costiere abruzzesi, infatti, anche Tortoreto si presenta con una suddivisione in due aree: da una parte Tortoreto Alba, sulla collina; dall’altra parte Tortoreto Lido, sul mare, con le sue lunghe spiagge.

Dunque, quando hai intenzione di scegliere un luogo dove pernottare a Tortoreto, il bivio che ti si presenterà davanti sarà quello tra un albergo nella parte alta, o un hotel al mare a Tortoreto. Ma qual è la soluzione migliore?

Tante alternative per la tua vacanza

Come puoi ben immaginare, una località turistica come Tortoreto è in grado di fornire ai propri visitatori un ampio spaccato di alternative di soggiorno.

La città può infatti offrire numerosi alberghi, bed and breakfast e case vacanze. E, naturalmente, a te spetterà il piacere di scegliere – all’interno di quest’ampia gamma di sistemazioni – quella che può essere la tua preferita, andando a soddisfare le tue esigenze e quelle della tua famiglia o della tua dolce metà.

Tortoreto è infatti una delle località abruzzesi che meglio di altre si presta ad essere vissuta con particolare versatilità, andando ad appagare le scelte delle famiglie in vacanza o quelle di una coppia che desidera trascorrere qualche giorno di vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Ad ogni modo, in questa serie eterogenea di alternative che hai a disposizione, quella che risulta essere più gettonata è certamente la scelta di un hotel sul mare: un modo incantevole per finire la serata e… non vedere l’ora di iniziare la giornata successiva!

Come arrivare a Tortoreto

Se invece hai già prenotato il tuo albergo a Tortoreto, sappi che arrivare in questa località è davvero molto semplice.

Per raggiungere la destinazione in auto, dal nord, non dovrai far altro che seguire l’autostrada A14 in direzione Taranto e uscire al casello di Val Vibrata, percorrendo poi la SS16 in direzione Tortoreto. Se invece provieni dal sud, seguire l’autostrada A14 in direzione Ancona, uscendo sempre al casello Val Vibrata. 

Ti ricordiamo altresì che Tortoreto Lido dispone di una pratica stazione che permette di arrivare a destinazione in treno da diverse località come Ancona, Pescara o San Benedetto del Tronto. Se invece arrivi da un po’ più lontano, lo scalo aeroportuale più vicino è quello di Pescara, che si trova a una distanza di circa 60 chilometri da questa incantevole destinazione. Lo scalo aeroportuale di Ancona è invece distante 110 km. In ogni caso, qualsiasi sia l’aeroporto di arrivo, potrai organizzare il trasferimento verso Tortoreto sia in treno che con gli autobus locali e regionali che collegano questo luogo ai principali centri urbani dell’Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su