ad ogni segno zodiacale la sua città

Ad ogni segno zodiacale la sua città

Lo so, alcuni di voi saranno restii a crederlo, ma nei giorni passati, ho avuto modo di parlare a lungo con Paolo, autore del sito Oroscopissimi.it, che ha provato a convincermi del fatto che nel mondo esistano città particolarmente adatte a persone di un determinato segno zodiacale.

Io personalmente ho preso con molto scetticismo le sue parole, ma nel corso del discorso è quasi riuscito a convincermi che, forse, nel mondo esistono luoghi che meglio si adattano a particolari persone.

E se è vero che il segno zodiacale, tanto dice su una persona, allora perché la tesi di Paolo deve essere errata?

Io stesso non avevo mai dato peso ai segni zodiacali delle persone, sino a quando mia moglie, pian pianino, mi ha fatto notare determinati aspetti e oggi anche a me capita spesso di chiedere ad una persona appena conosciuta “di che segno sei?”.

Ecco quindi che è nata l’idea di farci un breve articolo, che potesse descrivere quale sia la migliore città dove vivere per ogni segno zodiacale.

Scopriamolo insieme nelle righe che seguono.

Ariete

L’ariete è uno dei segni che si lascia maggiormente prendere dalla passionalità e dalla emotività. Nel suo turbinio di emozioni e di spontaneità, è un segno che ben si adatta a città movimentate e sempre attive, dove ogni giorno è possibile incontrare nuove persone.

Ecco dunque che è proprio New York il luogo ideale dove vivere per un Ariete, una città cosmopolita, frenetica e dove non ci si annoia mai.

Toro

toro

Il segno del Toro è invece tipico di persone particolarmente calde e premurose. I nati sotto il segno del Toro sono persone razionali, concrete e che amano le certezze della vita.

Proprio per questo motivo è Milano la città che meglio si presta ad ospitare un Toro: una città razionale, veloce e molto precisa!

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli, sono persone impazienti, che vogliono ottenere il massimo nel minor tempo possibile. La loro personalità è spesso bilaterale, riuscendo a coniugare lati opposti di carattere in un’unica persona.

Vista la loro inclinazione a comunicare in maniera aperta e immediata, Madrid è una città che potrebbe farli innamorare, per il fascino che la capitale spagnola emana ad ogni angolo delle sue strade.

Cancro

Il segno del Cancro è tipico di persone un po’ timide e affettuose, sensibili, ma con una immaginazione che non possiede confini. Per questo tipo di segno, pare non esista destinazione migliore di Parigi, città romantica e sognatrice.

Leone

Il Leone è un segno nobile, tipico di persone determinate, con grande forza di volontà, ma capaci di una gentilezza unica. I nati sotto il segno del Leone tendono ad infondere una grande fiducia e sono persone che puntano sempre in alto nella vita.

Tra le città più affascinanti per questo segno zodiacale, Tokio pare essere una delle migliori. Immersa nel mezzo della cultura giapponese, la città è un luogo dove è possibile lavorare sodo, nel rispetto delle tradizioni.

Vergine

Le persone che hanno la Vergine come segno sono persone puntuali, precise e attente. Dotate di mente analitica e di voglia di fare, possono talvolta essere un poco ingenue.

La città che meglio si presta al loro carattere è Copenaghen, potendo trovare al suo interno la precisione tanto desiderata, senza troppa fatica.

Bilancia

Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono persone pacifiche, che amano il lusso e le cose belle della vita, ma cedono facilmente alla pigrizia.

Esiste forse una città al mondo che possa renderli felici meglio di Dubai?

Io penso di no!

Scorpione

Conosco bene gli scorpioni perché ne ho uno in casa 🙂 Per questo motivo posso dire che per una persona così passionale e amante dei sentimenti veri, sono poche le città che possono essere ideali come Napoli: la capitale della passione per eccellenza.

Sagittario

Coloro che hanno la fortuna di essere un sagittario, sono solitamente persone leali e fidate, che però tendono a ricercare legami fugaci piuttosto che relazioni stabili.

Pare che un Sagittario, potrebbe vivere molto bene Londra, nel cuore della capitale inglese, immerso in un’atmosfera cosmopolita e ricca di stimoli.

Capricorno

capricorno

Il segno del Capricorno è invece tipico di persone prudenti e diffidenti. Non sono mai persone che si buttano a capofitto su qualcosa, ma preferiscono meditare con calma il da farsi.

Vista la loro inclinazione alla calma, la città che meglio si adatta a loro è quella di Ulm, in Germania, una piccola cittadina il cui centro sorge sull’acqua del fiume, dove la vita scorre ancora lenta e senza troppa fretta.

Acquario

A proposito del segno acquario, che il sito Oroscopissimi definisce propensi alla ricerca delle novità, concreti, decisi e molto sicuri di se.

Un carattere così deciso rende necessario che i nati sotto il segno dell’Acquario, trovino nello spazio in cui vivono un minimo di spensieratezza e di senso dell’arte.

Per questo motivo è Berlino a dover essere una delle mete più ambite per i nati sotto questo segno.

Pesci

Le persone nate sotto il segno dei Pesci sono spesso inclini alla fantasia, alla genialità e al sogno. Sono di solito persone romantiche e che ricercano l’amore, oltre a possedere una forte empatia che le porta a comprendere molto bene le esigenze delle altre persone.

Lisbona è la città che meglio si presterebbe a rendere la vita di una persona nata sotto il segno dei Pesci indimenticabile. Lisbona è infatti una città misteriosa, romantica e ricca di fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su